Bookbot

Madison Spencer

Questa serie si immerge in un'esplorazione satirica e oscuramente comica dell'adolescenza e dell'aldilà. Segue una giovane protagonista che, dopo una morte prematura, si ritrova letteralmente all'Inferno. Insieme a una bizzarra banda di giovani peccatori —un'animatrice, un atleta, un nerd e un punk rocker— naviga nel paesaggio assurdo della dannazione. Questa irriverente saga disseziona umoristicamente le indiscrezioni giovanili, la cultura delle celebrità e una discesa negli inferi per affrontare il male supremo.

Dannazione
Doomed

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Dannazione

    • 252pagine
    • 9 ore di lettura

    Madison, undici anni, figlia di una star del cinema e di un miliardario, è stata dimenticata per le vacanze di Natale nel suo collegio di iperlusso in Svizzera dai genitori. E così Madison riesce nella non facile impresa di morire per una overdose di marijuana. La ragazza non solo scopre di essere morta ma si rende conto di essere finita all'inferno con la non esaltante prospettiva di dovervi trascorrere l'eternità. Ma Madison è una ragazza pratica e decide che prima di tutto deve farsi degli amici, poi deve capire come funzionano le cose all'inferno e, infine, deve cercare di farselo piacere. In poco tempo stringe amicizia con un gruppetto di coetanei: una cheerleader, un secchione, un punkrocker e un giocatore di football. Con loro attraverserà il Deserto di Forfora e scalerà la Montagna delle Unghie Tagliate per arrivare alla città fortificata dove vive Satana...

    Dannazione
  2. 2

    Madison's journey continues in a series of electronic dispatches from the Great Beyond, detailing the ultimate showdown between Good and Evil. Following a Halloween ritual gone wrong, she finds herself trapped in Purgatory—Earth, where she can see and hear everything but remains invisible to the living. This newfound state allows her to pass through walls and doors, leading her first to her parents' luxurious apartment, where she encounters the ghost of her long-deceased grandmother. This meeting triggers painful memories of a difficult summer spent with Nana Minnie and Papadaddy, reshaping her understanding of her eternal damnation. Madison realizes she has been in Satan's sights all along, as he plans to use her and her narcissistic celebrity parents to usher in an era of eternal damnation for everyone. Once again, Madison must confront her fears and muster her courage for a battle that could determine the fate of many. With her unconventional spirit, she prepares for the challenge ahead, echoing the literary legacy of Dante Alighieri as she faces the darkness.

    Doomed