Nello scenario della Repubblica di Weimar, in una Germania travolta dalla disperazione e dai vagiti di una prossima apocalisse, Friedrich Heinrich Karl Haarmann detto "Fritz" metteva a segno i suoi terribili crimini. Presto diventato il "Macellaio di Hannover", la sua storia si dipana in un ambiente tenebroso, tra degenerati e pervertiti, dando sostanza a esperienze di violenza e di morte. Il libro ne ripercorre la tragica biografia, ponendola all'interno del suo contesto storico e arricchendo la descrizione con tutta una serie di approfondimenti, per illustrare la vicenda di un serial killer.
Massimo Centini Ordine dei libri
Questo autore si addentra nelle complessità della cultura e della società umana attraverso una lente antropologica. Il suo lavoro esplora le complesse tradizioni e le strutture sociali che plasmano l'esistenza umana. Attraverso la ricerca accademica e l'insegnamento, offre prospettive acute sulla diversità dell'esperienza umana. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda curiosità e dal desiderio di comprendere cosa significhi essere umani in vari contesti.






- 2016
- 2006
Delitti italiani risolti o irrisolti
- 574pagine
- 21 ore di lettura
- 2004
Il megalitismo. Luoghi sacri e di potere
- 128pagine
- 5 ore di lettura
- 2004
l volto è una mappa sulla quale sono tracciati i segni dell’anima. La fisiognomica è l’arte che ci insegna a individuarli e ad interpretarli. A cavallo tra scienza e antropologia, la fisiognomica è una disciplina antichissima, che ha avuto nel corso dei secoli varie applicazioni nella medicina, nella psicologia e nella criminologia. Grazie alle numerose illustrazioni, questo libro svela le potenzialità di un metodo di analisi che ha trovato, in tempi a noi vicini, inaspettati utilizzi perfino nell’omeopatia.