10 libri per 10 euro qui
Bookbot

John Connolly

    31 maggio 1968
    John Connolly
    Gli amanti
    Anime morte
    I tre demoni
    Il ciclo delle stagioni
    L'angelo delle ossa
    Super Pocket - 39: Gente che uccide
    • È stato un suicidio la morte di Grace Peltier? Quando una fossa comune, ritrovata casualmente nei boschi nebbiosi del Maine, restituisce i resti dei componenti di una setta religiosa scomparsi quarant'anni prima, il detective Parker, incaricato di investigare le circostanze della morte della giovane, intuisce che quei cadaveri e la fine violenta di Grace sono parte di uno stesso mistero. Nelle sue ricerche per la tesi di dottorato, seguendo la pista di un'indagine pericolosa e oscura, Grace era stata sul punto di svelare il mistero dei Battisti Aroostook, una setta criminale capeggiata dal demoniaco reverendo Faulkner. In questa nuova avventura, Charlie "Bird" Parker, anti-eroe malinconico e offeso dalla vita, deve scendere nelle profondità di un mondo popolato da angeli dannati e anime perse, un mondo dove i fantasmi dei morti aspettano giustizia e i viventi incauti sono preda della peggior specie di creature. Quelle che danno la morte... In un crescendo di orrore, lo scontro tra le forze del Bene e quelle del Male raggiunge vertici di cupa fantasia, in una storia dove la violenza più selvaggia si accompagna a una scrittura di intensa suggestione lirica e visionaria.

      Super Pocket - 39: Gente che uccide
    • Il passato è in attesa dell'investigatore privato Charlie Parker. Il presente ha la forma di una ragazza, giovane, bella e scomparsa misteriosamente. Una ragazza sola. O almeno questo è ciò che crede il suo rapitore. Ma si sbaglia di grosso: la ragazza è la cugina di Louis, l'ombra di Parker, il suo braccio destro. Più l'indagine si avvicina alla verità e più i due amici scoprono che la pista che stanno seguendo è lastricata di ossa, pergamene e antichi miti biblici. La loro ricerca li porta a spaziare dagli squallidi vicoli newyorchesi, a un'antica abbazia della Boemia che conserva le tracce di un sanguinoso massacro medievale, e infine in Francia, nei luoghi che furono teatro di altri drammatici eventi accaduti nel corso dellà Seconda guerra mondiale. La chiave del mistero sembra celata nei frammenti di una vecchia pergamena che parla di una statua d'argento: l'Angelo nero, l'angelo ribelle bandito da Dio e caduto sulla Terra, un simbolo misterioso e fortemente ricercato anche della setta dei Credenti. Chi sono? Sembrano spietati e pronti a tutto pur di ritrovarlo. Agiscono nell'ombra, seminando morte e orrore: angeli caduti che non trovano pace. Il mito diventa realtà.

      L'angelo delle ossa
    • Il ciclo delle stagioni

      • 479pagine
      • 17 ore di lettura

      Charlie "Bird" Parker, segnato dalle avventure del precedente Tutto ciò che muore, cerca di ritrovare l'equilibrio tornando nella campagna del Maine, dove è nato. Ma un feroce delitto lo attende: una giovane donna viene uccisa con il suo bambino. I sospetti si appuntano sull'ex marito, Billy Perdue, un piccolo delinquente legato ad una famiglia mafiosa. Ma, col succedersi dei delitti, Bird si rende conto che la risposta al mistero va cercata in un passato vecchio di trent'anni, in un paesino chiamato Dark Hollow, in un albero da cui pendevano strani frutti, nella storia del nonno dello stesso Bird e del mostro che egli aveva invano tentato di fermare: Caleb Kyle. .

      Il ciclo delle stagioni
    • Charlie Parker ha da poco riavuto la sua licenza di investigatore privato quando viene interpellato da Bennett Patchett, il proprietario di un diner nei pressi di Portland, piuttosto scettico riguardo alle circostanze del suicidio del figlio, reduce dell’Iraq. Non ci vuole molto perché si scopra che Joel Tobias, ex comandante della squadra di Damien Patchett, conduce uno stile di vita decisamente sopra le righe e che i suoi andirivieni dal Canada sono tutt’altro che innocui viaggi di lavoro. Intanto, con ritmo implacabile, si susseguono i suicidi nell’ex brigata Stryker, responsabile del trafugamento dal Museo di Baghdad di un misterioso scrigno da cui sembrano provenire inquietanti sussurri. Stanno morendo tutti... E due personaggi sospetti si scorgono sullo sfondo. Il primo, Herod, deturpato nell’aspetto da un male incurabile, aspetta di portare a termine il proprio folle percorso di morte e rigenerazione; l’altro, il Collezionista, caccia nell’ombra come sicario di Dio, gloriandosi di macabri trofei. Nel buio, là dove le forze oscure si scatenano, Parker sarà forse costretto a stringere una terribile alleanza, per poi scoprire, ancora una volta, che non c’è soluzione senza ambiguità.

      I tre demoni
    • Anime morte

      • 525pagine
      • 19 ore di lettura

      Rebecca Clay ha paura. Un'ombra si è insinuata nella sua vita, la segue, la minaccia, spia ogni sua mossa: è un individuo instabile e pericoloso, un killer di professione, in cerca della flglioletta scomparsa, o di chi potrebbe averne causato la morte. La sua lista degli indiziati comincia e finisce col nome di Daniel Clay. Ma il padre di Rebecca, famoso psichiatra infantile ora al centro di atroci sospetti, sembra svanito a sua volta, e nessuno, Rebecca compresa, ha idea di dove possa trovarsi. E Charlie Parker, detective "maledetto" dall'animo inquieto e dal tragico passato, ad addentrarsi nel groviglio di una doppia indagine che, tra mille ambiguità, conduce fino a Gilead, piccola comunità religiosa sprofondata nel fango del peccato più infame. In un crescendo di orrore, Parker mette insieme i pezzi di una verità che lascia in bocca il sapore forte, indelebile e amaro della sconfitta. Con "Anime morte" John Connolly si conferma un maestro della tensione, capace di scavare con ferocia e compassione nei "luoghi oscuri" di ciascun individuo.

      Anime morte
    • Gli amanti

      • 407pagine
      • 15 ore di lettura

      Entrare nelle vite degli altri e scavare nei loro segreti non è mai stato un problema per il detective Charlie "Bird" Parker. Questa volta, però, in preda allo sconforto dopo il ritiro della licenza di investigatore privato, Parker dovrà addentrarsi in qualcosa di ben più inquietante: il suo stesso passato. E, in particolare, quel tragico momento di tanti anni fa quando suo padre, un agente dell'NYPD, si tolse la vita dopo aver ucciso due giovani innamorati. Un assassinio folle e apparentemente senza motivo, di cui la polizia di New York, per salvare uno dei suoi, insabbiò tutte le prove. Ha ora i demoni di quel passato sono tornati: sotto forma di una misteriosa coppia di amanti, custodi del segreto che sta dietro a quell'omicidio ancora insoluto, tornati per portare a compimento una tardiva, e terribile, vendetta. E ossessionare il detective finché non farà i conti con gli sconvolgenti segreti sepolti da sempre nel passato della sua famiglia.

      Gli amanti
    • Io ti troverò

      • 798pagine
      • 28 ore di lettura

      A dieci anni, Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre, che lo tirannizzava da sempre. “Al di là del male” si apre così, in quel lungo, atroce istante in cui il piccolo osserva il corpo della donna consumarsi tra le fiamme. Quindici anni dopo, l’uomo evade dall’istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, poi due, poi saranno decine; Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York. Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile e, a suo modo, sodale, raccontandone nel dettaglio l’infanzia e gli anni di reclusione, le piccole ingenuità quotidiane e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all’orrore, alla distruzione dell’altro e di sé. E accanto a questa ombra inafferrabile che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, scorre l’America degli anni Settanta, restituita attraverso una galleria di personaggi che gravitano nell’universo del crimine: poliziotti, medici, giudici, politici e giornalisti, in breve un’intera società che si stringe intorno al primo serial killer della storia contemporanea. Stephen King e James Ellroy trovarono in questo scrittore, scomparso da decenni nel nulla, l’ispirazione per comporre le loro opere leggendarie. Difficile credere che le punte di diamante del genere abbiano avuto a loro volta dei maestri. Eppure “Al di là del male”, pubblicato per la prima volta nel 1979, non è che questo: la gemma da cui hanno preso linfa i più grandi scrittori di thriller di tutti i tempi.

      Io ti troverò