10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Liza Marklund

    9 settembre 1962

    Liza Marklund è l'indiscussa regina della narrativa crime scandinava, un'autrice bestseller internazionale i cui romanzi avvincenti ruotano spesso attorno alla tenace reporter Annika Bengtzon. Attingendo alla sua vasta esperienza di giornalista investigativa, il suo lavoro approfondisce questioni urgenti riguardanti i diritti di donne e bambini, portando una forte coscienza sociale a narrazioni avvincenti. Marklund intreccia magistralmente trame avvincenti con una profonda comprensione delle complessità sociali, affermandosi come una voce distintiva nel genere thriller. La sua capacità di creare storie risonanti che catturano lettori in tutto il mondo consolida la sua reputazione di autrice di punta nel panorama crime contemporaneo.

    Liza Marklund
    Le inchieste di Annika Bengtzon - 3: I dodici sospetti
    Delitto a Stoccolma
    Studio Sex
    Linea di confine
    Il lupo rosso
    Finché morte non ci separi
    • In una notte di giugno, qualcuno uccide il commissario di polizia David Lindholm nel suo letto: un colpo alla testa e uno al ventre. La moglie Julia è in stato di shock, il figlio di quattro anni scomparso. È su Julia che si concentrano tutti i sospetti, sembra trattarsi di una vendetta per gelosia. Ma è davvero così? E davvero David Lindholm era un poliziotto esemplare come tutti sostengono? Annika Bengtzon, sopravvissuta all'incendio della propria casa e rientrata a pieno ritmo alla redazione della Stampa della sera , è convinta che le indagini abbiano seguito una pista sbagliata. Ma deve lei stessa capire quali siano i motivi che la spingono a cercare con tanto accanimento la verità. È la sua passione per la giustizia, o forse sta solo identificandosi con il destino di una donna tradita? La sua nuova inchiesta la porta all'interno del corpo di polizia e nel cuore del sistema giudiziario, costringendola a un confronto con se stessa e a rimettere ordine nella sua vita, così sconvolta dalla gelosia.

      Finché morte non ci separi
    • Beneath a dark winter sky . . . death waits patiently. A journalist is murdered in the frozen white landscape of a northern Swedish town. Annika Bengtzon, a reporter at a Stockholm-based tabloid, was planning to interview him about a long-ago attack against an isolated air base nearby, and now she suspects that his death is linked to that attack. Against the explicit orders of her boss, she begins to investigate the event, which is soon followed by a series of shocking murders. Annika knows the murders are connected. At the same time, she begins to suspect that her husband is hiding something, and nothing can counteract the loneliness that has crept into her life. Behind everything lurks the figure of the Red Wolf, a cold-blooded killer with the soul of a lover. In the end, she must discover the truth not only about the murders but also about the lies that are destroying her own family.

      Il lupo rosso
    • Linea di confine

      • 463pagine
      • 17 ore di lettura

      Dopo tre anni trascorsi come corrispondente da Washington, Annika Bengtzon torna alla redazione di Stoccolma de La Stampa della sera , mentre Thomas, il marito ritrovato, è funzionario al dipartimento di Giustizia, incaricato di analisi della sicurezza internazionale. Un pomeriggio, nei pressi di una scuola materna in un sobborgo della capitale, sotto un mucchio di neve viene ritrovato il corpo di una donna. Si tratta della quarta giovane madre che cade per mano di un assassino, pugnalata alle spalle. Intanto, Thomas e l'intera delegazione di cui fa parte vengono rapiti al confine tra Kenya e Somalia: i rapitori esigono un riscatto irragionevole e impossibile da esaudire. Per Annika, assorbita dalle indagini sul presunto serial killer, comincia l'incubo delle trattative.

      Linea di confine
    • Annika Bengtzon è una giovanissima giornalista alle prese con il primo incarico. Mentre ancora fatica a orientarsi nell'ambiente frenetico e spietato del giornalismo professionale, in un cimitero viene ritrovato il cadavere di una ballerina. Principale sospettato: un ministro. Annika si butta a capofitto nell'indagine e nel giro di poco tempo porta alla luce una storia di corruzione che coinvolge sex club e ambienti nazionalisti. Un mondo pericoloso, fatto di sesso e violenza, che rischia di travolgerla.

      Studio Sex
    • Le inchieste di Annika Bengtzon - 3: I dodici sospetti

      Romanzo: Non è Smilla. Non è Kay Scarpetta. È Annika Bengtzon (Omnibus)

      • 343pagine
      • 13 ore di lettura

      Quella festa di mezza estate, la notte più breve dell'anno, Annika Bengtzonl'aspettava più di ogni altra. Annika, con Thomas e i bambini, è pronta a partire, le valigie sono preparate, il traghetto li attende. Destinazione quell'isola dell'arcipelago di Stoccolma che non sarà mai raggiunta perché arriva dalla redazione una telefonata inaspettata: Michelle Carlsson,controversa conduttrice televisiva, è stata assassinata in un castello delSörmland, durante la registrazione di un talk show. In famiglia è la guerra(perché la vacanza è annullata), nel giornale è il tumulto (perché la notizia è spettacolare), pure Annika sente accanto a sé la presenza assurda e degradante della morte per assassinio.

      Le inchieste di Annika Bengtzon - 3: I dodici sospetti
    • Dopo tre anni trascorsi a Washington, Annika Bengtzon è da poco rientrata alla redazione di Stoccolma della Stampa della sera, pronta ad affrontare una nuova inchiesta: in un sobborgo della capitale, sotto un mucchio di neve nei pressi di una scuola materna, è stato ritrovato il corpo di una donna, l’ennesima giovane madre accoltellata alle spalle. La quarta vittima in poco tempo. Mentre Annika è assorbita dalle indagini su quello che ormai gli organi d’informazione hanno deciso essere un serial killer, Thomas, il marito ritrovato ora funzionario al ministero della Giustizia, è a Nairobi per partecipare a un convegno sulla sicurezza internazionale. Un viaggio intrapreso quasi per noia che si trasformerà nel peggiore degli incubi. L’intera delegazione di cui Thomas fa parte viene sequestrata al confine tra Kenya e Somalia, i rapitori esigono un riscatto irragionevole e impossibile da esaudire. Per Annika, comincia un periodo di trattative estenuanti e, sembrerebbe, senza speranza: nessun governo europeo ha intenzione di cedere alle folli richieste avanzate da un gruppo di ribelli dell’Africa Orientale, così gli ostaggi cominciano a cadere, giustiziati, uno dopo l’altro. Reporter professionista come l’eroina della sua serie, Liza Marklund conosce molto bene il mondo dei media, troppo spesso a caccia d’intrattenimento più che d’informazione, e i meccanismi usati per distorcere la realtà a proprio uso e consumo, e lo restituisce con competenza e realismo. Combinando sapientemente ragion di stato ed emozioni private in un crescendo di tensione, conferma la sua indiscussa abilità di fare dei fatti personali politica e della politica un fatto personale.

      Le inchieste di Annika Bengtzon - 9: Linea di confine