Bookbot

L'Alto Druido di Shannara

Intraprendi un'epica saga fantasy ambientata in un mondo ricco di antica magia e segreti dimenticati. Segui personaggi avvincenti mentre affrontano pericolose missioni per salvare la loro terra dall'oscurità incombente. Questa serie intreccia trame intricate con una ricca storia e mitologia, attirando i lettori in un'avventura accattivante. Scopri il fascino e il pericolo in una lotta senza tempo tra il bene e il male.

La regina degli Straken. Il druido supremo di Shannara vol. 3
Tanequil. Il druido supremo di Shannara
Tanequil (Il druido supremo di Shannara, #2)
Straken
Jarka Ruus

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Jarka Ruus

    • 303pagine
    • 11 ore di lettura

    Sono passati vent'anni dal viaggio della nave volante Jerle Shannara. Adesso Grianne Ohmsford non si fa più chiamare Strega di Ilse e ha votato la sua vita al progresso delle Quattro Terre mediante lo sfruttamento delle conoscenze dei Druidi. Come primo atto, ha ricostruito il Consiglio dei Druidi, che adesso presiede, e cerca da anni di arrivare a una pace duratura tra i Liberi e la Federazione. Non tutti, però, la pensano come lei. Sono molti i druidi convinti che il loro destino sia quello di dominare le altre razze e che Grianne dovrebbe esercitare maggiormente il potere

    Jarka Ruus
  2. 2

    Grianne Ohmsford ha sciolto l'alleanza con le forze del male e ricostruito il Consiglio dei Druidi, ma non tutti apprezzano quanto sta facendo per l'equilibrio dei poteri nelle Quattro Terre. Una congiura ordita da alcuni druidi di Paranor la colpisce infatti attraverso un maleficio che la proietta nel cupo mondo del Divieto, il mondo che gli Elfi chiamano nella loro lingua arcaica Jarka Ruus e nel quale nell'antichità esiliavano i demoni loro nemici. Costretta a vagare senza meta Grianne rischia di perdere la ragione. Solo un potente talismano, lo scettro nero, può far sì che suo nipote Pen Ohnsford riesca a riportarla nel mondo reale. Per forgiarlo il giovane dovrà recarsi al di là delle terre dei Troll, dove si dice che cresca il Tanequil, un albero dagli antichi poteri.

    Tanequil. Il druido supremo di Shannara
  3. 3

    Straken

    • 368pagine
    • 13 ore di lettura

    The political intrigue, secret treachery, and sinister deeds that have haunted Druid history for generations continue to thrive. Despite Grianne's devotion to the greater good, she still has bitter enemies who covet her seat of power.

    Straken
  4. 3

    Il destino del nuovo Ordine dei Druidi fondato da Grianne Ohmsford pare segnato, dopo che Shadea a'Ru e i suoi complici hanno esiliato Grianne nel Divieto, il mondo parallelo in cui all'alba dei tempi gli Elfi relegarono i demoni e le creature malvagie. Sotto il comando di Shadea, l'Ordine sembra intenzionato ad allearsi con Sen Dunsidan e a usare la magia per distruggere gli Elfi, ma nessuno dei due conosce la minaccia che incombe su tutte le razze umane: un minaccioso demone, il Moric, è libero sulla Terra e vuole abbattere il muro di magia che ha sempre isolato, nel Divieto, le creature del Male. Le forze del Bene sembrano essere state sconfitte su tutta la linea e le forze demoniache paiono destinate a dilagare nel Mondo di Shannara. Ma gli spiriti che lo tutelano hanno promesso agli Ohmsford la vittoria finale, e l'aiuto arriverà da coloro che possiedono la forza di reagire e che non hanno mai cessato di combattere...

    La regina degli Straken. Il druido supremo di Shannara vol. 3