Bookbot

Jules Verne

    8 febbraio 1828 – 24 marzo 1905

    Jules Verne, un autore francese pioniere, è celebrato per i suoi visionari contributi alla fantascienza. I suoi immaginifici romanzi esplorarono i regni dello spazio, dell'aria e dei viaggi sottomarini molto prima che tali imprese fossero tecnologicamente possibili. Essendo uno degli autori più tradotti della storia, le accattivanti narrazioni e lo spirito avventuroso di Verne continuano a risuonare, influenzando innumerevoli adattamenti e ispirando i lettori con scorci del futuro.

    Jules Verne
    Il giro del mondo in ottanta giorni
    Michel Strogoff
    Il giro del mondo in 80 giorni
    Un capitano
    Ventimila leghe sotto i mari
    L'isola misteriosa
    • Pierre Aronnax, professore al Museo di Storia Naturale di Parigi, il suo devoto domestico Conseil e l'infallibile fiociniere Ned Land si imbarcano alla caccia di una sconosciuta creatura marina che infesta le acque affondando le navi. Ma cosa si nasconde veramente dietro le storie che si raccontano sul mostro? Una grande sorpresa li aspetta nelle profondità dei mari: è il "Nautilus", un sottomarino pronto a "divorarli" per farli suoi ospiti. Lo guida il Capitano Nemo, uomo colto e sfuggente, enigmatico come gli abissi. Insieme percorreranno ventimila leghe sotto i mari, tra meraviglia, paura e infinte scoperte. Un affascinante viaggio tra i misteri dei fondali, un'avventura senza tempo con cui l'inesauribile fantasia di Jules Verne ha aperto le porte alla fantascienza moderna.

      Ventimila leghe sotto i mari
      4,4
    • Il giro del mondo in 80 giorni

      • 221pagine
      • 8 ore di lettura

      Tutto cominciò quasi per gioco, con una folle scommessa... Phileas Fogg e il fido Passepartout accettano la sfida e si preparano per l'impresa più straordinaria e indimenticabile di tutti i tempi: il giro del mondo in 80 giorni! Il classico di Jules Verne liberamente adattato da Geronimo Stilton.

      Il giro del mondo in 80 giorni
      5,0
    • Nella Russia degli zar, a Michele Strogoff, valoroso capitano del corpo dei corrieri dello zar, il sovrano in persona affida l’incarico di recapitare un messaggio segreto e importantissimo a suo fratello il granduca, di stanza presso Irkutsk, capitale della Siberia Orientale, a più di cinquemila chilometri di distanza da Mosca. Le orde tartare del crudele Feofar-Khan, capeggiate dal traditore russo Ivan Ogareff, hanno invaso parte dell’impero e ne minacciano l’integrità, mettendo a ferro e fuoco villaggi e città. La sorte dell’intera Russia è racchiusa in quel messaggio e dipende dalla velocità con la quale Strogoff riuscirà eventualmente a consegnarlo. Durante il viaggio, il corriere dello zar incontra due giornalisti stranieri, il francese Alcide Jolivet e l’inglese Harry Blount, e, soprattutto, Nadia Fedor, una bellissima ragazza lettone che deve raggiungere nella stessa Irkustk suo padre, esiliato politico. Il cammino è lungo e impervio, a causa delle difficoltà offerte dalla natura e dal caso, e per l’insidia costantemente rappresentata dall’esercito tartaro. Michele Strogoff viene catturato dagli uomini di Ivan Ogareff, che lo fa condannare da Feofar-Khan alla bruciatura degli occhi per mezzo di una sciabola arroventata. Nel frattempo, l’armata tartara prepara l’assedio di Irkustk.

      Michel Strogoff
      4,3
    • Il professore Otto Lidenbrock trova in un vecchio libro una pergamena che contiene un messaggio cifrato scritto in caratteri runici. Il messaggio viene decifrato da Axel, nipote del rinomato professore di mineralogia che insegna in un prestigioso ginnasio di Amburgo dove vive. Il testo in latino contiene le indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso un vulcano, lo Snaeffels in Islanda

      Viaggio al centro della Terra
      4,2
    • Intorno alla luna

      • 208pagine
      • 8 ore di lettura

      "Intorno alla Luna" è un romanzo scritto da Jules Verne nel 1870, che narra le vicende successive a quelle accadute nel precedente "Dalla Terra alla Luna". Entrambe sono considerate tra le più famose opere precorritrici della moderna fantascienza. Un romanzo ricco di suspense e di ironia. Il presidente Barbicane, il capitano Nicholl e l'avventuriero francese Michel Ardan ci sono riusciti! I tre intrepidi viaggiatori sono partiti per il viaggio più importante della storia. La monumentale Columbiad ha sparato il proiettile dentro cui si trovano e li ha spinti fin nello spazio. La destinazione è una sola: l'astro delle notti, la Luna. Sulla Terra, però, sono tutti in ansia perché qualcosa sembra non essere andato secondo i piani e gli amici rimasti coi piedi ben piantati a terra non possono fare altro che sperare. Ma cosa sta succedendo in realtà all'interno del proiettile-navicella? Qual è la sorte che attende i tre ardimentosi? L'ossigeno che producono chimicamente sarà sufficiente? Riusciranno davvero a sbarcare sulla Luna? Età di lettura: da 9 anni.

      Intorno alla luna
      3,4