Bookbot

I libri dell'inizio

Intraprendi un epico viaggio fantasy in cui antiche profezie si intrecciano con il destino di un mondo sull'orlo del baratro. Segui eroi coraggiosi mentre affrontano forze malevole e scoprono segreti perduti da tempo. Questa saga è ricca di avventure, magia e colpi di scena avvincenti che ti terranno incantato. È una storia avvincente di coraggio, amicizia e la ricerca incessante del destino contro probabilità schiaccianti.

Knihy počátku. 1. Smaragdový atlas
L'atlante di tenebra
L'atlante di fuoco
The Fire Chronicle: The Books of Beginning 2
L'atlante di smeraldo

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

    L'atlante di smeraldo
  2. 1

    Tři děti, Katka, Michael a Emma, jsou v noci vyhnány ze svých domovů do běsnící sněhové bouře. O deset let později nejsou ani o krok blíže k rozluštění záhady toho, co rozdělilo jejich rodinu. Odpověď je ukryta v kouzelném atlasu. Když jeho moc začne působit, děti jsou přeneseny do země, jíž vládne zlatovlasá panovnice a její nestvůrná armáda. Katka i její sourozenci prožívají úžasná dobrodružství – ocitají se v zajetí, získávají nečekané spojence, setkávají se s krvežíznivými vlky, svádějí bitvy v podzemí, navštíví ples přízraků, pozorují souboj obrů a přitom se stále snaží najít tři knihy nesmírné ceny. Kniha Smaragdový atlas, citlivě napsaná, akční a humorná zároveň, líčí první úsek putování tří sourozenců po tajuplných, nebezpečných krajích i po vlastním nitru. Katka, Michael a Emma se vypravili zachraňovat vlastní rodinu, ale nakonec musí zachránit celý svět! zdroj: legie.info

    Knihy počátku. 1. Smaragdový atlas
  3. 2
  4. 3

    Kate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un’antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. È lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell’Atlante di tenebra, l’unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti. Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli... Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell’umanità?

    L'atlante di tenebra