10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Edward Rutherfurd

    1 gennaio 1948

    Questo autore è celebrato per i suoi avvincenti romanzi storici che portano in vita il passato attraverso rappresentazioni immersive di luoghi e persone. Le sue opere si concentrano spesso su una singola area geografica, tracciandone l'evoluzione attraverso i secoli. Con una ricerca meticolosa e una prosa fluida, trasporta i lettori in diverse epoche storiche, creando narrazioni epiche dell'esperienza umana.

    Edward Rutherfurd
    I Principi d'Irlanda
    London
    La foresta
    Russka
    Sarum
    New York
    • New York

      • 984pagine
      • 35 ore di lettura

      New York suscita da sempre un fascino irresistibile. Ma quali sono i motivi che l'hanno resa una città unica al mondo? Dalla metà del Seicento - quando New York si chiamava ancora Nuova Amsterdam ed era soltanto una piccola colonia olandese - alla moderna metropoli dei grattacieli, Edward Rutherfurd ricostruisce il suo mito con questa saga appassionante. Quasi quattro secoli di storia, dai piccoli traffici con le tribù indiane alla dominazione inglese, dalla Rivoluzione alla Guerra civile, dalle moltitudini di immigrati che sbarcavano a Ellis Island tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento ai ruggenti anni Venti, dal crollo della Borsa nel 1929 alle guerre mondiali, fino alla tragedia dell'll settembre. Nel caratteristico stile che lo ha reso famoso, l'autore mescola il rigore storico alle coinvolgenti vicende quotidiane dei suoi personaggi, tra cui diverse generazioni della famiglia Master, di origine anglo-olandese, attorno alla quale si muovono altre figure appartenenti a tutti gli strati sociali e a differenti etnie: nativi americani, africani, irlandesi, tedeschi, italiani, europei dell'Est, ebrei, testimoni e protagonisti dei molteplici eventi che hanno costruito il volto della "Grande mela". Desideri e speranze, avidità e corruzione, una mescolanza di sogno e intraprendenza che è il tratto caratteristico di una città divenuta simbolo, centro nevralgico dell'economia, della finanza e della cultura non solo statunitensi.

      New York
    • Sarum

      • 1076pagine
      • 38 ore di lettura

      Il tempo: 10.000 anni di storia, dall'ultima era glaciale fino ai giorni nostri. Il luogo: la magica piana dell'antica Sarum, nome anglo-latino di Salisbury, in mezzo alla quale sorge il misterioso tempio di Stonehenge, cuore geografico e spirituale dell'Inghilterra, crocevia di popoli, e micorcosmo in cui si rispecchiano tutte le appassionanti e complesse vicende che hanno fatto la grandezza del nostro continente e dei popoli dai quali ognuno di noi discende: i Celti, i Vichinghi, i Germani, i Romani. L'azione: l'ascesa e la decadenza, la miseria e la gloria, gli odii e gli amori di cinque famiglie, delle donne e degli uomini che ne fanno parte, ora uniti ora divisi dall'imprevedibile corso degli eventi. Questo è Sarum , il romanzo infinito: un'opera di dimensioni grandiose, come i templi e le cattedrali che i personaggi del libro hanno innalzato al cielo e con i quali hanno segnato il proprio passaggio sulla terra. Riviviamo gli eventi che hanno plasmato il mondo moderno, la lotta per la vita degli uomini preistorici, le pratiche religiose e astronomiche dei druidi celtici, lo splendore della grande civiltà romana, il coraggio dei cavalieri medievali e la pietà dei costruttori delle grandi cattedrali gotiche, in una ricerca appassionata delle nostre radici europee, che unisce la precisione storica e la fantasia in una narrazione incredibilmente avvincente. Alla storia degli uomini fa continuamente da sfondo la storia delle cose, degli oggetti quotidiani, degli strumenti di lavoro, delle tecniche e delle invenzioni, del paesaggio e dei costumi, in un arazzo intessuto con gli innumerevoli fili della vita. Come in un grande album di famiglia, possiamo seguire il succedersi delle generazioni, riconoscere nei figli i tratti e le qualità dei padri, riscoprire ad ogni momento un passato che pareva perduto e che invece sopravvive tenacemente nel presente, come nella statuetta in cui il cacciatore preistorico Hwll raffigurò con amore Akun, la sua donna, e che, giunta fino a noi attraverso i millenni, sorveglia ora la città dall'alto della cattedrale. Sarum è una storia mai raccontata prima, nella quale tutti possiamo riconoscerci e della quale ognuno di noi è protagonista.

      Sarum
    • È la storia di New Forest, leggendaria e affascinante regione dell'Inghilterra, la cui foresta a partire dall'anno 1000, provvide al rifornimento di legno per la flotta navale britannica. Quattro capitoli conducono il lettore attraverso il periodo normanno, medievale, elisabettiano e degli Stuart per arrivare ai giorni nostri. Il libro si presenta come una grande, formidabile saga, la storia di cinque famiglie, attraverso gli ambienti e i paessaggi più disparati, ma tutti in qualche modo legati alla foresta.

      La foresta
    • London

      • 1005pagine
      • 36 ore di lettura

      Protagonista silenzioso e affascinante di questo libro è il Tamigi, che scorre da secoli nel cuore di Londra. Dai tempi della conquista romana ad oggi, sulle sue rive si animano e si intrecciano le vicende di personaggi indimenticabili, da Julius, il giovane falsario di monete romane, a Dame Barnikel, proprietario della taverna frequentata da Chaucer, a Edmund Meredith e al gruppo di attori del Globe Theatre di Shakespeare, alla piccola Lucy che sembra uscire da un romanzo di Dickens. Attraverso i loro occhi vediamo crescere la città, vediamo sorgere uno dopo l'altro i monumenti che ancora oggi la caratterizzano, e siamo messi a confronto con i personaggi che hanno fatto la sua grandezza, con gli eventi che hanno segnato il suo destino.

      London
    • I Principi d'Irlanda

      • 776pagine
      • 28 ore di lettura

      Edward Rutherfurd's great Irish epic reveals the story of the people of Ireland through the focal point of the island's capital city. The epic begins in pre-Christian Ireland during the reign of the fierce and powerful High Kings at Tara, with the tale of two lovers, the princely Conall and the ravishing Deirdre, whose travails echo the ancient Celtic legend of Cuchulainn. From this stirring beginning, Rutherfurd takes the reader on a graphically realised journey through the centuries. Through the interlocking stories of a powerfully-imagined cast of characters - druids and chieftains, monks and smugglers, merchants and mercenaries, noblewomen, rebels and cowards - we see Ireland through the lens of its greatest city.

      I Principi d'Irlanda
    • Oscar bestsellers - 1234: La foresta

      • 766pagine
      • 27 ore di lettura

      Nel Sud dell’Inghilterra si stende una vasta, ondulata regione coperta di boschi, popolata di daini e cavalli selvaggi: è la Foresta, terra ricca di memorie storiche e di leggende misteriose. Il libro è la sua epopea: generazione dopo generazione, dalla fine dell’anno Mille alla primavera del Duemila, racconta vicende delle innumerevoli famiglie della Foresta. Storie d’amore e di intrighi avventurosi, di faide secolari e di grandi legami di sangue. Perché, fin dai tempi più antichi, gli abitanti della Foresta sono stati individui speciali. Ognuno di loro uguale e diverso, ognuno di loro indissolubilmente legato alla Foresta, alla magia delle sue brughiere, delle querce secolari, delle creature selvatiche, dei grandi fiumi e del mare che ne lambisce la costa.

      Oscar bestsellers - 1234: La foresta
    • London: The Novel

      • 1152pagine
      • 41 ore di lettura

      London has perhaps the most remarkable history of any city in the world. Now its story has a unique voice. In this epic novel, Edward Rutherfurd takes the reader on a magnificent journey across sixteen centuries from the days of the Romans to the Victorian engineers of Tower Bridge and the era of dockland development of today. Through the lives and adventures of his colourful cast of characters, he brings all the richness of London's past unforgettably to life.

      London: The Novel
    • China

      • 784pagine
      • 28 ore di lettura

      The internationally bestselling author takes readers on an exhilarating journey through the rich history of China, beginning in 1839 at the onset of the First Opium War and continuing through Mao's Cultural Revolution to the present day. Edward Rutherfurd, known for his grand historical sagas, chronicles the fortunes of Chinese, British, and American families as they navigate the tides of history. His deeply researched narrative captures the essence of Chinese society, its ancient traditions, and the upheavals that shaped its emergence as a global power. The story is filled with romance, adventure, heroines, and scoundrels, showcasing the struggles and fortunes of its characters. From Shanghai to Nanking and the Great Wall, Rutherfurd vividly depicts the rise and fall of empires and the dramatic clash between the colonial West and the opulent East. This extraordinary tale is both majestically told and meticulously researched, offering a thrilling portrait of one of the world’s most remarkable countries.

      China
    • Ireland Awakening

      • 919pagine
      • 33 ore di lettura

      Set against the dramatic backdrop of Irish political history, this novel revisits family dynasties such as the Walshes and the Doyles, whose epic voyages through the centuries continue right the way up to the twentieth century's Easter Rising and Independence.

      Ireland Awakening