10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Millennium

Questa serie si concentra sull'indagine e la scoperta di crimini che spesso coinvolgono oscuri segreti e scandali. I personaggi principali, un giornalista e un hacker, cercano di rivelare la verità e affrontano avversari pericolosi. La storia combina elementi di thriller e narrativa gialla, creando una narrazione avvincente e ricca di azione. I lettori possono aspettarsi colpi di scena sorprendenti e trame complesse.

The Girl who Lived Twice
The girl who takes an eye for an eye
The Girl in the Spider's Web
La regina dei castelli di carta
Millennium Trilogy - 2: La ragazza che giocava con il fuoco
Uomini che odiano le donne

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

    Uomini che odiano le donne
  2. 2

    Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente e indimenticabile.

    Millennium Trilogy - 2: La ragazza che giocava con il fuoco
  3. 3

    La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su "Millennium" un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi. L'ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson è ancora una volta una descrizione della società contemporanea sotto forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all'anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.

    La regina dei castelli di carta
  4. 4

    This fall, Lisbeth Salander and Mikael Blomkvist return in the highly anticipated follow-up to Stieg Larsson's THE GIRL WHO KICKED THE HORNET'S NEST. In this adrenaline-charged thriller, genius-hacker Lisbeth Salander and journalist Mikael Blomkvist face a dangerous new threat and must again join forces. Late one night, Blomkvist receives a phone call from a trusted source claiming to have information vital to the United States. The source has been in contact with a young female super hacker-a hacker resembling someone Blomkvist knows all too well. The implications are staggering. Blomkvist, in desperate need of a scoop for Millennium, turns to Lisbeth for help. She, as usual, has her own agenda. In The Girl in the Spider's Web, the duo who thrilled 80 million readers in The Girl with the Dragon Tattoo, The Girl Who Played with Fire, and The Girl Who Kicked the Hornet's Nest meet again in an extraordinary and uniquely of-the-moment thriller.

    The Girl in the Spider's Web
  5. 5
  6. 6

    Lisbeth Salander's mentor and protector Holger Palmgren is dead, and she has been gone from Stockholm since his funeral. All summer, Mikael Blomkvist has been plagued by the fear that Salander's enemies will come after her. He should, perhaps, be more concerned for himself

    The Girl who Lived Twice
  7. 7

    The untapped natural resources of Sweden's far north are sparking a gold rush, with the criminal underworld leading the charge. But it's not the prospect of riches that brings Lisbeth Salander to the small town of Gasskas. Her niece's mother is the latest woman in the region to have vanished without trace. Two things soon become clear: Svala is a remarkably gifted teenager -- and she's being watched. Journalist Mikael Blomkvist is also heading north. He has seen better days. Millennium magazine is in its final print issue, and relations with his daughter are strained. Worse still, there are troubling rumours surrounding the man she's about to marry. When the truth behind the whispers explodes into violence, Salander emerges as Blomkvist's last hope.[Bokinfo].

    The Girl in the Eagle's Talons
  8. Millennium Trilogy Boxed Set

    The Girl with the Dragon Tattoo; The Girl Who Played with Fire; The Girl Who Kicked the Hornets' Nest

    The Millennium Trilogy by Stieg Larsson is a gripping series of crime thrillers that delves into dark secrets, corruption, and injustice in Swedish society. The trilogy follows the brilliant but troubled hacker Lisbeth Salander and investigative journalist Mikael Blomkvist as they unravel complex conspiracies, confront powerful adversaries, and seek the truth. Spanning themes of revenge, redemption, and resilience, the books — The Girl with the Dragon Tattoo, The Girl Who Played with Fire, and The Girl Who Kicked the Hornet's Nest — offer a masterful blend of suspense, social commentary, and unforgettable characters.

    Millennium Trilogy Boxed Set