Dalai Lama
La meditazione come medicina
Jon Kabat-Zinn è un pioniere nel campo della mindfulness, il cui lavoro unisce scienza e pratica spirituale per promuovere la guarigione e il benessere. Attraverso la sua ricerca e il suo insegnamento, esplora la profonda connessione mente-corpo e il suo impatto sulla gestione dello stress, del dolore e delle malattie. I suoi metodi si sono estesi alle istituzioni tradizionali come la medicina, la psicologia e l'istruzione, ispirando un movimento globale per integrare la mindfulness nella vita quotidiana. Riconosciuto per i suoi approcci innovativi, Kabat-Zinn continua a plasmare il modo in cui comprendiamo e coltiviamo la pace interiore e la resilienza nel mondo moderno.







La meditazione come medicina
Guarire se stessi e il mondo attraverso la consapevolezza
Dieci anni fa Jon Kabat-Zinn cambiò il nostro modo di pensare alla pratica di consapevolezza nella vita quotidiana con Dovunque tu vada, ci sei già, ormai un classico. Ora, con Riprendere i sensi ci fornisce il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale. Con rigore scientifico, doti poetiche e pregnanti narrazioni personali il dottor Kabat-Zinn prende in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrive modi semplici e intuitivi per arrivare, tramite i sensi, a una comprensione più profonda della nostra bellezza, del nostro genio e del percorso che scegliamo per la nostra vita in un mondo complicato, dominato dalla paura e in rapido mutamento.
Una guida che indica il percorso, facile e accessibile a chiunque, perraggiungere la consapevolezza di sé attraverso la pratica della meditazione.Da un maestro della meditazione, la chiave per essere finalmente padroni di sestessi e imparare a godere di quell'ultimo momento della nostra esistenza dicui davvero disponiamo per amare, crescere, vivere: il presente.