10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Anna Rusconi

    Dietro la nebbia
    Casi sepolti
    La fabbrica dei corpi
    Il cimitero dei senza nome
    Morte innaturale
    Le consolazioni della filosofia
    • 2006

      Casi sepolti

      • 468pagine
      • 17 ore di lettura

      John Rebus si è davvero messo nei guai: mandato presso un centro di riaddestramento per "poliziotti in castigo" deve indagare sulla sparizione di un'ingente somma di denaro, forse sottratta dai suoi stessi colleghi. Ma, appena arrivato alla "scuola per agenti", si trova coinvolto in un'esercitazione su un vecchio caso in cui è lui ad avere qualcosa da nascondere...

      Casi sepolti
    • 2004

      Dietro la nebbia

      • 500pagine
      • 18 ore di lettura

      On the eve of the first Scottish parliament in three hundred years, Edinburgh is a city rife with political passions and expectations. Queensbury House, the home of Scotland's new rulers, falls in the middle of John Rebus' turf, keeping him busy with ceremonial tasks. That quickly changes, however, when a long-dead body is discovered in a Queensbury House fireplace, a homeless man throws himself off a bridge - leaving behind a suitcase full of cash - and an up-and-coming politician is found murdered. The links between the three deaths lead Rebus to a confrontation with one of Edinburgh's most notorious criminals, a man he thought he'd put in jail for life. Someone's going to make a lot of money out of Scotland's independence - and, as Rebus knows all too well, where there's big money at stake, darkness gathers.

      Dietro la nebbia
    • 2003

      Cerchi e croci

      • 212pagine
      • 8 ore di lettura

      Vita da poliziotto, quella del sergente John Rebus. Una vita in cui il crimine è un appuntamento quotidiano, il senso d’impotenza è una costante inalterabile, le sigarette e l’alcol sono gli unici alleati per non soccombere di fronte all’angoscia delle miserie umane… Eppure nulla, nella tormentata vita di Rebus, è paragonabile alla disperazione che si è abbattuta su di lui e sulla sua città da quando è entrato in azione lo «Strangolatore di Edimburgo», che ha già ucciso due ragazzine e minaccia di colpire ancora. C’è infatti qualcosa, in quell’assassino, che perseguita John Rebus come uno spettro, che lo spinge a indagare fin nei recessi più oscuri della città, nonostante la diffidenza dei superiori, cercando anche il più piccolo indizio che serva a spiegare l’inspiegabile. Ma lui non può sapere che sta cercando nel posto e nel tempo sbagliati. Perché ciò che lo collega all’assassino non appartiene né a Edimburgo né al presente: è qualcosa che si trova nella mente stessa di Rebus, in attesa dietro la porta sprangata del suo passato. Gli ci vorranno l’affetto di una collega, la comprensiva ispettrice Gill Templer, la testardaggine del giornalista Jack Morton e l’inatteso, sofferto intervento del fratello Michael, per trovare il coraggio di capire, per individuare la strada giusta. Una strada segnata da una serie di cerchi e croci…

      Cerchi e croci
    • 2000

      Come la medicina non dà alcun beneficio se non scaccia i dolori del corpo, così la filosofia è inutile se non scaccia i turbamenti dell’anima. Guidato da questo principio di Epicuro, Alain de Botton ha compiuto un lungo itinerario attraverso la storia della cultura occidentale, fino a riconoscere in sei grandi pensatori della nostra tradizione i compagni di viaggio ideali nel percorso alquanto accidentato e travagliato della nostra esistenza di uomini d’oggi. L’autore di Come Proust può cambiarvi la vita stabilisce con i filosofi che ha amato un rapporto così personale, diretto, disinibito da non esitare a chieder loro soccorso, o almeno consiglio. Socrate, Epicuro, Seneca, Montaigne, Schopenhauer e Nietzsche diventano così, nella lettura che Alain de Botton ci offre del loro pensiero e della loro biografia, personaggi cordiali e comunicativi, figure vive e partecipi della nostra quotidianità. Con la brillantezza e l’arguzia tipiche della sua scrittura, ma anche con la straordinaria lucidità e puntualità con cui sa analizzare il mosaico di paure e desideri di cui sono composte le nostre esistenze, Alain de Botton offre un libro essenziale e brillante di divulgazione e, insieme, ripete al lettore d’oggi che la filosofia può consolare e ispirare.

      Le consolazioni della filosofia
    • 1999

      La missione a Dublino della anatomopatologa Kay Scarpetta è finita. Il suo intervento è corso sui binari dell'orrore assoluto: ha dovuto esaminare quanto è rimasto di una vittima alla quale una mano esperta ha amputato pezzi di corpo e porzioni di testa. Qualcosa nella mente di Kay le dice che quelmodo di sezionare le vittime mostra delle macabre analogie con i rituali scrupolosamente seguiti da un serial killer che da molto tempo sembra entratoin letargo. La faccenda non tarda a complicarsi: il cadavere esaminato in Irlanda risulta affetto da una contaminazione che non dà scampo, un morbo letale che con ogni probabilità durante l'autopsia si è trasmesso alla stessa patologa.

      Morte innaturale
    • 1998

      Corpi freddi

      • 466pagine
      • 17 ore di lettura

      Quarant'anni, separata, una figlia al college, Temperance Brennan, antropologa specializzata in medicina legale a Montreal, in Canada, conduce complicate autopsie sulle ossa dei cadaveri irriconoscibili. Chiamata a esaminare un corpo appena scoperto vicino a una chiesa, si rende subito conto che si tratta di omicidio della peggior specie: il corpo è smembrato e decapitato e vi sono segni di violenza sessuale. Chi sarà quell'essere sventurato, dai capelli rossicci e dalla struttura minuta? Mentre a poco a poco vengono alla luce altre vittime, Temperance è certa che nell'ombra si apposti un killer che da un momento all'altro può colpire ancora: sua figlia, la sua migliore amica, forse lei stessa.

      Corpi freddi
    • 1998

      Temple Gault, il serial killer a cui Kay Scarpetta ha già dato la caccia, torna a colpire, abbandonando il cadavere di una donna in Central Park alla vigilia di Natale. Per Kay, consulente fissa di patologia legale dell'FBI, è l'inizio di un nuovo incubo in cui le vittime sono destinate ad aumentare, fino a che il corpo di uno sceriffo della Virginia le viene recapitato direttamente all'obitorio. E' chiaro a questo punto chi è il vero obiettivo del serial killer, penetrato anche nel sistema informatico dell'FBI. La salvezza di Kay è legata all'analisi scientifica dei pochi indizi di cui dispone, prima del drammatico scontro finale nei sotterranei della metropolitana di New York

      Il cimitero dei senza nome
    • 1996

      La fabbrica dei corpi

      • 341pagine
      • 12 ore di lettura

      Una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del North Carolina. La polizia locale brancola nel buio, l'agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che sono stati trascurati alcuni indizi. Nel "modus operandi" c'è la mano di un serial killer su cui l'FBI ha già dovuto indagare e solo Kay Scarpetta sarà in grado di dare una risposta agli inquietanti interrogativi sollevati.

      La fabbrica dei corpi
    • 1994

      Con quello che si rivelerà l'incarico più difficile della sua carriera, JudyHammer, ex comandante della polizia di Charlotte, è giunta a Richmond permettere ordine nella complessa quotidianità di una grande città, fra scandali, corruzioni, bande giovanili e omicidi. Aiutata dal vicecomandante VirginiaWest e dal giovane agente Andy Brazil, la Hammer deve però fare i conti con ladiffidenza della stessa polizia e delle autorità locali, sapendo di muoversisotto l'cchio attento di un'opinione pubblica pronta ad attaccarla al minimo errore.

      Croce del Sud