Bookbot

Mary Ann Shaffer

    13 dicembre 1934 – 16 febbraio 2008

    Questa autrice, che ha lavorato come editor, bibliotecaria e nelle librerie, coltivava il sogno di una vita di scrivere e pubblicare un proprio libro. Il suo romanzo d'esordio, che ha infine completato con l'aiuto della nipote, si sviluppa come una narrazione epistolare, catturando lo spirito della sua epoca. La sua distintiva miscela di ambientazione storica e voce umana intima distingue la sua opera.

    Mary Ann Shaffer
    Nejlepší světové čtení - Asagaj; Italské lekce; Temnější než noc; Spolek přátel krásné literatury a bramborových koláčů
    Il destino del cacciatore
    Asagaj, Italské lekce, Temnější než noc, Spolek přátel krásné literatury a bramborových koláčů
    La Sociedad Literaria del Pastel de Piel de Patata de Guernsey / The Guernsey Literary and Potato Peel Society
    La società letteraria di Guernsey
    • 2010

      1) Wilbur Smith: Asagaj - Devatenáctiletý poručík Leon Courtney z Královských afrických střelců dostane nabídku, aby pracoval pro jednoho z nejslavnějších „bílých lovců“ afrického kontinentu a stal se průvodcem evropských boháčů po safari. Čeká ho série nezapomenutelných dobrodružství – a nejen loveckých. 2) Peter Pezzelli: Italské lekce - Láska dokáže s člověkem pořádně zacvičit. Své o tom ví čerstvý absolvent univerzity Carter Quinn, který nedávno potkal dívku svých snů. Jenže má to jeden háček: on je Američan, ona Italka a žijí každý na opačné straně zeměkoule. Carter začne chodit na soukromé hodiny italštiny, aby se za ní mohl vydat do Itálie. 3) Michael Koryta: Temnější než noc - Před sedmi lety se Frank Temple dozvěděl, že jeho otec byl profesionální zabiják a pracoval pro miamské podsvětí. Když to FBI odhalila, raději spáchal sebevraždu, než by se vystavil vyšetřování. Po letech mučivé bezmoci a bezcílného putování se Frank vrací, aby smrt svého otce pomstil a vyrovnal si účty s mužem, který jim oběma zničil život. 4) Mary Ann Shafferová: Spolek přátel krásné literatury a bramborových koláčů - Ostrov Guernsey v Lamanšském průlivu se roku 1946 vzpamatovává z německé okupace. Za války bylo málo jídla i knih, a tak jsou členové místního čtenářského spolku přímo vyhladovělí po kontaktu s okolním světem. Vtom na scénu přichází Julie Ashtonová, slibná mladá spisovatelka z Londýna.

      Asagaj, Italské lekce, Temnější než noc, Spolek přátel krásné literatury a bramborových koláčů
    • 2010
    • 2010

      Il destino del cacciatore

      • 501pagine
      • 18 ore di lettura

      Una nuova, grande storia africana segna il ritorno dell'indiscusso maestro dell'avventura, Wilbur Smith, l'autore più venduto in Italia con 18 milioni di copie all'attivo. Siamo alla vigilia della Grande Guerra, tra nazionalismi e ambizioni imperialistiche. Leon Courteney, giovane sottotenente dei King's African Rifles e nipote di un alto ufficiale britannico, si dedica alla sua passione per la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai, in particolare con il sergente Manyoro, suo amico e compagno di avventure. Grazie alla loro conoscenza del territorio, Leon diventa guida per personaggi influenti, tra cui il presidente americano Theodore Roosevelt. In un'ambientazione selvaggia e incontaminata, si susseguono incontri epici con gli animali più fieri della savana. Tuttavia, il suo legame con l'esercito di Sua Maestà lo coinvolgerà in un pericoloso gioco internazionale, rivelando intrighi che, dall'Africa, influenzano le sorti dell'Europa. Un misterioso conte europeo, industriale di aeromobili, gioca un ruolo cruciale. Ma sarà l'incontro con una donna enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai il più grande cacciatore del continente. Smith torna ai temi e ai personaggi più amati dai lettori con un racconto avvincente.

      Il destino del cacciatore
    • 2008

      Gennaio 1946. Il mondo sta uscendo a fatica dall'incubo della Seconda guerra mondiale, e a Londra la scrittrice Juliet Ashton cerca invano l'ispirazione per il suo nuovo romanzo, dopo il successo del primo libro. All'improvviso, Juliet riceve la lettera di un abitante dell'isola di Guernsey, nella Manica, che ha trovato il suo indirizzo su un vecchio libro usato. Fra i due inizia una fitta corrispondenza, e Juliet scopre che sull'isola, occupata per cinque anni dai tedeschi era nato un circolo di lettura (tre isolani sorpresi dal coprifuoco avevano dichiarato di aver perso la nozione del tempo a parlare di libri). La Società era diventata ben presto la ragione della loro vita, l'unico modo per sfuggire, attraverso il piacere che solo i grandi libri sanno offrire, agli orrori della guerra. A poco a poco Juliet verrà assorbita dalle storie degli abitanti di Guernsey, dalle loro vite straordinarie, dai drammi che hanno vissuto. Deciderà di raggiungerli, e a Guernsey troverà non solo l'ispirazione per il suo lavoro, ma qualcosa che cambierà per sempre il corso della sua vita. Un omaggio al potere dei libri e un inno al piacere della lettura, ma anche una storia di amicizia, di coraggio e d'amore.

      La società letteraria di Guernsey