10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Roberta Rambelli

    Roberta Rambelli è stata una figura di spicco nel panorama letterario italiano, affermandosi come una delle principali traduttrici e una pioniera della fantascienza nel paese. La sua opera ha contribuito in modo significativo all'affermazione di questo genere narrativo in Italia. Come scrittrice, ha esplorato le potenzialità della fantascienza, mentre come traduttrice ha dimostrato una profonda sensibilità verso i testi, facilitando lo scambio culturale e letterario. Il suo impatto sulla letteratura italiana, in particolare nel campo della fantascienza, è duraturo.

    I Miti - 10: Il silenzio degli innocenti
    Inganni
    Il tredicesimo giurato
    Il dio del Fiume
    Il Cliente
    I pilastri della terra
    • 2021

      Ritorno al futuro

      • 272pagine
      • 10 ore di lettura

      Marty McFly è un ragazzo come tanti: vive in una cittadina di provincia, frequenta svogliatamente la scuola, ama il rock degli anni Ottanta, ha ovviamente un paio di genitori, anche se non della miglior specie. Se non ci fosse la tenerezza di Jennifer, la bella e spigliata compagna di scuola, e soprattutto la complice amicizia con "Doc" Brown, un eccentrico scienziato, per Marty la vita sarebbe qualcosa da cui sfuggire. La fuga, ma un'incredibile fuga all'indietro, avverrà comunque, grazie a un ardito esperimento dell'amico scienziato e a una ruggente DeLorean a propulsione nucleare che funge da "macchina del tempo". Marty si ritrova così scaraventato nel 1955, addirittura prima della sua nascita, nella sua cittadina com'era una volta. Non penserebbe che a "ritornare al futuro", se non ci fosse l'occasionale incontro con due coetanei destinati a diventare i suoi genitori.

      Ritorno al futuro
    • 2017

      Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Un fiume le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l'unità del regno e la maestà del vero sovrano Mamose, sia in un'orda di popoli selvaggi che, con l'ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia il Paese e si sta pericolosamente avvicinando a Tebe. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.

      Il dio del Fiume
    • 2016

      Hanno picchiato a sangue e violentato sua figlia. Carl Lee Hailey è nero ed è un eroe del Vietnam; loro sono due bianchi, ubriachi e razzisti. Li uccide, in preda ad una furia selvaggia, davanti a numerosi testimoni. Si tratta di brutale omicidio o esecuzione esemplare? Vendetta o giustizia? Il caso infiamma gli Stati Uniti. Per dieci giorni in un tribunale del profondo Sud americano si discute la colpevolezza di un uomo senza mai poter ignorare il colore della sua pelle.

      Oscar Bestsellers: Il momento di uccidere
    • 2016

      Una fortuna pericolosa

      • 518pagine
      • 19 ore di lettura

      Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della famiglia Pilaster, ricca dinastia di banchieri. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato? La verità sfugge e sono in pochi ad intuirla. E' l'inizio di una spirale di intrighi e vendette destinate a durare più di vent'anni, una guerra per il potere ed il denaro combattuta con il sesso, l'affetto, il delitto e la minaccia. Per amore o per orgoglio, nessuno sembra disposto a fermarsi davanti a nulla, in una lotta senza quartiere che rischia di travolgere tutti coloro che vi sono coinvolti. Dai circoli in cui si riunisce l'alta società londinense alle case di tolleranza dove quella stessa società consuma i suoi più inconfesssabili piaceri, dalle sale da ballo ai sontuosi uffici di chi governa la finanza internazionale, Ken Follett dà vita ad una saga familiare che ha il passo travolgente del thriller.

      Una fortuna pericolosa
    • 2015

      Siamo nel 2467 e da diverse generazioni sono i robot a prendere ogni decisione, mentre un individualismo esasperato regola la vita dell'uomo: la famiglia è abolita, la coabitazione vietata e ogni persona assume quotidianamente un mix di psicofarmaci e antidepressivi. I suicidi sono in aumento, non nascono più bambini e la popolazione mondiale sta avviandosi all'estinzione. Simbolo e guardiano dello status quo è Spofforth, androide di ultima generazione che agogna un suicidio che gli è però impedito dalla sua programmazione. A lui si contrapporranno Paul Bentley, un professore universitario che, riscoperta casualmente la lettura dimenticata da tempo, grazie ai libri apprende l'esistenza di un passato e la possibilità di un cambiamento, e Mary Lou, che sin da piccola ha rifiutato di assumere droghe pur di tenere gli occhi aperti sulla realtà.Tevis si muove dall'incrocio di queste tre vite creando una distopia postmoderna sulle inquietudini dell'uomo, dove la tecnologia senza controllo si trasforma da risorsa in pericolo. Prefazione di Goffredo Fofi. Con una nota di Jonathan Lethem.

      Minimum Classics - 56: Solo il mimo canta al limitare del bosco
    • 2015

      Come parte centrale di una commedia in tre atti, L'Impero costituiva una sfida, dovendo reggere anche come singolo film. Quando ho scritto la sceneggiatura originale di Star Wars , sapevo già che Dart Fener era il padre di Luke Skywalker, ma non lo sapeva il pubblico. Intuivo che questo fatto, nell'attimo in cui l'avrei rivelato, sarebbe stato uno shock, ma non mi sarei mai aspettato dagli spettatori un tale attaccamento a Luke come simbolo del bene, e a Fener come incarnazione del male. Ho dovuto mettere questa rivelazione alla fine del film, e lasciare il pubblico in sospeso prima che la vicenda trovasse la sua conclusione nell'episodio successivo. Il film comunque doveva stare in piedi da solo. George Lucas

      Star Wars: L'impero colpisce ancora
    • 2012

      Il pianeta dei venti

      • 385pagine
      • 14 ore di lettura

      "Il pianeta dei venti" è abitato dai lontani discendenti di astronauti terrestri lì naufragati molti secoli addietro. Abitano le miriadi di isole che costituiscono le terre emerse del pianeta, e solo pochi di loro hanno la possibilità di usare delle specie di ali che permettono loro di planare sulle correnti. Con il tempo si è costituita una classe a sé stante che detiene il potere di volare e le ali stesse. Maris non appartiene alla classe eletta, è un'orfana figlia di pescatori che vive raccogliendo telline sulla spiaggia, ma ha un sogno: diventare una "volatrice" e far sì che la società del pianeta dei venti non sia più classista e maschilista, ma che la possibilità di imparare a usare le ali sia aperta a tutti...

      Il pianeta dei venti
    • 2008

      I libri maledetti

      • 168pagine
      • 6 ore di lettura

      Des livres au contenu prodigieux ont été systématiquement détruits tout au long de l'Histoire, d'autres ont été rendus inaccessibles au public grâce à des méthodes de chiffrage. C'est le casdu livre de Thoth, des stances de Dzyan, du manuscrit Voynich et d'Excalibur, le livre qui rend fou. Ils sont successivement étudiés par Jacques Bergier, dans cet ouvrage inédit, qui examine également le pourquoi des destructions massives d'ouvrages ésotériques, commece fut le cas dans l'incendie de la Bibliothèque d'Alexandrie. Une conclusion s'impose: il existe une conspiration contre un certain type de savoir, faussement appelé occulte, une conspiration qui couvre tous les pays et se rencontre à toutes les époques. Qui donc brûle les livres maudits ?

      I libri maledetti
    • 2008

      A Miriam, splendida e inquieta adolescente sfuggita alla miseria di un ghetto in Germania e sbarcato nella scintillante New Orleans, il futuro sembra schiudere mille promesse di felicità. Ma quando il suo ambizioso matrimonio fallisce e la guerra civile diventa una minaccia sempre più reale e vicina, il destino dell'intera famiglia e di tutto ciò che ha di più caro è nelle sue mani.

      Al di là del fiume
    • 2007

      La giovane Henrietta De Rivera, appartenente a una ricca famiglia ebrea, s'innamora di Daniel Roth, un uomo anticonformista e dalle idee radicali. Il loro è un rapporto tempestoso e passionale, sullo sfondo della New York di inizio secolo, ma il sentimento che li lega, seppure tenace, rischia di soffocare nelle incomprensioni. Henrietta si scopre tradita dal marito e impotente di fronte alla fragilità del figlio, tuttavia non si arrende al destino e combatte fino all'ultimo per salvare la famiglia e il suo matrimonio.

      La coppa d'oro