Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Scott Turow

    12 aprile 1949

    Scott Turow ancora le sue narrazioni nel sistema legale, infondendogli una dimensione profondamente umana. La sua narrazione è abilmente costruita, ricca di colpi di scena e di una complessità morale che spinge i lettori alla riflessione. Attraverso le sue opere, approfondisce intricate questioni etiche e le fragilità umane che si nascondono sotto la patina di un sistema apparentemente perfetto. La prosa di Turow è precisa e attira i lettori in un mondo pieno di suspense e dilemmi giudiziari.

    Scott Turow
    Ammissione di colpa
    La legge dei padri
    Errori reversibili
    Lesioni personali
    Eroi normali
    Presunto innocente
    • Presunto innocente

      • 459pagine
      • 17 ore di lettura

      Rusty Sabich, viceprocuratore capo della contea di Kindle, viene incaricato di svolgere le indagini sullo stupro e l'omicidio di una sua collega, Carolyn Polhemus, una donna energica, ricca di fascino e di sensualità, ma anche molto ambiziosa e di pochi scrupoli. La sua morte è fonte di grave imbarazzo per il procuratore distrettuale Raymond Horgan che, dovendo affrontare le imminenti elezioni per il rinnovo della carica, affida le indagini a Rusty nella speranza che una rapida soluzione del caso salvi la sua vacillante situazione politica. Ma Horgan ignora che Carolyn e Rusty, fino a pochi mesi prima del delitto, erano amanti. Le indagini iniziano, e la soluzione del caso appare sempre più lontana finché, del tutto inaspettatamente, Rusty viene accusato dell'omicidio di Carolyn. Il processo che ne segue avrà risvolti imprevedibili e metterà in luce nuovi e inquietanti retroscena. Quello della Contea di Kindle è infatti un mondo di sottili sfumature morali e di equilibri in perenne conflitto, in cui la verità è sempre nebulosa e nessuno è del tutto innocente. Un mondo il cui ricordo continuerà a ossessionare il lettore anche quando il mistero troverà la sua inattesa e sorprendente soluzione.

      Presunto innocente
    • Eroi normali

      • 415pagine
      • 15 ore di lettura

      Tutto quello che Stewart Dubinsky ha sempre saputo di suo padre è che nella Seconda guerra mondiale, partito per l'Europa, aveva salvato sua madre dal campo di concentramento. Uomo enigmatico e distante, l'ex soldato si era sempre rifiutato di parlare in famiglia della sua esperienza bellica. Ma, dopo la sua morte, Stewart trova un pacco di lettere indirizzate a una fidanzata di cui nessuno sapeva nulla. Leggendole scopre che suo padre era stato giudicato dalla Corte marziale per aver lasciato fuggire un ufficiale dell' OSS che avrebbe invece dovuto arrestare. Cosa si nascondeva dietro a un fatto così grave? Per scoprirlo Stewart dovrà scavare nel passato, riportando alla luce in tutta la loro violenza i terribili eventi di quegli anni e le scelte drammatiche che hanno sconvolto l'esistenza di quegli "eroi normali" che hanno combattuto nel più brutale dei conflitti. E la vicenda personale di Dubinsky - fatta di coraggio, tradimento e passione - diventa riflessione sulla brutalità della guerra.

      Eroi normali
    • Lesioni personali

      • 467pagine
      • 17 ore di lettura

      Robbie Feaver, avvocato di successo specializzato nelle richieste di risarcimento per lesioni personali, è un marito innamorato e un amico fedele, un uomo seducente, pieno di sense of humour e intelligente. Ma ha un piccolo neo: un conto segreto da cui trae fondi destinati alle tasche di giudici corrotti. Colto in flagrante, in cambio dell'immunità, accetta di "collaborare" a una grande inchiesta dell'Fbi sulla corruzione nelle aule dei tribunali. Sembra che tutto possa filare liscio, ma via via che l'indagine prosegue qualcosa si inceppa. Basato su un caso giudiziario realmente condotto da Turow, Lesioni personali è un dramma a tinte forti, in cui personaggi diabolici vengono travolti dall'incessante susseguirsi di colpi di scena.

      Lesioni personali
    • Errori reversibili

      • 468pagine
      • 17 ore di lettura

      A corporate lawyer acting as the court-appointed attorney for a death-row inmate receives new information that may help his client in a case that was tried by a judge who later served time for taking bribes.

      Errori reversibili
    • La legge dei padri

      • 698pagine
      • 25 ore di lettura

      In un quartiere della Contea di Kindle viene trovata uccisa la moglie del senatore Eddgar, un tempo attivista rivoluzionario, e pochi giorni dopo il figlio viene arrestato come mandante del crimine. Il caso finisce nell'aula di Sonia Klonsky, che conosce gli Eddgar dai tempi della contestazione, alla fine degli anni Settanta. Sfila così in tribunale un gruppo di amici che condividono quel passato, segnati dall'attivismo di quegli anni e da segreti che daranno al caso un imprevedibile sviluppo. Un processo il cui oggetto sono le relazioni familiari e i rapporti fra generazioni, in un romanzo caratterizzato da un senso profondo del passaggio del tempo. cietà senza ricadere in un autoritarismo religioso.

      La legge dei padri
    • Bart Kamin, eccentrico avvocato del più importante studio legale della conteadi Kindle, è scomparso. E con lui sono scomparsi 6 milioni di dollari, uscitida un conto riservato del principale cliente dello studio. Il compitodifficile e potenzialmente pericoloso di indagare sullo scomparso vieneaffidato a Mack McCormack, solitario e imprevedibile partner dello studio, masoprattutto ex poliziotto. Un'indagine che conduce rapidamente alla scopertadi un omicidio e di un caso di diffusa corruzione e alla rivelazione deisegreti professionali dello studio legale.

      Ammissione di colpa
    • Punizione suprema

      • 204pagine
      • 8 ore di lettura

      In this account of how his views on the death penalty have evolved, Scott Turow describes his own experiences with capital punishment, from his days as an impassioned young prosecutor to his service on the Illinois Commission that investigated the state's administration of the death penalty and influenced Governor George Ryan's unprecedented commutation of the sentences of 167 death row inmates on his last day in office. Along the way, Turow provides a brief history of America's ambivalent relationship with the ultimate punishment; analyzes the potent reasons for and against it, including the role of the victim's survivors; and tells the stories behind the statistics, as he moves from the governor's mansion to Illinois' Super-Max prison and the execution chamber.

      Punizione suprema
    • IDENTICAL, based loosely on the myth of Castor and Pollux, is the story of identical twins Paul and Cass Giannis and the complex relationships between their family and their former neighbors, the Kronons. The novel focuses principally on events in 2008, when Paul is a candidate for Mayor of Kindle County, and Cass is released from the penitentiary, 25 years after pleading guilty to the murder of his girlfriend, Aphrodite Kronon. The plot centers on the re-investigation of Aphrodite's murder, carried out together by Evon Miller, an ex-FBI agent who is the head of security for the Kronon family business ZP, and private investigator Tim Brodie, 81, a former homicide detective. The complex web of murder, sex, and betrayal-as only Scott Turow could weave-dramatically unfolds, and the chilling truth is revealed: people will believe what they want to believe.

      Identical. Die Erben des Zeus, englische Ausgabe
    • Innocent, but imprisoned—troubling stories of wrongful conviction Surviving Justice presents oral histories of thirteen people from all walks of life, who, through a combination of all-too-common factors— overzealous prosecutors, inept defense lawyers, coercive interrogation tactics, eyewitness misidentification—found themselves imprisoned for crimes they did not commit. The stories these exonerated men and women tell are spellbinding, heartbreaking, and ultimately inspiring. Among the narrators: Paul Terry, who spent twenty-seven years wrongfully imprisoned, and emerged psychologically devastated and barely able to communicate. Beverly Monroe, an organic chemist who was coerced into falsely confessing to the murder of her lover. Freed after seven years, she faces the daunting task of rebuilding her life from the ground up. Joseph Amrine, who was sentenced to death for murder. Seventeen years later, when DNA evidence exonerated him, Amrine emerged from prison with nothing but the fourteen dollars in his inmate account.

      Surviving Justice: America's Wrongfully Convicted and Exonerated