10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Kathy Reichs

    7 luglio 1948

    Il lavoro di Kathy Reichs è profondamente informato dalla sua vasta esperienza come antropologa forense. Lei crea meticolosamente narrazioni che fondono l'accuratezza scientifica con misteri avvincenti, attirando i lettori nell'intricato mondo delle indagini forensi. Il suo stile di scrittura è caratterizzato da un approccio preciso e dettagliato, che riflette la sua competenza professionale. Reichs offre una prospettiva unica su enigmi in cui scienza e psicologia umana si intrecciano.

    Kathy Reichs
    Le ossa del ragno
    Cadaveri innocenti
    Viaggio fatale
    Duecentosei ossa
    Ceneri
    Morte di lunedì
    • Durante un gelido dicembre canadese, Tempe Brennan è a Montreal per una perizia durante un processo, quando nella cantina di una pizzeria vengono scoperti tre scheletri umani, sepolti sotto il pavimento. L'investigatore della polizia canadese, Luc Claudel, pensa che si tratti di antiche tombe, ma grazie alla tecnologia più sofisticata Tempe riesce a stabilire che le tre persone sono state assassinate recentemente. A chi appartengono quelle ossa? E cosa è accaduto davvero? Mentre l'indagine procede a ritmi serrati, e Tempe si accorge che il fidanzato di sempre, il detective Andrew Ryan, si comporta in maniera inspiegabile, appare sempre più chiaro che questi recenti delitti riportano alla luce una vicenda passata ancora più orribile.

      Morte di lunedì
    • Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l'estate più torrida del secolo e l'antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato. Subito dopo, altre ossa attirano l'attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine.

      Ceneri
    • Il ritorno della regina del thriller: suspense e colpi di scena nella nuova, tesissima inchiesta di Tempe Brennan. Tempe sta seguendo il caso di un'ereditiera assassinata, quando si risveglia prigioniera in una cella buia. Chi ce l'ha rinchiusa, e perché? Tempe Brennan si risveglia in uno spazio molto angusto, molto freddo, molto buio. Ha le mani legate ai piedi, e sente un forte dolore a una caviglia. Lentamente comincia a ricordare. Insieme al tenente Ryan aveva scortato da Montreal a Chicago i resti di un'ereditiera scomparsa da oltre un anno. Ma giunta a destinazione si era vista rivolgere l'accusa di aver mal condotto l'autopsia, e di aver così stravolto l'intero caso. A scatenare la bufera erano state le rivelazioni telefoniche di un testimone. Ma l'unica persona che conosceva l'identità del chiamante è morta, e ora Tempe si ritrova prigioniera nel buio. Chi la vuole morta, o comunque fuori gioco? Nel suo dodicesimo thriller, Kathy Reichs ci regala una continua serie di brividi, e una tensione quasi insostenibile dalla prima all'ultima pagina.

      Duecentosei ossa
    • Perché è esploso sopra Bryson City (North Carolina) il volo 228 della TransSouth con a bordo 88 persone? Perché nelle operazioni di soccorso l'antropologa forense Tempe Brennan rinviene tra i corpi delle vittime un piede umano che non appartiene a nessuno di loro? Perché in quella zona negli ultimi decenni sono scomparse diverse persone anziane senza lasciare alcuna traccia? Perché nei sotterranei di un villino abbandonato vengono rinvenuti numerosi cadaveri con una strana incisione sul femore sinistro? Perché le autorità locali ostacolano le indagini di Tempe?

      Viaggio fatale
    • Cadaveri innocenti

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      In una gelida notte di marzo, in una chiesa di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, deve identificare i resti di una suora morta alla fine dell'800. In un incendio doloso trovano la morte due gemelli di quattro mesi. Il cadavere di una giovane donna che si era unita a una setta religiosa viene ritrovato in condizioni indicibili. Forse sono tutti eventi separati. Ma forse c'è un terribile filo di sangue che li lega tra loro...

      Cadaveri innocenti
    • Le ossa del ragno

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Nelle acque gelide del lago di Hemmingford, nel Québec, viene ripescato il cadavere di un annegato. Le indagini di Tempe Brennan mettono in luce che l'uomo era dedito a insolite pratiche sessuali, e soprattutto che il corpo risulta essere quello di un uomo già dichiarato morto nel 1968, nel corso di un'operazione militare in Vietnam. Tempe decide di riesumare le ossa attribuite al militare, e di volare alle Hawaii dove c'è l'unico laboratorio che possiede gli strumenti adatti per analizzarle. Ma qui, mentre lei è al lavoro, vengono trovate le ossa di un altro corpo: legato a una di esse c'è il collare di un cane, che porta scritto il nome dell'uomo di Hemmingford...

      Le ossa del ragno
    • Ossario

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      Il cadavere di un uomo colpito alla testa viene ritrovato in uno sgabuzzino, dove è rimasto intrappolato per giorni. Mentre l'antropologa forense Tempe Brennan cerca di trovare una risposta alle ferite e fratture, a prima vista inspiegabili, riportate dalla vittima, qualcuno le invia la fotografia di un antico scheletro. A detta dello sconosciuto, la foto conterrebbe la chiave per risolvere il caso e incastrare il colpevole. Intanto, un numero sempre maggiore di indizi spinge Tempe e il detective Andrew Ryan, suo eterno fidanzato, a partire alla volta di Israele, per indagare sul contrabbando di reperti archeologici. Lì, Tempe viene a sapere di uno strano ossario a Masada...

      Ossario
    • Tempe Brennan vola in Guatemala per studiare i cadaveri di donne e bambini trucidati vent'anni prima dai soldati governativi. Nella capitale intanto sono scomparse quattro ragazze. Pane per i denti di Tempe che, assieme a un fascinoso collega locale, conduce le indagini fino all'atroce scoperta di una verità impossibile da prevedere e difficile da accettare. Quinta prova per Kathy Reichs, che con questa storia agghiacciante e avvincente si conferma definitivamente la nuova maestra del thriller.

      Il villaggio degli innocenti