10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Philip K. Dick

    16 dicembre 1928 – 2 marzo 1982

    Philip K. Dick è stato un prolifico autore, rinomato per i suoi romanzi e racconti di fantascienza che stimolano la riflessione. Le sue opere si addentrano frequentemente in complesse questioni di realtà, identità e condizione umana. Dick ha esplorato le implicazioni più oscure del progresso tecnologico e il suo impatto sociale. Il suo stile distintivo e le sue profonde indagini filosofiche continuano a risuonare nei lettori.

    Philip K. Dick
    Philip K. Dick: Four Novels of the 1960s (Loa #173): The Man in the High Castle / The Three Stigmata of Palmer Eldritch / Do Androids Dream of Electri
    La svastica sul sole
    I guardiani del destino e altri racconti
    La Svastica sul Sole
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
    L'occhio nel cielo
    • L'occhio nel cielo

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Un’esplosione in un impianto nucleare scaglia otto persone in un universo impazzito in cui le leggi non sono più quelle conosciute, dove i miracoli esistono e si può volare in Paradiso appesi al manico di un ombrello, oppure si può far scomparire il mare o il cielo con la forza del pensiero, e dove una casa può trasformarsi in un mostro orrendo pronto a divorare i suoi abitanti. Come in una scatola cinese, i protagonisti attraversano una sorta di inferno dantesco popolato dai peggiori incubi della loro psiche, in un itinerario di scoperta e formazione. Scritto in sole due settimane agli inizi del 1955, Occhio nel cielo è un romanzo di estrema raffinatezza filosofica, che attinge a piene mani dall’ossessione maccartista, descrivendo il senso di inquietudine dei protagonisti in una società priva di illuminazione, nella quale regnano i sogni illusori conformi alle loro paure e desideri.

      L'occhio nel cielo
    • Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone, e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore... Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici e di far perdere le loro tracce. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano spesso il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano... Tragico e grottesco assieme, il romanzo di Philip Dick racconta il panorama desolato della San Francisco del futuro, il desiderio di amore e redenzione che alberga nei più umili, trasformando il genere fantascientifico in un noir cupo e metafisico. Un'opera che ha influenzato la visione della metropoli futura e ha anticipato i dilemmi della bioetica contemporanea.

      Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
    • Le forze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i Nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folklore e della cultura americana, mentre gli sconfitti sono protagonisti di piccoli e grandi eventi. E l'intera situazione è orchestrata da due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati. Introduzione di Carlo Pagetti, postfazione di Luigi Bruti Liberati.

      La Svastica sul Sole
    • La narrazione di "I guardiani del destino" si snoda attorno alla vicenda surreale di Eddie Fletcher, agente immobiliare la cui esistenza viene sconvolta dalla scoperta che la realtà è solo un meccanismo continuamente modificato e riplasmato da alcuni 'guardiani' potenti e misteriosi, che vivono al di fuori del pianeta. Philip K. Dick affronta qui uno dei temi portanti della sua produzione letteraria, il rapporto tra realtà oggettiva e realtà soggettiva, e lo fa con quella potenza visionaria che ne ha fatto uno degli autori da cui il cinema ha tratto maggiore ispirazione. Questa antologia raccoglie anche gli altri racconti brevi di Philip K. Dick trasposti in pellicole cinematografiche, ossia "Next" (2007), "Paycheck" (2003), "Impostor" (2002), "Minority Report" (2002), "Screamers. Urla dallo spazio" (1995) e "Atto di forza" (1990). Un'occasione per accostarsi a un autore che, ancora oggi, è capace di metterci di fronte a rilevanti quesiti sul senso della nostra esistenza e sul nostro modo di leggere la realtà.

      I guardiani del destino e altri racconti
    • This Library of America volume features four captivating novels by Philip K. Dick: "The Man in the High Castle," "The Three Stigmata of Palmer Eldritch," "Do Androids Dream of Electric Sheep?," and "Ubik." Each work showcases Dick's unique and imaginative storytelling.

      Philip K. Dick: Four Novels of the 1960s (Loa #173): The Man in the High Castle / The Three Stigmata of Palmer Eldritch / Do Androids Dream of Electri
    • This Halcyon Classics collection contains eleven short stories and novellas by acclaimed science fiction author Philip K. Dick. Dick (1928-1982) is best known for his novel DO ANDROIDS DREAM OF ELECTRIC SHEEP? This novel was adapted for the big screen as BLADERUNNER.

      The Best of Philip K. Dick
    • This Book "The Gun" has been considered important throughout the human history, and so that this work is never forgotten we have made efforts in its preservation by republishing this book in a modern format for present and future generations. This whole book has been reformatted, retyped and designed. These books are not made of scanned copies of their original work and hence the text is clear and readable.

      The Gun
    • The fifth and final part of the complete collected stories shows Philip K. Dick at the very height of his outstanding powers. The twenty-five tales were written between 1963 and 1981, just a few months before he died, and include two stories which have been turned into box office smashes: the title story, filmed as Total Recall, and "The Little Black Box", which grew into his masterpiece Blade Runner.

      We can remember it for you wholesale