Marchiati a fuoco prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma: è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon riconosce sul cadavere orrendamente mutilato di un uomo nei laboratori del CERN di Ginevra. Uno scienziato che ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di inaudite capacità distruttive, rubata e nascosta nei sotterranei del Vaticano, dove è in corso il conclave per l'elezione del nuovo papa. Ma nelle intenzioni degli assassini la cattedra di San Pietro è destinata a rimanere vacante per sempre: solo il potere della Scienza regnerà. Sulle spalle di Langdon grava un difficile compito: interpretare il disegno delle cripte progettate da Galileo e Bernini, trovare il nascondiglio dell'ordigno e salvare il Vaticano.
Robert LangdonSerie
Questa serie segue il simbologo Robert Langdon mentre si ritrova coinvolto in eventi misteriosi e avvincenti legati ad artefatti storici e segreti. Ogni libro combina elementi di thriller con affascinanti riferimenti storici e artistici.






Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Il codice da Vinci
- 523pagine
- 19 ore di lettura
Riferimenti romanzeschi alla biografia di Leonardo da Vinci, alla sua appartenenza a società segrete e all'Ultima Cena e altre sue opere come espressione cifrata di dettagli storici e simboli religiosi.
- 3
Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è stato convocato a Washington per una conferenza sulla Massoneria. Ad attenderlo c'è però un inquietante personaggio che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco, ma ha solo poche ore per decifrare i simboli massonici di cui Washington è pervasa. Cercando nel contempo di sfuggire alla Cia...
- 4
Inferno
- 522pagine
- 19 ore di lettura
Il profilo di Dante sulla copertina è il motore di un thriller intriso di elementi infernali, caratterizzato da ritmo incalzante, simbolismo acceso e complessità dei personaggi. Robert Langdon, studioso di simbologia e esperto di Dante, ha dedicato studi e corsi universitari a Harvard al poeta fiorentino e alla sua visione della sua epoca tormentata. A Firenze, Langdon si sente a casa, con il David, piazza della Signoria e il giardino di Boboli come sfondi familiari. Tuttavia, la situazione è cambiata drasticamente: si trova in un incubo. Svegliatosi in una stanza d'ospedale, stordito e ferito, con abiti insanguinati, ricorda a malapena il proprio nome e non comprende come sia arrivato a Firenze o chi abbia tentato di ucciderlo. I suoi inseguitori non sembrano intenzionati a fermarsi. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, Langdon deve fuggire, aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, misteriosa come le persone e le situazioni intorno a lui. Inizia così una caccia all'uomo in cui alleanze inaspettate possono formarsi e nulla è come sembra.
- 5
Origin
- 564pagine
- 20 ore di lettura
- 6
The Secret of Secrets
- 688pagine
- 25 ore di lettura
Robert Langdon, esteemed professor of symbology, travels to Prague to attend a groundbreaking lecture by Katherine Solomon—a prominent noetic scientist with whom he has recently begun a relationship. Katherine is on the verge of publishing an explosive book that contains startling discoveries about the nature of human consciousness and threatens to disrupt centuries of established belief. But a brutal murder catapults the trip into chaos, and Katherine suddenly disappears along with her manuscript. Langdon finds himself targeted by a powerful organization and hunted by a chilling assailant sprung from Prague’s most ancient mythology. As the plot expands into London and New York, Langdon desperately searches for Katherine . . . and for answers. In a thrilling race through the dual worlds of futuristic science and mystical lore, he uncovers a shocking truth about a secret project that will forever change the way we think about the human mind.