An epic in novel form telling of the miraculous visions of a poor French girl at Lourdes.
Jitka Fučíková Libri






Knížka známého německého autora o dobrodružstvích děvčete Kuličky a chlapce Toníka. Přátelství těchto dětí je založeno na rozdílnosti jejich povah. Toník je přitahován Kuliččinou obrazotvorností a živostí. Kulička obdivuje Toníkovu rozvahu a praktičnost. Každou kapitolu knihy uzavírá autor srozumitelnými a vtipnými výchovnými úvahami.
Dva dětské detektivní romány německého spisovatele. Román Emil a detektivové líčí partu chlapců, kteří v ulicích Berlína honí zloděje. V románě Emil a tři dvojčata pomáhá parta chlapců, známá z předchozího románu, malémuartistovi, kterého záludně opustil jeho dospělý partner.Pro čtenáře od 9 let.
A new translation of one of the most important and readable novels in the German language
L'éternel féminin fascine autant les hommes que les femmes. Les poètes le chantent, les philosophes le scrutent, les théologiens l'exaltent. Ce chef d'œuvre de l'écrivain allemande Gertrud von Le Fort en témoigne, hymne intemporel inspiré par le regard d'Edith Stein, son amie déportée, moniale et fille de sainte Thérèse. Dans une prose déliée et mue par l'Amour, voici l'antidote à la guerre des sexes de Simone de Beauvoir, célébration dans le temps, hors du temps, au-delà du temps d'une féminité transfigurée par la grâce de Dieu.
35. květen
- 96pagine
- 4 ore di lettura
Veselé a ztřeštěné povídání o dvanáctiletém Konrádovi a jeho strýci, jaké lze prožít jen v říši fantazie.
I Buddenbrook
- 689pagine
- 25 ore di lettura
Il primo grande romanzo di Thomas Mann racconta la storia di una famiglia tedesca dell'Ottocento che dopo anni di prosperità è esposta a una tragica decadenza: le basi di un patrimonio e di una potenza che sembravano incrollabili sono sgretolate da una forza ostinata e segreta. Opera di ispirazione autobiografica, questo romanzo, capolavoro della letteratura europea, esprime compiutamente la concezione estetica e politica dello scrittore tedesco, il suo rimpianto per una mitica e solida borghesia, la coscienza della crisi di un mondo e di valori destinati inesorabilmente a scomparire.
Emil è in un bel pasticcio: sul treno per Berlino, un misterioso ladro lo ha derubato di tutto il suo denaro e si è dileguato. Che farà nella grande città, senza un soldo e senza amici? Piangersi addosso non serve a nulla, perciò il ragazzo decide che non tornerà a casa prima di aver ritrovato il ladro e averlo consegnato alla polizia. Ma l'impresa si rivelerà tutt'altro che semplice, e il nostro eroe riuscirà a compierla solo grazie a un gruppo di improvvisati investigatori. Età di lettura: da 8 anni.
Fiabe
- 570pagine
- 20 ore di lettura
C'era una volta una principessa che si annoiava non sapendo come passare il tempo. Prese allora una palla d'oro, con la quale soleva spesso giocare, e si addentrò nel bosco fino a dove si trovava una sorgente d'acqua pura e fresca. Là si sedette e si divertiva a gettare la palla in alto e a riprenderla. Le accadde tuttavia di lanciarla molto in alto. Ella tendeva già le braccia per afferrarla, ma la palla ricadde al suolo e rotolò in acqua.



