Bookbot

Giuseppina

Questa serie racconta la vita di una donna che affronta disaccordi coniugali e difficoltà finanziarie mentre cerca di mantenere a galla la sua famiglia. Con umorismo e acume, affronta svolte inaspettate del destino. Le narrazioni sono piene di fascino francese, battute argute e osservazioni acute sulla vita, l'amore e l'ambizione. I lettori saranno attratti dalla sua resilienza di fronte alle avversità e dalla sua ricerca della felicità.

The Yellow Eyes of Crocodiles
Il valzer lento delle tartarughe
Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Le Divorce meets The Elegance of the Hedgehog in this hilariously entertaining mega-bestseller from France When her chronically unemployed husband runs off to start a crocodile farm in Kenya with his mistress, Joséphine Cortès is left in an unhappy state of affairs. The mother of two—confident, beautiful teenage Hortense and shy, babyish Zoé—is forced to maintain a stable family life while making ends meet on her meager salary as a medieval history scholar. Meanwhile, Joséphine’s charismatic sister Iris seems to have it all—a wealthy husband, gorgeous looks, and a très chic Paris address—but she dreams of bringing meaning back into her life. When Iris charms a famous publisher into offering her a lucrative deal for a twelfth-century romance, she offers her sister a deal of her own: Joséphine will write the novel and pocket all the proceeds, but the book will be published under Iris’s name. All is well—that is, until the book becomes the literary sensation of the season.

    The Yellow Eyes of Crocodiles
  2. 2

    Sapere se davvero un coccodrillo dagli occhi gialli ha divorato oppure no suo marito Antonie, scomparso in Kenya, per Josephine non è più importante. Grazie ai soldi guadagnati con le vendite del suo best seller, ha lasciato Courbevoie, nella banlieue parigina, per un appartamento chic nell'elegante quartiere di Passy. Invece sua sorella Iris, che aveva tentato di attribuirsi la scrittura del romanzo, ha finito con il pagare la follia del proprio inganno in una clinica per malati di depressione. Ormai libera, sempre timida e insoddisfatta, attenta spettatrice della commedia strampalata e talvolta ostile che le offrono i suoi nuovi vicini, Josephine sembra alla ricerca del grande amore. Veglia sulla figlia minore Zoe, adolescente ribelle e tormentata, e assiste al successo dell'ambiziosa primogenita Hortense, che a Londra si lancia nella carriera di stilista. Fino al giorno in cui una serie di omicidi distrugge la serenità borghese del suo quartiere e lei stessa sfugge per poco a un'aggressione... Ancora una volta intorno all'irresistibile e discreta Josephine gravita tutto un mondo di seduttori, carogne, imbroglioni ma anche di persone buone e generose. Ancora una volta la penna di Katherine Pancol ci proietta in un vortice di eventi e personaggi all'affannosa ricerca di un senso nella inesauribile complessità della vita.

    Il valzer lento delle tartarughe