Bookbot

I Mennyms

Questa serie approfondisce i confini sfumati tra realtà e finzione, seguendo personaggi che vivono vite apparentemente ordinarie costruite su un artificio nascosto. La loro esistenza, una facciata attentamente costruita di routine quotidiane, viene minacciata quando l'arrivo di una nuova figura rischia di esporre la loro vera natura. È un'esplorazione che fa riflettere sull'identità, sull'esistenza prodotta artificialmente e sulla profonda paura di essere scoperti.

Mennyms Under Siege
Die Mennyms auf der Flucht
Occhi di bottone
Die Mennyms ganz allein

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Molte persone fingono di vivere, non inventano una vita personale, ma ripetonogli atti che credono di dover fare: ci si deve svegliare, si deve farcolazione, si deve andare al lavoro. Una vita automatica che diventa finzione,stereotipo. La famiglia di bambole che una sarta magica inventò un tempo nellasua buia casa, finge di appartenere all'umanità, di aver bisogno di mangiare,di lavorare, di dormire, perfino di venire in visita da una villettasuburbana, quando invece si esce da un armadio. La finzione continuerebbe persempre, se una lettera che annuncia l'arrivo del nuovo padrone di casa nonmettesse tutti nel panico di venire scoperti.Età di lettura: da 12 anni.

    Occhi di bottone
  2. 3

    Pilbeam, the Mennyms' eternal teenager, is in a rebellious mood. One fateful night, Pilbeam throws caution to the wind and goes out to the theatre - and in doing so threatens her own safety and the very existence of her whole, rag doll family.

    Mennyms Under Siege