10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lobe Mira

    Mira Lobe è stata un'autrice le cui opere si sono addentrate nelle profondità della psiche infantile e nelle questioni sociali. Le sue storie hanno spesso esplorato temi come la costruzione di comunità, la formazione dell'identità e la navigazione in ambienti sconosciuti. Lobe ha spesso impiegato metafore e simbolismo per creare mondi che fossero sia fantastici che risonanti per i giovani lettori. La sua scrittura riflette un forte senso di giustizia sociale e la convinzione nel potenziale dei bambini di plasmare un mondo migliore.

    Moritz Huna Nasenriecher
    Babcia na jabłoni w.4
    La nonna sul melo
    • Andi, un ragazzino spesso solo, è triste perché, a differenza dei suoi compagni di scuola, non ha una nonna con cui trascorrere qualche ora della sua giornata. Ma un pomeriggio, mentre sta fantasticando nel rifugio sul melo del giardino, ecco comparire la sua specialissima nonna. Da quel momento incomincia per Andi una serie di avventure sempre più emozionanti: dal giro al Luna Park alla corsa sulla macchina azzurro cielo, dalla cavalcata nella steppa alla navigazione verso l'India nel mare in burrasca. L'arrivo di una nuova vicina di casa, bisognosa di aiuto, interrompe gli incontri di Andi con la nonna immaginaria. Ma solo momentaneamente...

      La nonna sul melo
    • Wszystkie dzieci na całej ulicy miały babcię. Niektóre nawet dwie. Tylko Andi nie miał babci i bardzo się z tego powodu martwił. Babcia to najlepszy sposób na smutki i kłopoty. A że mieszka na drzewie, poluje na tygrysy i ujeżdża dzikie konie...? Cóż, jest może trochę zwariowana, ale za to bardzo mądra i dowcipna. Pełna wdzięku opowieść o chłopcu i bardzo nietypowej babci. Wydanie z klasycznymi, pełnymi humoru i wdzięku ilustracjami Mirosława Pokory.

      Babcia na jabłoni w.4