10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Cathleen Schine

    1 gennaio 1953

    Cathleen Schine è autrice di diversi romanzi che approfondiscono le complessità delle relazioni umane e delle norme sociali. Le sue opere sono celebrate per le loro acute osservazioni sulla natura umana e il loro umorismo sottile. Schine esplora temi come l'identità, la memoria e la ricerca di significato nel mondo contemporaneo. La sua prosa è apprezzata per la sua eleganza e l'occhio attento ai dettagli.

    Sono come lei
    L'ossessione di Brenda
    La lettera d'amore
    I newyorkesi
    Io sono l'altra
    Il letto di Alice
    • Il letto di Alice

      • 211pagine
      • 8 ore di lettura

      Alice è seducente, irresistibile e irriverente verso il mondo dei maschi. Nella sua camera d'ospedale, dove è costretta all'immobilità da una malattia misteriosa, entrano e escono genitori stravaganti, innamorati respinti, spasimanti bizzarri. Il suo letto diventa così un folle volano, un osservatorio dal quale il lettore può intuire gli spazi smisurati dei desideri, i sentimenti che durano solo un minuto, le fantasie amorose più trasgressive.

      Il letto di Alice
    • Io sono l'altra

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      Daphne e Laurel Wolfe sono due gemelle dai rossi capelli fiammanti, identiche e inseparabili. Hanno una lingua segreta, incomprensibile agli adulti, che caratterizza il loro rapporto simbiotico e la loro intimità, e fin da bambine sono ossessionate dalle parole. Per farle felici, il padre regala alle figlie una copia di un prezioso dizionario della lingua inglese, che, con le sue innumerevoli e sorprendenti definizioni, diventa un vero e proprio oggetto di culto, troneggiando su un leggio al centro della casa. Crescendo, nel corso degli anni Ottanta a Manhattan, l’infatuazione delle due ragazze per il linguaggio continua, ma proprio l’ossessione che le ha sempre tenute unite finirà per dividerle in età adulta. Daphne è una nota columnist che si dedica a preservare la dignità e l’eleganza formale della lingua classica, mentre Laurel ne adora la natura cangiante e camaleontica, divertendosi a stravolgerne le regole fino a diventare una poetessa di una certa fama. La passione per la bellezza e i tranelli del linguaggio si legano indissolubilmente al loro destino. Lo stile elegante e sofisticato, l’acuta osservazione delle relazioni familiari e dell’animo umano e il senso dell’umorismo sono da sempre gli ingredienti dei romanzi di Cathleen Schine, che ancora una volta regala ai suoi lettori una commedia luminosa, mai superficiale, toccante e disincantata al tempo stesso.

      Io sono l'altra
    • I newyorkesi

      • 285pagine
      • 10 ore di lettura

      Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side, vicino a Central Park, c'è un piccolo quartiere tranquillo, lontano dai grattacieli e dalle residenze importanti. È qui che vivono Jody, Polly, Simon, Everett, e tanti altri. Uomini e donne diversi per età, cultura, professioni, sogni e delusioni, ma accomunati dal fatto di avere un amico: a quattro zampe. E così, complici le passeggiate con i loro cani, persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Tutto sullo sfondo di una New York magica e reale al tempo stesso che è la vera, suggestiva protagonista di questo romanzo raffinato e soffuso di lieve malinconia, una città alla quale la Schine dedica in queste pagine la sua più bella lettera d'amore.

      I newyorkesi
    • La lettera d'amore

      • 272pagine
      • 10 ore di lettura

      Una bella libraia, un giovane commesso, una lettera misteriosa: una storia d'amore che seduce subito per il suo humour e la sua acutezza. "È un libro che farà innamorare i delusi, riempirà di gioia chi oggi è innamorato e consolerà chi ha pene d'amore". (Gianni Riotta)

      La lettera d'amore
    • Sono come lei

      • 262pagine
      • 10 ore di lettura

      Sono come lei racconta a storia di tre donne, intimamente legate nel bene e nel male. Sono madri e figlie la cui vita prende una svolta inaspettata quando la passione e la malattia irrompono con forza nella loro esistenza. Elizabeth, giovane studiosa di Flaubert, viene convocata a Hollywood da un brillante produttore cinematografico che le commissiona una sceneggiatura ispirata a Madame Bovary. Il tema dell'adulterio è un soggetto delicato per chi, come lei, è refrattaria a sposarsi pur essendo legata da anni allo stesso uomo. Le cose si complicano quando sua madre, una donna dolce e accomodante, le chiede di aiutarla perché la nonna, un'eccentrica e viziata ottantenne, ha scoperto di avere un tumore alla pelle del viso.

      Sono come lei
    • From one of America’s greatest comic novelists, a hilarious new novel about aging, family, loneliness, and loveThe Bergman clan has always stuck together, growing as it incorporated in-laws, ex-in-laws, and same-sex spouses. But families don’t just grow, they grow old, and the clan’s matriarch, Joy, is not slipping into old age with the quiet grace her children, Molly and Daniel, would have wished. When Joy’s beloved husband dies, Molly and Daniel have no shortage of solutions for their mother’s loneliness and despair, but there is one challenge they did not count on: the reappearance of an ardent suitor from Joy’s college days. And they didn’t count on Joy herself, a mother suddenly as willful and rebellious as their own kids.The New York Times–bestselling author Cathleen Schine has been called “full of invention, wit, and wisdom that can bear comparison to [ Jane] Austen’s own” (The New York Review of Books), and she is at her best in this intensely human, profound, and honest novel about the intrusion of old age into the relationships of one loving but complicated family. They May Not Mean To, But They Do is a radiantly compassionate look at three generations, all coming of age together.

      They May Not Mean To, But They Do
    • Kunstlers in Paradise

      • 272pagine
      • 10 ore di lettura

      There was a time when the family Künstler lived in the fairy-tale city of Vienna. Circumstances transformed the fairy tale into a nightmare, and in 1939 the Künstlers found their way out of Vienna and into a new fairy tale: Los Angeles, California, United States of America.

      Kunstlers in Paradise
    • When Joseph Weissmann divorced his wife, he was 78 years old and she was 75. Exiled from her elegant New York apartment by Joe's mistress, Betty is forced to move to a small, run-down Westport, Connecticut, beach cottage. Joining her are Miranda and Annie, who dutifully come along to keep an eye on their capricious mother.

      The Three Weissmanns of Westport