10 libri per 10 euro qui
Bookbot

David Lagercrantz

    4 settembre 1962

    La scrittura di David Lagercrantz esplora frequentemente grandi talenti che rifiutano di seguire le convenzioni. È interessato a ciò che serve per distinguersi dalla folla, nonché alla resistenza che tale creatività inevitabilmente affronta. Il suo lavoro approfondisce le vite di individui con abilità notevoli che sfidano la corrente principale. Attraverso le sue narrazioni, stimola la riflessione sulla natura del genio e sul costo personale della creatività eccezionale.

    David Lagercrantz
    Millennium - 4: Quello che non uccide
    Quello che non uccide
    Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra
    Obscurita
    La caduta di un uomo. Indagine sulla morte di Alan Turing
    Millennium - 6: La ragazza che doveva morire
    • Lisbeth Salander--the fierce, unstoppable girl with the dragon tattoo--has disappeared. She's sold her apartment in Stockholm. She's gone silent electronically. She's told no one where she is. And no one is aware that at long last she's got her primal enemy, her twin sister, Camilla, squarely in her sights. Mikael Blomkvist is trying to reach Lisbeth. He needs her help unraveling the identity of a man who lived and died on the streets in Stockholm--a man who does not exist in any official records and whose garbled last words hinted at possible damaging knowledge of people in the highest echelons of government and industry. In his pocket was a crumpled piece of paper with Blomkvist's phone number on it. Once again, Salander and Blomkvist will come to each other's aid, moving in tandem toward the truths they each seek. In the end, it will be Blomkvist--in a moment of unimaginable self-sacrifice--who will make it possible for Lisbeth to face the most important battle of her life, and, finally, to put her past to rest.

      Millennium - 6: La ragazza che doveva morire
    • Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra

      Continua la saga di Stieg Larsson

      • 494pagine
      • 18 ore di lettura

      L'aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander una breve condanna da scontare in un carcere di massima sicurezza. E così, mentre a Mikael Blomkvist e a Millennium vanno onori e gloria, lei si ritrova a Flodberga insieme alle peggiori delinquenti del Paese, anche se la cosa non sembra preoccuparla più di tanto. È in grado di tener testa alle detenute più spietate e ha altro a cui pensare. Ora che è venuta in possesso di informazioni che potrebbero aggiungere un fondamentale tassello al quadro della sua tortuosa infanzia, vuole vederci chiaro. Con l'aiuto di Mikael, la celebre hacker comincia a indagare su una serie di nominativi di un misterioso elenco che risveglia in lei velati ricordi. Soprattutto quello di una donna con una voglia rosso fiammante sul collo. Nella sua inestinguibile sete di giustizia, Lisbeth è pronta a sputare fiamme e a distruggere il male con il fuoco che brucia dentro tutti quelli che vengono calpestati.

      Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra
    • Millennium - 4: Quello che non uccide

      • 503pagine
      • 18 ore di lettura

      Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d'inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all'immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un'autorità mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, genio dell'informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell'Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l'elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

      Millennium - 4: Quello che non uccide
    • Millennium 4. Quello che non uccide

      Continua la saga di Stieg Larsson

      • 503pagine
      • 18 ore di lettura

      Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa.

      Millennium 4. Quello che non uccide
    • Fall of Man in Wilmslow

      The Life and Death of Alan Turing: A Novel

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      A powerful tale of honour, prejudice and the twentieth century's most maltreated hero, by the acclaimed author of The Girl in the Spider's Web

      Fall of Man in Wilmslow
    • Io, Ibra

      • 389pagine
      • 14 ore di lettura

      Da bambino la madre picchiava il piccolo Zlatan con un cucchiaio di legno, rompendoglielo in testa. Lui si consolava rubando biciclette e lasciando a bocca aperta i ragazzi più grandi con il pallone tra i piedi. All'Ajax lo accusarono di aver causato di proposito l'infortunio di un compagno che gli toglieva spazio. Nell'agosto del 2006 scandalizzò l'Italia lasciando la Juventus per l'Inter in piena Calciopoli. Tre anni e altrettanti scudetti dopo volò verso la squadra dei suoi sogni, il Barcellona, ma con Guardiola il rapporto non decollò. Dietro l'angolo c'era l'ennesimo colpo di teatro e il ritorno a Milano, stavolta con la maglia rossonera... In "Solo Dio può giudicarmi" - dichiarazione tatuata sul suo fianco sinistro - Zlatan Ibrahimovic racconta per la prima volta i suoi numeri fuori e dentro il campo, gioie e follie di una vita sempre sopra le righe.

      Io, Ibra
    • The Girl in the Spider's Web

      • 540pagine
      • 19 ore di lettura

      The girl with the dragon tattoo is back. Lisbeth Salander and Mikael Blomkvist have not been in touch for some time. Then Blomkvist is contacted by renowned Swedish scientist Professor Balder. Warned that his life is in danger, but more concerned for his son's well-being, Balder wants Millennium to publish his story - and it is a terrifying one. More interesting to Blomkvist than Balder's world-leading advances in Artificial Intelligence, is his connection with a certain female superhacker. It seems that Salander, like Balder, is a target of ruthless cyber gangsters - and a violent criminal conspiracy that will very soon bring terror to the snowbound streets of Stockholm, to the Millennium team, and to Blomkvist and Salander themselves

      The Girl in the Spider's Web