Bookbot

Mila Vasquez

Immergetevi nel mondo oscuro e affascinante delle indagini criminali italiane con questa avvincente serie. Seguite le vicende di un'investigatrice di eccezionale acume, specializzata nei casi più complessi e misteriosi. Ogni libro offre un'indagine ricca di suspense, una profonda esplorazione psicologica e colpi di scena inaspettati che terranno il lettore con il fiato sospeso. Queste storie esplorano i confini della mente umana e della moralità.

L'uomo del labirinto
Il gioco del suggeritore
The vanished ones
Il suggeritore

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Ancor prima dell’uscita in libreria, questo romanzo ha provocato un vortice di ammirazione e di attesa, tanto da essere già in via di pubblicazione nei maggiori paesi europei. Non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È molto di più: è una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo…

    Il suggeritore
  2. 2

    We call them the sleepers . . . At the elite Missing Persons bureau of the Federal Police, Mila Vasquez is tasked with finding the hundreds of lost people who vanished from their former lives. The longer they are gone, the more they are forgotten by the world. Now they are returning. Appearing at random and wielding devastation, they enact a horrifying pattern of murders, leaving Mila scrabbling to discover where they have come from and what they want. Yet the deeper into the case she gets, Mila begins to realise that her colleagues are hiding something from her - something which will jeopardise everything . . . Set in the world of Carrisi's record-breaking debut, The Whisperer, The Vanished Ones is intelligent, thrilling and incredibly compelling.

    The vanished ones
  3. 3

    "L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­Bruno non ha mai portato a termine. E questa è l'occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'Uomo del Labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso."--Dust jacket flap

    L'uomo del labirinto
  4. 4