Al penitenziario di Cold Mountain si avvicina l'ora della verità. Paul Edgecombe gioca il tutto per tutto in una partita dalla posta altissima e dalle conseguenze fatali. Con i suoi colleghi fa uscire nel cuore della notte l'assassino John Coffey dal braccio della morte per portarlo al capezzale di una donna in agonia. Lì scopriranno se quella montagna d'uomo è responsabile di atti miracolosi o mostruosi...
Stephen King Libri
- Richard Bachman
Stephen King è un maestro dell'horror e del suspense, le cui opere spesso esplorano gli aspetti più oscuri della psiche umana e del soprannaturale. Il suo stile è noto per la sua atmosfera coinvolgente, personaggi credibili e la capacità di ritrarre persone comuni in situazioni straordinarie e terrificanti. King esplora temi come la perdita, la memoria e la battaglia tra il bene e il male, con le sue storie che risuonano con i lettori di tutto il mondo. La sua influenza sul genere horror è innegabile e il suo lavoro continua a ispirare e spaventare nuove generazioni.







Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio Verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?
Cold Mountain Penitentiary has been home to many troubled souls. E Block, where the electric chair waits for those who must pay the ultimate price, has been home to the most troubled of all. And here, not all the evil is behind bars. Sometimes it carries a gun and wears a badge. Cold Mountain is a place of the damned, but it can also be a place where salvation comes from the most unlikely source. Nothing you have read can prepare you for Stephen King's boldest experiment in terror, a multi-part serial novel that begins on Death Row and burrows inward to the most horrific secrets of the human heart. It's just a mouse, you say. But in the hands of Stephen King, nothing is what it seems.
Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un'autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d'apertura, "Curriculum vitae" ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di Carrie. "La cassetta degli attrezzi" è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. "Sullo scrivere" illustra le fasi del racconto creativo fino all'approdo editoriale; infine "Sul vivere" racconta come l'autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.
Greg Iles continues the electrifying story begun in his smash New York Times bestseller Natchez Burning in this highly anticipated second installment of an epic trilogy of blood and race, family and justice, featuring Southern lawyer Penn Cage. Former prosecutor Penn Cage and his fiancée, reporter and publisher Caitlin Masters, have barely escaped with their lives after being attacked by wealthy businessman Brody Royal and his Double Eagles, a KKK sect with ties to some of Mississippi’s most powerful men. But the real danger has only begun as FBI Special Agent John Kaiser warns Penn that Brody wasn’t the true leader of the Double Eagles. The puppeteer who actually controls the terrorist group is a man far more fearsome: the chief of the state police’s Criminal Investigations Bureau, Forrest Knox. The only way Penn can save his father, Dr. Tom Cage—who is fleeing a murder charge as well as corrupt cops bent on killing him—is either to make a devil’s bargain with Knox or destroy him. While Penn desperately pursues both options, Caitlin uncovers the real story behind a series of unsolved civil rights murders that may hold the key to the Double Eagles’ downfall. The trail leads her deep into the past, into the black backwaters of the Mississippi River, to a secret killing ground used by slave owners and the Klan for over two hundred years . . . a place of terrifying evil known only as “the bone tree.” The Bone Tree is an explosive, action-packed thriller full of twisting intrigue and deadly secrets, a tale that explores the conflicts and casualties that result when the darkest truths of American history come to light. It puts us inside the skin of a noble man who has always fought for justice—now finally pushed beyond his limits. Just how far will Penn Cage, the hero we thought we knew, go to protect those he loves?
Notte buia, niente stelle
- 418pagine
- 15 ore di lettura
Un agricoltore uccide la moglie e la getta in un pozzo. La sua colpa? Voler vendere un lotto di terra ricevuto in eredità. "La terra è affare dell'uomo, non della donna." Siamo in Nebraska nel 1922. Tess scrive gialli "rassicuranti", popolati da vecchiette che giocano ai detective. Una sera, viene aggredita e stuprata da un misterioso "gigante". Creduta morta e lasciata in un canale di scolo, sopravvive e medita vendetta. Streeter, bancario malato di cancro, incontra il Diavolo nelle fattezze di un venditore ambulante. L'affare che conclude decide la sorte del suo migliore amico, colpevole di avergli rubato la ragazza tanti anni prima. Due anni dopo le nozze d'argento, Darcy scopre che suo marito custodisce in garage un segreto. Un fiume di pazzia scorre sotto il prato fiorito del loro matrimonio. Che fare? Tirare avanti come prima o cercare una via d'uscita? I quattro nerissimi romanzi brevi raccolti in questo libro parlano di donne uccise, seviziate o comunque "rimesse al loro posto". È in corso, nel nostro Occidente, una guerra contro "l'altra metà del cielo". La combattono maschi frustrati, impauriti, resi folli dalla perdita del loro potere. Come in Dolores Claiborne e altri capolavori, Stephen King esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa. Che non coincide per forza con un "lieto fine". . Un King ai massimi livelli, per la prima volta tradotto da Wu Ming 1, che ce lo restituisce in una forma nitida e folgorante.
Pet Sematary
- 432pagine
- 16 ore di lettura
In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.
The Body
- 215pagine
- 8 ore di lettura
Alla fine dell'estate, Gordie e i suoi tre migliori amici, spinti dalla voglia di avventura, vanno alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo scomparso. Motivati dal desiderio - ognuno per una ragione diversa - di riscattarsi e diventare degli eroi, si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dovranno superare momenti di fatica, paura e mille ostacoli, fra cui anche quello di doversi scontrare con i bulli, e scopriranno che i mostri non si nascondono dentro gli armadi, ma nel cuore delle persone. Questo racconto è già comparso in traduzione italiana con il titolo "Il corpo (Stand by me)" nella raccolta "Stagioni diverse".
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...



