Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Kathy Reichs

    7 luglio 1948

    Il lavoro di Kathy Reichs è profondamente informato dalla sua vasta esperienza come antropologa forense. Lei crea meticolosamente narrazioni che fondono l'accuratezza scientifica con misteri avvincenti, attirando i lettori nell'intricato mondo delle indagini forensi. Il suo stile di scrittura è caratterizzato da un approccio preciso e dettagliato, che riflette la sua competenza professionale. Reichs offre una prospettiva unica su enigmi in cui scienza e psicologia umana si intrecciano.

    Kathy Reichs
    Le ossa del ragno
    Cadaveri innocenti
    Viaggio fatale
    Duecentosei ossa
    Ceneri
    Morte di lunedì
    • 2024
    • 2014

      Le ossa dei perduti

      • 426pagine
      • 15 ore di lettura

      Když charlottská policie objeví na opuštěném úseku silnice tělo dospívající dívky, Temperance Brennanová se obává nejhoršího. Oběť někdo přejel autem, na jejím těle jsou stopy spermatu a v její kabelce se najde klubová kartička letecké společnosti na jméno místního prominentního obchodníka. Jenže John-Henry Story zemřel před několika měsíci při požáru skladiště. Znal se s mrtvou dívkou? Policie se domnívá, že neznámá byla v zemi nelegálně a živila se prostitucí. Kdo ji zabil? Měl v tom Story prsty? Kromě toho leží Tempe na pitevním stole několik peruánských psích mumií, které zabavila americká celní správa. Veterán z irácké Pouštní bouře Dominick Rockett čelí obvinění, že je do země dovezl nelegálně. Existuje spojení mezi pašováním starožitností a obchodováním s lidmi? Ale Tempe se musí vypořádat i se zmatkem ve vlastním životě. Dcera Katy se po smrti svého přítele rozhodla vstoupit do armády a slouží na jednom z nejnebezpečnějších míst planety – v Afghánistánu. Tempin téměř bývalý manžel Pete navíc na Tempe naléhá, aby jako respektovaná antropoložka odjela právě do této země zmítané válečným konfliktem a provedla exhumaci těl dvou afghánských mužů. Získá tak důkazy pro soudní slyšení a navíc – uvidí se s dcerou! Tempe absolvuje cestu, která v ní zanechá srdcervoucí zkušenost – navždycky. A po svém návratu zjistí, že se její mrtvá neznámá skutečně zapletla do neuvěřitelně rafinovaného obchodu s bílým masem. Pomstí Tempe její smrt?

      Le ossa dei perduti
    • 2011
    • 2010

      Le ossa del ragno

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Nelle acque gelide del lago di Hemmingford, nel Québec, viene ripescato il cadavere di un annegato. Le indagini di Tempe Brennan mettono in luce che l'uomo era dedito a insolite pratiche sessuali, e soprattutto che il corpo risulta essere quello di un uomo già dichiarato morto nel 1968, nel corso di un'operazione militare in Vietnam. Tempe decide di riesumare le ossa attribuite al militare, e di volare alle Hawaii dove c'è l'unico laboratorio che possiede gli strumenti adatti per analizzarle. Ma qui, mentre lei è al lavoro, vengono trovate le ossa di un altro corpo: legato a una di esse c'è il collare di un cane, che porta scritto il nome dell'uomo di Hemmingford...

      Le ossa del ragno
    • 2009

      Il ritorno della regina del thriller: suspense e colpi di scena nella nuova, tesissima inchiesta di Tempe Brennan. Tempe sta seguendo il caso di un'ereditiera assassinata, quando si risveglia prigioniera in una cella buia. Chi ce l'ha rinchiusa, e perché? Tempe Brennan si risveglia in uno spazio molto angusto, molto freddo, molto buio. Ha le mani legate ai piedi, e sente un forte dolore a una caviglia. Lentamente comincia a ricordare. Insieme al tenente Ryan aveva scortato da Montreal a Chicago i resti di un'ereditiera scomparsa da oltre un anno. Ma giunta a destinazione si era vista rivolgere l'accusa di aver mal condotto l'autopsia, e di aver così stravolto l'intero caso. A scatenare la bufera erano state le rivelazioni telefoniche di un testimone. Ma l'unica persona che conosceva l'identità del chiamante è morta, e ora Tempe si ritrova prigioniera nel buio. Chi la vuole morta, o comunque fuori gioco? Nel suo dodicesimo thriller, Kathy Reichs ci regala una continua serie di brividi, e una tensione quasi insostenibile dalla prima all'ultima pagina.

      Duecentosei ossa
    • 2008

      Dallo scantinato di una casa a Charlotte, North Carolina, affiorano le tracce di un macabro rituale: un calderone, un carapace di tartaruga, una statuina di gesso e soprattutto il teschio di una ragazza di colore. Nella stessa zona il fiume restituisce il corpo di un ragazzo decapitato, sul cui petto sono stati incisi simboli satanici. Nessuno meglio dell'antropologa forense Temperance Brennan può indagare su quei resti per scoprire cosa sia accaduto. Mentre un commissario con ambizioni politiche tuona contro gli adepti del male, un santero dal passato pieno di ombre viene trovato morto. Storie di prostituzione, gelosia, fanatismo e superstizioni ancestrali si confondono nel corso delle indagini: Temperance può sperare di arrivare alla soluzione solo ascoltando la verità delle ossa. E riuscendo a sfuggire alla furia di un assassino oscuro e spietato come il diavolo stesso.

      Le ossa del diavolo
    • 2007

      Skeleton

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel suo laboratorio di Montreal, Tempe Brennan, antropologa forense, studia le ossa dei morti a caccia di indizi che altrimenti sfuggirebbero agli investigatori. Sotto la luce fredda del neon è possibile trovare molte risposte, basta saperle cercare. Ma quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa molti anni prima, riaffiora all'improvviso, le certezze di Tempe vacillano sotto l'urto delle emozioni. È mai possibile che quelle piccole ossa appartengano a Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine? Le coincidenze, e l'istinto, costringono Tempe a un viaggio inquietante nel territorio minato della memoria, dove la linea d'ombra che separa le bugie degli adulti e le paure dei bambini si assottiglia fino a scomparire.

      Skeleton
    • 2006
    • 2006

      Ossario

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      Il cadavere di un uomo colpito alla testa viene ritrovato in uno sgabuzzino, dove è rimasto intrappolato per giorni. Mentre l'antropologa forense Tempe Brennan cerca di trovare una risposta alle ferite e fratture, a prima vista inspiegabili, riportate dalla vittima, qualcuno le invia la fotografia di un antico scheletro. A detta dello sconosciuto, la foto conterrebbe la chiave per risolvere il caso e incastrare il colpevole. Intanto, un numero sempre maggiore di indizi spinge Tempe e il detective Andrew Ryan, suo eterno fidanzato, a partire alla volta di Israele, per indagare sul contrabbando di reperti archeologici. Lì, Tempe viene a sapere di uno strano ossario a Masada...

      Ossario
    • 2004

      Durante un gelido dicembre canadese, Tempe Brennan è a Montreal per una perizia durante un processo, quando nella cantina di una pizzeria vengono scoperti tre scheletri umani, sepolti sotto il pavimento. L'investigatore della polizia canadese, Luc Claudel, pensa che si tratti di antiche tombe, ma grazie alla tecnologia più sofisticata Tempe riesce a stabilire che le tre persone sono state assassinate recentemente. A chi appartengono quelle ossa? E cosa è accaduto davvero? Mentre l'indagine procede a ritmi serrati, e Tempe si accorge che il fidanzato di sempre, il detective Andrew Ryan, si comporta in maniera inspiegabile, appare sempre più chiaro che questi recenti delitti riportano alla luce una vicenda passata ancora più orribile.

      Morte di lunedì