Zia Poldi, improvvisata detective arrivata dalla Baviera in Sicilia per godere di sole e riposo, non riesce proprio a trovare la tranquillità che cercava... Dopo un caso di omicidio risolto anche grazie al suo aiuto, una serie di piccoli eventi, apparentemente scollegati tra loro, la convincono che qualcosa non va. Un guasto alla rete idrica, l'avvelenamento del cane della sua amica: Poldi li considera degli avvertimenti nei suoi confronti. Le prime ricerche la portano a sospettare di un produttore di vino, Avola. Ma l'uomo è così attraente che, dopo una notte insieme, Poldi si dimentica quasi dei sospetti che aveva. Almeno fino a quando la polizia bussa alla porta del viticoltore. Nelle sue vigne è stato ritrovato un cadavere. Il commissario Montana non è affatto contento che Poldi possa fornire un alibi a quell'uomo. Ma soprattutto: chi è stato a uccidere e perché? L'intuito di Poldi sarà anche questa volta un aiuto prezioso per le indagini.
La zia PoldiSerie
Questa serie ti porta sulle soleggiate coste della Sicilia, dove l'intrepida ma un po' testarda zia Poldi si ritrova coinvolta in misteri inaspettati. Nonostante cerchi una serena pensione, il suo acuto istinto e il suo rifiuto di arrendersi la spingono a indagare su casi intriganti. Ogni episodio offre un delizioso mix di mistero 'cozy', vibrante atmosfera mediterranea e il fascino accattivante di un'investigatrice dilettante che dimostra che l'età non è un ostacolo alla risoluzione dei crimini.





Ordine di lettura consigliato
- 2
- 3
Auntie Poldi and the Handsome Antonio
- 352pagine
- 13 ore di lettura
Sicily's most glamorous gumshoe Auntie Poldi (';Long may she reign.'*) just can't enjoy a honeymoon period in peaceenter one ex-husband, a mysterious moniker, and a prize the Mafia would kill for. * Kirkus Reviews , starred review
- 4
Auntie Poldi and the Lost Madonna
- 288pagine
- 11 ore di lettura
There's only one Auntie Poldi: bewigged, cursing in Bavarian, and knocking back a wee shot of grappa as a pre-breakfast aperitif ... or is there? No one is as they seem (and sound) in this hilarious new mystery featuring Sicily's sultriest sleuth.
- 5
Es ist so weit: Die Poldi heiratet Montana. So jedenfalls der Plan. Die Hochzeitsvorbereitungen laufen auf vollen Touren, bei manchen liegen die Nerven bereits blank. Aber - man kennt das - Sizilien ist kompliziert, immer kommt was dazwischen. Ein unbeliebter Unternehmer verschwindet. Fiel er etwa in die Hände der Mafia? Und auf der Isola Bella vor Taormina wird die Leiche einer jungen Frau angespült. Die schöne Slowakin ist an einer Überdosis Ketamin gestorben. War es Selbstmord? Ein Unfall? Für die Poldi steht bereits fest: Mord. Zwei gute Gründe, die strapaziösen Vorbereitungen einer sizilianischen Hochzeit erst mal ad acta zu legen und stattdessen dem Jagdinstinkt zu folgen ...
Vista mare. Sole. Riposo. La zia Poldi non cerca altro quando lascia Monaco di Baviera alla volta di Torre Archirafi, in Sicilia. Ma non ha fatto i conti con la famiglia del suo defunto ex-marito, che la vuole tutta per sé, né con un evento imprevisto, di fronte al quale dovrà dire addio alla pace che desiderava: Valentino, un ragazzo che spesso la aiuta in casa, sparisce. Figlia di un detective, Poldi capisce, grazie al suo infallibile intuito, che Valentino non si è semplicemente allontanato. Deve essergli successo qualcosa. Da sola, Poldi decide di intraprendere una vera e propria indagine. Seguendo tracce e indizi e guidata dal suo eccezionale istinto, si mette alla ricerca del ragazzo, ed è proprio lei a scoprirne, sulla spiaggia, il corpo senza vita. Ma a quel punto il caso si complica, perché sulla scena compare l'ispettore Vito Montana, poco propenso ad avere tra i piedi una Miss Marple tedesca, per giunta affascinante. Eppure dovrà ben presto ricredersi: perché Poldi diventerà un personaggio chiave per l'evolversi delle indagini.