10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Stephen King

  • Richard Bachman
21 settembre 1947

Stephen King è un maestro dell'horror e del suspense, le cui opere spesso esplorano gli aspetti più oscuri della psiche umana e del soprannaturale. Il suo stile è noto per la sua atmosfera coinvolgente, personaggi credibili e la capacità di ritrarre persone comuni in situazioni straordinarie e terrificanti. King esplora temi come la perdita, la memoria e la battaglia tra il bene e il male, con le sue storie che risuonano con i lettori di tutto il mondo. La sua influenza sul genere horror è innegabile e il suo lavoro continua a ispirare e spaventare nuove generazioni.

Stephen King
The Body
Il Grande Libro Di Stephen King. La Vita E Le Opere Del Re Del Terrore
Pet Sematary
L'albero delle ossa
On writing
Il miglio verde
  • Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio Verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

    Il miglio verde
  • On writing

    Autobiografia di un mestiere

    • 301pagine
    • 11 ore di lettura

    Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un'autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d'apertura, "Curriculum vitae" ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di Carrie. "La cassetta degli attrezzi" è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. "Sullo scrivere" illustra le fasi del racconto creativo fino all'approdo editoriale; infine "Sul vivere" racconta come l'autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.

    On writing
  • Greg Iles continues the electrifying story begun in his smash New York Times bestseller Natchez Burning in this highly anticipated second installment of an epic trilogy of blood and race, family and justice, featuring Southern lawyer Penn Cage. Former prosecutor Penn Cage and his fiancée, reporter and publisher Caitlin Masters, have barely escaped with their lives after being attacked by wealthy businessman Brody Royal and his Double Eagles, a KKK sect with ties to some of Mississippi’s most powerful men. But the real danger has only begun as FBI Special Agent John Kaiser warns Penn that Brody wasn’t the true leader of the Double Eagles. The puppeteer who actually controls the terrorist group is a man far more fearsome: the chief of the state police’s Criminal Investigations Bureau, Forrest Knox. The only way Penn can save his father, Dr. Tom Cage—who is fleeing a murder charge as well as corrupt cops bent on killing him—is either to make a devil’s bargain with Knox or destroy him. While Penn desperately pursues both options, Caitlin uncovers the real story behind a series of unsolved civil rights murders that may hold the key to the Double Eagles’ downfall. The trail leads her deep into the past, into the black backwaters of the Mississippi River, to a secret killing ground used by slave owners and the Klan for over two hundred years . . . a place of terrifying evil known only as “the bone tree.” The Bone Tree is an explosive, action-packed thriller full of twisting intrigue and deadly secrets, a tale that explores the conflicts and casualties that result when the darkest truths of American history come to light. It puts us inside the skin of a noble man who has always fought for justice—now finally pushed beyond his limits. Just how far will Penn Cage, the hero we thought we knew, go to protect those he loves?

    L'albero delle ossa
  • Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni.

    Pet Sematary
  • The Body

    • 215pagine
    • 8 ore di lettura

    Alla fine dell'estate, Gordie e i suoi tre migliori amici, spinti dalla voglia di avventura, vanno alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo scomparso. Motivati dal desiderio - ognuno per una ragione diversa - di riscattarsi e diventare degli eroi, si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dovranno superare momenti di fatica, paura e mille ostacoli, fra cui anche quello di doversi scontrare con i bulli, e scopriranno che i mostri non si nascondono dentro gli armadi, ma nel cuore delle persone. Questo racconto è già comparso in traduzione italiana con il titolo "Il corpo (Stand by me)" nella raccolta "Stagioni diverse".

    The Body
  • In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

    It
  • Shining

    • 429pagine
    • 16 ore di lettura

    L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

    Shining
  • A volte ritornano

    • 384pagine
    • 14 ore di lettura

    "Nei miei racconti incontrerete esseri notturni di ogni genere: vampiri, amanti dei demoni, una cosa che vive nell'armadio, ogni sorta di altri terrori. Nessuno di essi è reale. L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia." L'intento di Stephen King in questi venti racconti è chiaro: parlare di paura, di come si arriva all'orlo della follia... e forse al di là del baratro.

    A volte ritornano