Bookbot

Roberta Rambelli

    Roberta Rambelli è stata una figura di spicco nel panorama letterario italiano, affermandosi come una delle principali traduttrici e una pioniera della fantascienza nel paese. La sua opera ha contribuito in modo significativo all'affermazione di questo genere narrativo in Italia. Come scrittrice, ha esplorato le potenzialità della fantascienza, mentre come traduttrice ha dimostrato una profonda sensibilità verso i testi, facilitando lo scambio culturale e letterario. Il suo impatto sulla letteratura italiana, in particolare nel campo della fantascienza, è duraturo.

    Inganni
    Il tredicesimo giurato
    Il dio del Fiume
    Il re e il suo giullare. L'autobiografia di Enrico VIII annotata dal buffone di corte Will Somers
    Il cliente
    I pilastri della terra
    • I pilastri della terra

      • 1030pagine
      • 37 ore di lettura

      Un mistery e, allo stesso tempo, una sensuale storia d'amore ambientata tra i costruttori delle grandi cattedrali del medioevo. Azioni, colpi di scena e oscure passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, conflitti e lotte spietate per la conquista del potere. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

      I pilastri della terra
      4,4
    • Il cliente

      • 474pagine
      • 17 ore di lettura

      Mark Sway ha solo undici anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato di New Orleans. Prima di morire, l'uomo gli rivela un terrificante segreto sull'assassinio di un senatore della Luisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. Si tratta di un'informazione che può dare una svolta decisiva all'imminente processo. Un'informazione che l'FBI vuole a ogni costo fare sua e che la mafia è disposta con ogni mezzo a tenere nascosta. Storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell'avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che intuisce la minaccia che incombe su di lui. Il Cliente, da cui è stato tratto il film di grande successo, è il più emozionante e affascinante romanzo di John Grisham, il maestro dei legal thriller.

      Il cliente
      4,4
    • This is the story of England's most famous, and notorious, king. Henry was a charismatic, ardent - and brash - young lover who married six times; a scholar with a deep love of poetry and music; an energetic hunter who loved the outdoors; a monarch whose lack of a male heir haunted him incessantly; and a ruthless leader who would stop at nothing to achieve his desires. His monumental decision to split from Rome and the Catholic Church was one that would forever shape the religious and political landscape of Britain. Combining magnificent storytelling with an extraordinary grasp of the pleasures and perils of power, Margaret George delivers a vivid portrait of Henry VIII and Tudor England and the powerhouse of players on its stage: Thomas Cromwell, Cardinal Wolsey, Thomas More and Anne Boleyn. It is also a narrative told from an original perspective: Margaret George writes from the King's point of view, injecting irreverent comments from Will Somers - Henry's jester and confidant.

      Il re e il suo giullare. L'autobiografia di Enrico VIII annotata dal buffone di corte Will Somers
      4,3
    • Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Un fiume le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l'unità del regno e la maestà del vero sovrano Mamose, sia in un'orda di popoli selvaggi che, con l'ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia il Paese e si sta pericolosamente avvicinando a Tebe. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.

      Il dio del Fiume
      4,2
    • Il tredicesimo giurato

      • 430pagine
      • 16 ore di lettura

      Un uomo e il figlio di appena sette anni sono stati assassinati. Tutti gli indizi sono contro Jennifer Witt, moglie e madre delle vittime: ha un movente,un premio assicurativo di cinque milioni di dollari, e non ha un alibi.Rischia la condanna a morte. La sua vita è nelle mani di una donna, il giudice: il tredicesimo giurato. Un legal thriller complesso, con una trama a doppia faccia, vista sia dalla parte della vittima sia dalla parte di chi è chiamato a giudicare, che riesce a coinvolgere il lettore quasi fosse a sua volta un giurato.

      Il tredicesimo giurato
      4,2
    • Sesso, suspense e divertimento accompagnano le appassionanti vicende delle protagoniste di questo romanzo, due gemelle all'apparenza identiche ma profondamente diverse nel carattere e nei gusti, che decidono per qualche giorno di scambiarsi l'identità, come facevano da bambine. Quando un imprevisto le costringe a continuare l'inganno, si rendono entrambe conto che il gioco ha finito per prendere loro la mano, coinvolgendole in situazioni alle quali nessuna delle due vorrebbe più rinunciare.

      Inganni
      4,2
    • Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetterà di svelargli i suoi ricordi più tormentati.

      Il silenzio degli innocenti
      4,2
    • A Miriam, splendida e inquieta adolescente sfuggita alla miseria di un ghetto in Germania e sbarcato nella scintillante New Orleans, il futuro sembra schiudere mille promesse di felicità. Ma quando il suo ambizioso matrimonio fallisce e la guerra civile diventa una minaccia sempre più reale e vicina, il destino dell'intera famiglia e di tutto ciò che ha di più caro è nelle sue mani.

      Al di là del fiume
      3,8
    • Le nebbie di Avalon

      • 653pagine
      • 23 ore di lettura

      When Morgan le Fay (Morgaine) has to sacrifice her virginity during fertility rites, the man who impregnates her is her younger brother Arthur, who she turns against when she thinks he has betrayed the old religion of Avalon.

      Le nebbie di Avalon
      4,1
    • Scelti dalle tenebre

      • 453pagine
      • 16 ore di lettura

      "Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock." Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

      Scelti dalle tenebre
      4,1