Bookbot

La Trilogia di Aubrey

Questa trilogia racconta le vite di un'anticonvenzionale famiglia di artisti che affrontano le sfide quotidiane con notevole spirito. Segui i loro continui traslochi mentre il loro carismatico ma negligente padre giornalista cerca di provvedere, mentre la loro talentuosa madre pianista sacrifica la sua carriera. Assisti ai loro figli, molti dei quali benedetti da talenti artistici, mentre si fanno strada nella vita, trovando la propria strada e affrontando le gioie e i dolori familiari. Questa serie è ricca di personaggi indimenticabili, arguzia tagliente e narrazione magistrale.

La famiglia Aubrey
This Real Night
Cousin Rosamund

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune: una famiglia di artisti. Poveri ma molto uniti, fanno fronte alle difficoltà quotidiane con grande spirito. Si spostano in continuazione a seconda dell’impiego del padre, Piers: giornalista e scrittore molto stimato, vive in un mondo tutto suo, ha un problema con la gestione del denaro e un debole per il gioco d’azzardo. È la madre Clare a tenere le fila: pianista dotatissima, ha rinunciato alla carriera per i figli; logorata, ma mai abbattuta, ha trasmesso la sua passione per la musica anche a loro. Le due gemelle Mary e Rose sono due talenti precoci, votate al pianoforte, sveglie e disincantate. Il fratellino minore, Richard, è adorato e coccolato da tutti; e infine c’è Cordelia, la figlia maggiore: molto bella e naturalmente non priva di velleità artistiche, non è dotata come le sorelle ma è troppo ottusa per accorgersene. In questo primo romanzo, che copre un arco di dieci anni a cavallo tra Ottocento e Novecento, fra vicende più o meno importanti i figli cominciano a prendere ognuno la propria strada e così anche i genitori. Personaggi indimenticabili, un senso dell’umorismo pungente e un grande talento per la narrazione rendono la trilogia della famiglia Aubrey un grande capolavoro da riscoprire.

    La famiglia Aubrey
  2. 2

    *A powerful exposition of the strange necessity of artistic endeavour -- and its limitations, the struggle of light against darkness, good against evil, played out against the coming of the First World War

    This Real Night
  3. 3