Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Manuel Mujica Láinez

    Manuel Mujica Láinez fu uno scrittore argentino le cui opere fondevano spesso erudizione con elementi fantastici, in particolare nella narrativa storica. La sua prosa era caratterizzata da un profondo coinvolgimento con la storia e la cultura, addentrandosi in complesse stratificazioni sociali e nelle profondità psicologiche dei suoi personaggi. I suoi romanzi, come quelli ambientati nel Rinascimento, sono arricchiti da dettagliati scenari storici e vivide rappresentazioni di eventi. Tradotta in oltre quindici lingue, la sua opera offre ai lettori avvincenti viaggi nel passato.

    Der Skarabäus
    Le Grand Théâtre
    Biblioteca del Viajero - 13: Misteriosa Buenos Aires
    El unicornio
    Lo scarabeo di Nefertari
    • Lo scarabeo di Nefertari

      • 512pagine
      • 18 ore di lettura

      Lo scarabeo di lapislazzuli, prezioso gioiello destinato alla regina Nefertari, sposa del faraone Ramses II, viene sfiorato nella bottega dell'orefice reale dal tocco magico di un dio minore e comincia a vedere, a sentire, a pensare. E a raccontare la sua favolosa vita millenaria di muto spettatore e protagonista.

      Lo scarabeo di Nefertari
    • Misteriosa Buenos Aires es una historia de la ciudad porteña donde la visión estética de los hechos, los personajes y los paisajes alcanza su realización magistral a través de relatos a veces imaginarios y a veces reales. Lo que en ella ocurre de trágico, de místico, de jocundo o de curioso forma parte de la cosmovisión de Manuel Mujica Lainez y su modo peculiar de revivir el pasado.

      Biblioteca del Viajero - 13: Misteriosa Buenos Aires