10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Kathy Reichs

    7 luglio 1948

    Il lavoro di Kathy Reichs è profondamente informato dalla sua vasta esperienza come antropologa forense. Lei crea meticolosamente narrazioni che fondono l'accuratezza scientifica con misteri avvincenti, attirando i lettori nell'intricato mondo delle indagini forensi. Il suo stile di scrittura è caratterizzato da un approccio preciso e dettagliato, che riflette la sua competenza professionale. Reichs offre una prospettiva unica su enigmi in cui scienza e psicologia umana si intrecciano.

    Kathy Reichs
    Cadaveri innocenti
    Viaggio fatale
    Resti umani
    Duecentosei ossa
    Ceneri
    Morte di lunedì
    • Tre scheletri vengono scoperti nella cantina di una pizzeria: forse sono ciò che resta di antichi rituali di sepoltura, ma forse nascondono una realtà più vicina e più crudele. Tempe Brennan, l’antropologa forense incaricata di analizzarli, scopre, grazie a sofisticate indagini scientifiche, che si tratta di tre giovani donne, e che la loro morte è molto, troppo recente. Ma a chi appartengono quei poveri resti? Sembra che nessuno ne abbia denunciato la scomparsa finché una strana testimonianza mette in moto le indagini della giustizia. Un thriller asciutto e inquietante, una storia sinistra che ci rivelano una realtà che non avremmo mai voluto vedere.

      Morte di lunedì
    • Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l'estate più torrida del secolo e l'antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato. Subito dopo, altre ossa attirano l'attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine.

      Ceneri
    • Duecentosei ossa

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Il ritorno della regina del thriller: suspense e colpi di scena nella nuova, tesissima inchiesta di Tempe Brennan. Tempe sta seguendo il caso di un'ereditiera assassinata, quando si risveglia prigioniera in una cella buia. Chi ce l'ha rinchiusa, e perché? Tempe Brennan si risveglia in uno spazio molto angusto, molto freddo, molto buio. Ha le mani legate ai piedi, e sente un forte dolore a una caviglia. Lentamente comincia a ricordare. Insieme al tenente Ryan aveva scortato da Montreal a Chicago i resti di un'ereditiera scomparsa da oltre un anno. Ma giunta a destinazione si era vista rivolgere l'accusa di aver mal condotto l'autopsia, e di aver così stravolto l'intero caso. A scatenare la bufera erano state le rivelazioni telefoniche di un testimone. Ma l'unica persona che conosceva l'identità del chiamante è morta, e ora Tempe si ritrova prigioniera nel buio. Chi la vuole morta, o comunque fuori gioco? Nel suo dodicesimo thriller, Kathy Reichs ci regala una continua serie di brividi, e una tensione quasi insostenibile dalla prima all'ultima pagina.

      Duecentosei ossa
    • Resti umani

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      A Montréal è in corso una guerra tra bande di teppisti in motocicletta che si uccidono tra loro per il controllo del traffico della droga. L'antropologa forense Tempe Brennan decide di collaborare con la squadra speciale formata dalla polizia per arrestare questa spirale di sangue. Ma durante il sopralluogo viene ritrovato uno scheletro appartenente a una giovane donna. Alla Brennan il compito di far luce su questa e altre terribili vicende.

      Resti umani
    • Perché è esploso sopra Bryson City (North Carolina) il volo 228 della TransSouth con a bordo 88 persone? Perché nelle operazioni di soccorso l'antropologa forense Tempe Brennan rinviene tra i corpi delle vittime un piede umano che non appartiene a nessuno di loro? Perché in quella zona negli ultimi decenni sono scomparse diverse persone anziane senza lasciare alcuna traccia? Perché nei sotterranei di un villino abbandonato vengono rinvenuti numerosi cadaveri con una strana incisione sul femore sinistro? Perché le autorità locali ostacolano le indagini di Tempe?

      Viaggio fatale
    • Cadaveri innocenti

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      In una gelida notte di marzo, in una chiesa di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, deve identificare i resti di una suora morta alla fine dell'800. In un incendio doloso trovano la morte due gemelli di quattro mesi. Il cadavere di una giovane donna che si era unita a una setta religiosa viene ritrovato in condizioni indicibili. Forse sono tutti eventi separati. Ma forse c'è un terribile filo di sangue che li lega tra loro...

      Cadaveri innocenti
    • Le ossa del ragno

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Nelle acque gelide del lago di Hemmingford, nel Québec, viene ripescato il cadavere di un annegato. Le indagini di Tempe Brennan mettono in luce che l'uomo era dedito a insolite pratiche sessuali, e soprattutto che il corpo risulta essere quello di un uomo già dichiarato morto nel 1968, nel corso di un'operazione militare in Vietnam. Tempe decide di riesumare le ossa attribuite al militare, e di volare alle Hawaii dove c'è l'unico laboratorio che possiede gli strumenti adatti per analizzarle. Ma qui, mentre lei è al lavoro, vengono trovate le ossa di un altro corpo: legato a una di esse c'è il collare di un cane, che porta scritto il nome dell'uomo di Hemmingford...

      Le ossa del ragno
    • Virals

      • 396pagine
      • 14 ore di lettura

      Tory Brennan ha il gusto dell’avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane. Cole Island, quarant’anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un’importante scoperta. L’isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell’isola? In un crescendo di tensione e di colpi di scena, la miscela di suspense, mistero e analisi scientifica che tanto appassiona i lettori di Kathy Reichs dà vita a un thriller coinvolgente, il primo della serie in cui Tory si rivela da subito degna erede di zia Tempe.

      Virals
    • Carne e ossa

      • 441pagine
      • 16 ore di lettura

      Sesso. Aspetto. Età. Antenati. Storia clinica. Spesso perfino la morte. È tutto scritto nelle ossa e Tempe Brennan, antropologa forense, di certo sa come leggerle. Ma quando gli scavi nell'antico cimitero indiano di Dewee, in South Carolina, riportano inaspettatamente alla luce uno scheletro recente, l'esame al microscopio mostra una serie di indecifrabili, sottilissime scalfitture lungo la colonna. Il mistero si complica quando un nuovo corpo, ritrovato appeso ad un albero, senza testa e cotto dal sole, rivela identici segni in corrispondenza delle medesime vertebre. Mentre un terzo cadavere, una donna, affiora dalle acque di una palude, Tempe incomincia a mettere insieme le tessere di un puzzle intricato e perverso. man mano che si avvicina alla soluzione, la posta in gioco sale e il rischio per la sua vita si fa più reale. Ma per Tempe la verità è un vizio, più duro delle ossa, più forte della morte. Kathy Reichs è nata a Chicago e lavora come antropologa forense nel North Carolina e nella provincia canadese del Québec. Chiamata la "Signora degli scheletri", questo suo nuovo thriller è il settimo romanzo pubblicato in Italia.

      Carne e ossa
    • Il cadavere di un uomo colpito alla testa viene ritrovato in uno sgabuzzino,dove è rimasto intrappolato per giorni. Mentre l'antropologa forense TempeBrennan cerca di trovare una risposta alle ferite e fratture, a prima vistainspiegabili, riportate dalla vittima, qualcuno le invia la fotografia di unantico scheletro. A detta dello sconosciuto, la foto conterrebbe la chiave perrisolvere il caso e incastrare il colpevole. Intanto, un numero sempremaggiore di indizi spinge Tempe e il detective Andrew Ryan, suo eternofidanzato, a partire alla volta di Israele, per indagare sul contrabbando direperti archeologici. Lì, Tempe viene a sapere di uno strano ossario a Masada...

      Ossario