Edward Burt Libri
Edward Burt, un funzionario inglese di stanza nelle Highlands scozzesi tra il 1724 e il 1728, documentò meticolosamente le sue osservazioni durante un periodo di significativo sviluppo infrastrutturale. Le sue lettere, scritte a metà degli anni '20 del Settecento ma pubblicate postume, offrono uno sguardo vivido e intimo sulla vita e la società delle Highlands. La scrittura di Burt è caratterizzata da acuta osservazione e uno stile dettagliato e coinvolgente che porta l'epoca alla vita per il lettore moderno. La sua opera costituisce un prezioso resoconto di prima mano di un momento trasformativo nella storia della Scozia.


![Letters From a Gentleman in the North of Scotland to His Friend in London [By E. Burt]. With an Intr. by R. Jamieson](https://rezised-images.knhbt.cz/1920x1920/0.jpg)

In this collection of letters written in the 1720s, Burt provides a vivid description of the landscape, customs, and people of the Scottish Highlands. His letters provide a unique view into the life of the Highlands at the time.
Letters From a Gentleman in the North of Scotland to His Friend in London; Volume II
- 334pagine
- 12 ore di lettura
Burt's Letters From the North of Scotland; With Facsimiles of the Original Engravings; Volume 1
- 376pagine
- 14 ore di lettura