Bookbot

Martine

    Martin Martin è noto soprattutto per le sue opere che approfondiscono la vita e il paesaggio delle isole occidentali della Scozia. La sua scrittura è caratterizzata da un'osservazione meticolosa e da un occhio attento alla cultura e all'ambiente unici di queste località remote. Attraverso i suoi testi, porta ai lettori un mondo spesso sconosciuto, offrendo spunti su stili di vita e tradizioni plasmati dall'isolamento. Il suo contributo letterario risiede nella fedele registrazione di questi luoghi straordinari e dei loro abitanti.

    Sexuální astrologie
    L'ala della notte
    Canto for a Gypsy
    Three stations
    Lupo mangia cane
    Il fantasma di Stalin
    • Il fantasma di Stalin

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      Il fantasma di Stalin sembra aggirarsi per i corridoi bui della metropolitana di Mosca. Sono ormai numerosi i viaggiatori che testimoniano di averlo visto, e la notizia si sta diffondendo, seminando inquietudine in città. L'incarico di risolvere questo bizzarro caso viene affidato ad Arkady Renko il quale, da subito, non è disposto a credere al prodigio: ai suoi occhi, infatti, il fenomeno ha tutta l'aria di essere un teatro montato a scopi politici, per cavalcare una nostalgia mai del tutto sopita nel popolo russo. Ben presto però le cose si complicano: entrano infatti in gioco poliziotti ambigui, proteste di massa, il terrorismo ceceno e una serie di omicidi sospetti dietro cui, sospetta Renko, potrebbe esserci Nikolai Isakov - un eroe del corpo d'assalto dei Berretti Neri reduce dalla guerra in Cecenia -, esponente di punta della destra ultraconservatrice. Un uomo pericolosamente vicino ad Arkady, anche per via di una sospetta relazione con Eva, la sua compagna.

      Il fantasma di Stalin
    • Il cadavere di uno dei padroni della Nuova Russia, disposti a tutto pur di mantenere la loro posizione privilegiata, viene ritrovato dalla polizia ai piedi del suo lussuoso appartamento in uno dei grattacieli di nuova costruzione. Tutto potrebbe far pensare a un suicidio, se non fosse per uno strano particolare: il pavimento del suo guardaroba è ricoperto di sale. Arkady Renko, l'ispettore della polizia criminale di Mosca, già protagonista di "Gorky Park", "Stella polare", "Red Square" e "Havana", indaga e continua a fare domande scomode...

      Lupo mangia cane
    • Three stations

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Arkady Renko returns in a new mystery about crime and corruption in the cold, dark, impenetrable landscape of modern day Moscow.

      Three stations
    • Canto for a Gypsy

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      S&S; is delighted to welcome the internationally bestselling author Martin Cruz Smith, the original master of the global thriller

      Canto for a Gypsy
    • Sexuální astrologie

      • 197pagine
      • 7 ore di lettura

      Výjimečná kniha světoznámé americké astroložky, pohlížející na intimní partnerské vztahy se skutečně maximální otevřeností, poukazuje na klady i možná úskalí spojení jednotlivých znamení zvěrokruhu. Detailně rozebírá jejich vzájemná očekávání, tělesnou přitažlivost i příčiny zdráhání projevit svá přání a tužby svému vyvolenému či vyvolené.

      Sexuální astrologie