Manga comes to the UK mainstream for the first time.
尾田栄一郎 Libri
Eiichiro Oda è un autore giapponese le cui opere sono spesso caratterizzate da un ricco world-building e personaggi elaborati. Il suo stile distintivo e la sua capacità di creare narrazioni avvincenti hanno ottenuto un riconoscimento globale. Oda si concentra sui temi dell'amicizia, della determinazione e della ricerca dei sogni, che risuonano profondamente con lettori di tutte le età. Le sue creazioni sono rinomate per il loro dinamismo visivo e le loro avventure epiche.



One Piece, Vol. 3
- 200pagine
- 7 ore di lettura
The super-powered pirate showdown continues, with Monkey D. Luffy's rubbery limbs tested to their limit against the fiendish Captain Buggy's Chop-Chop powers. Luffy and his tiny crew must endure the Trial of the Forest on a remote jungle island if they hope to find the elusive One Piece.
Monkey D. Rufy, un bambino di sette anni, un giorno mangia il frutto del diavolo Gom Gom che gli fa diventare il corpo di gomma, ma che lo rende incapace di nuotare. In seguito ad una peripezia con Higuma, un masnadiero, Rufy finisce in mare, ma viene salvato dal suo amico pirata Shanks il rosso che perde, però, il braccio sinistro. Rufy gli promette allora di diventare il Re dei pirati guadagnandosi come regalo il cappello dell’amico. Dieci anni dopo, Rufy si imbarca per il mare e, dopo avere sconfitto la piratessa Albida, parte insieme al suo mozzo Kobi per l’isola seguente. Qui è imprigionato Roronoa Zoro, un famoso spadaccino e cacciatore di taglie, torturato da Hermeppo, il figlio del capitano della Marina Morgan mano d'ascia. Dopo la sconfitta di Morgan, Zoro entra nell'equipaggio di Rufy e Kobi nella Marina. Rufy, "catturato" da un uccello, cade su un'isola dove la ladra Nami era inseguita da alcuni pirati perché aveva rubato la mappa della Rotta Maggiore. Rufy sconfigge i tre pirati e Nami gli propone di lavorare insieme.