Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Scott Turow

    12. April 1949

    Scott Turow ancora le sue narrazioni nel sistema legale, infondendogli una dimensione profondamente umana. La sua narrazione è abilmente costruita, ricca di colpi di scena e di una complessità morale che spinge i lettori alla riflessione. Attraverso le sue opere, approfondisce intricate questioni etiche e le fragilità umane che si nascondono sotto la patina di un sistema apparentemente perfetto. La prosa di Turow è precisa e attira i lettori in un mondo pieno di suspense e dilemmi giudiziari.

    Scott Turow
    L'onere della prova
    La legge dei padri
    Errori reversibili
    Lesioni personali
    Eroi normali
    Presunto innocente
    • 2005

      Eroi normali

      • 415pagine
      • 15 ore di lettura

      Tutto quello che Stewart Dubinsky ha sempre saputo di suo padre è che nella Seconda guerra mondiale, partito per l'Europa, aveva salvato sua madre dal campo di concentramento. Uomo enigmatico e distante, l'ex soldato si era sempre rifiutato di parlare in famiglia della sua esperienza bellica. Ma, dopo la sua morte, Stewart trova un pacco di lettere indirizzate a una fidanzata di cui nessuno sapeva nulla. Leggendole scopre che suo padre era stato giudicato dalla Corte marziale per aver lasciato fuggire un ufficiale dell' OSS che avrebbe invece dovuto arrestare. Cosa si nascondeva dietro a un fatto così grave? Per scoprirlo Stewart dovrà scavare nel passato, riportando alla luce in tutta la loro violenza i terribili eventi di quegli anni e le scelte drammatiche che hanno sconvolto l'esistenza di quegli "eroi normali" che hanno combattuto nel più brutale dei conflitti. E la vicenda personale di Dubinsky - fatta di coraggio, tradimento e passione - diventa riflessione sulla brutalità della guerra.

      Eroi normali
    • 2002

      Errori reversibili

      • 468pagine
      • 17 ore di lettura

      A corporate lawyer acting as the court-appointed attorney for a death-row inmate receives new information that may help his client in a case that was tried by a judge who later served time for taking bribes.

      Errori reversibili
    • 2000

      Lesioni personali

      • 467pagine
      • 17 ore di lettura

      Robbie Feaver, avvocato di successo specializzato nelle richieste di risarcimento per lesioni personali, è un marito innamorato e un amico fedele, un uomo seducente, pieno di sense of humour e intelligente. Ma ha un piccolo neo: un conto segreto da cui trae fondi destinati alle tasche di giudici corrotti. Colto in flagrante, in cambio dell'immunità, accetta di "collaborare" a una grande inchiesta dell'Fbi sulla corruzione nelle aule dei tribunali. Sembra che tutto possa filare liscio, ma via via che l'indagine prosegue qualcosa si inceppa. Basato su un caso giudiziario realmente condotto da Turow, Lesioni personali è un dramma a tinte forti, in cui personaggi diabolici vengono travolti dall'incessante susseguirsi di colpi di scena.

      Lesioni personali
    • 1999

      La legge dei padri

      • 698pagine
      • 25 ore di lettura

      In un quartiere della Contea di Kindle viene trovata uccisa la moglie del senatore Eddgar, un tempo attivista rivoluzionario, e pochi giorni dopo il figlio viene arrestato come mandante del crimine. Il caso finisce nell'aula di Sonia Klonsky, che conosce gli Eddgar dai tempi della contestazione, alla fine degli anni Settanta. Sfila così in tribunale un gruppo di amici che condividono quel passato, segnati dall'attivismo di quegli anni e da segreti che daranno al caso un imprevedibile sviluppo. Un processo il cui oggetto sono le relazioni familiari e i rapporti fra generazioni, in un romanzo caratterizzato da un senso profondo del passaggio del tempo. cietà senza ricadere in un autoritarismo religioso.

      La legge dei padri
    • 1990

      L'onere della prova

      • 357pagine
      • 13 ore di lettura

      Alejandro Stern rientra a casa dopo un breve viaggio di lavoro e scopre che la moglie si è suicidata. Per il brillante avvocato di Presunto innocente è l’inizio di una difficile partita in cui la sfera del privato - matrimonio, famiglia, carriera - si intreccia sempre più strettamente con i destini del suo più illustre cliente, il cognato Dixon Hartnell, ricchissimo faccendiere al centro di un’intricata indagine del tribunale federale. Un romanzo di grande presa emotiva, che va ben oltre i limiti di una storia criminale.

      L'onere della prova
    • 1989

      Presunto innocente

      • 459pagine
      • 17 ore di lettura

      Rusty Sabich, viceprocuratore capo della contea di Kindle, viene incaricato di svolgere le indagini sullo stupro e l'omicidio di una sua collega, Carolyn Polhemus, una donna energica, ricca di fascino e di sensualità, ma anche molto ambiziosa e di pochi scrupoli. La sua morte è fonte di grave imbarazzo per il procuratore distrettuale Raymond Horgan che, dovendo affrontare le imminenti elezioni per il rinnovo della carica, affida le indagini a Rusty nella speranza che una rapida soluzione del caso salvi la sua vacillante situazione politica. Ma Horgan ignora che Carolyn e Rusty, fino a pochi mesi prima del delitto, erano amanti. Le indagini iniziano, e la soluzione del caso appare sempre più lontana finché, del tutto inaspettatamente, Rusty viene accusato dell'omicidio di Carolyn. Il processo che ne segue avrà risvolti imprevedibili e metterà in luce nuovi e inquietanti retroscena. Quello della Contea di Kindle è infatti un mondo di sottili sfumature morali e di equilibri in perenne conflitto, in cui la verità è sempre nebulosa e nessuno è del tutto innocente. Un mondo il cui ricordo continuerà a ossessionare il lettore anche quando il mistero troverà la sua inattesa e sorprendente soluzione.

      Presunto innocente