Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Helen Fielding

    19 febbraio 1958

    Helen Fielding è celebrata per il suo acuto ingegno e le sue acute osservazioni sulla vita contemporanea. La sua scrittura si addentra spesso nella ricerca dell'amore e dell'identità nel mondo moderno, combinando magistralmente l'umorismo con commenti acuti sulle relazioni. Fielding esplora frequentemente le norme e le aspettative sociali, creando personaggi che risuonano profondamente con i lettori. Il suo stile è vibrante, divertente e incredibilmente accessibile, il che la rende un'autrice amata che intrattiene tanto quanto stimola la riflessione.

    Helen Fielding
    Bridget Jones's Diary and Bridget Jones: The edge of Reason
    Olivia Joules
    Bridget Jones: Un amore di ragazzo
    Che pasticcio, Bridget Jones!
    Il dario di Bridget Jones
    Il diario di Bridget Jones
    • Oggi Bridget Jones non ha più bisogno di presentazioni: è un'eroina moderna in cui tutte le donne prima o poi si sono identificate. Trentenne-o-giù-di-lì, single non certo per scelta, un po' sovrappeso, molto stressata, conduce la sua battaglia quotidiana cercando di sopravvivere a se stessa e alla cellulite, oltre che a una mamma invadente che la sogna rispettabilmente sposata. E invece lei prova per gli uomini inaffidabili un'attrazione irresistibile, di una forza pari solo alla sua voglia di dimagrire, smettere di fumare, sviluppare la Calma Interiore. Tutti obiettivi in cui fallisce per poi trovarsi regolarmente umiliata alle cene dei Felicemente Sposati che le presentano improbabili partiti... Brillantissima satira urbana sui rapporti umani del Nuovo Millennio, Il diario di Bridget Jones è uno dei più gustosi spaccati mai pubblicati sull'universo femminile, premiato da un successo planetario che ha superato ogni previsione.

      Il diario di Bridget Jones
    • La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni.

      Che pasticcio, Bridget Jones!
    • Che cosa fai se la festa per i sessant’anni della tua migliore amica e il trentesimo compleanno del tuo ragazzo cadono lo stesso giorno? È giusto mentire sull’età quando sei a caccia di appuntamenti on-line? È moralmente accettabile farsi fare la piega quando entrambi i tuoi figli hanno i pidocchi? Ma il Dalai Lama twitta personalmente o delega tutto al suo assistente? La tecnologia è ormai diventata il quinto elemento? O ti stai confondendo col legno? Fare sesso con uno dopo sei settimane di sms è l’equivalente moderno di sposarsi dopo due incontri e sei mesi di corrispondenza all’epoca di Jane Austen? Con in testa questi ed altri, perfino più gravi, dilemmi, Bridget Jones inciampa tra un ostacolo e l’altro della sua nuova vita da mamma single. E intanto twitta, messaggia e butta giù elenchi di cose da fare per risvegliare la sua sessualità assopita, a dispetto di quella che alcuni, con espressione odiosa e sorpassata, si ostinano a chiamare mezza età. Il ritorno dell’eroina più vera in un romanzo tenero, saggio, toccante. E maledettamente divertente.

      Bridget Jones: Un amore di ragazzo
    • Olivia Joules è tutto quello che Bridget Jones non è: bella, sexy, sicura di sé. Hanno solo tre cose in comune: la simpatia, la sigaretta e la tendenza a esagerare. La fervida fantasia ha già cacciato Olivia nei guai più di una volta e il direttore del giornale dove lei si occupa di cronaca e costume non sopporta più la sua propensione a gonfiare a dismisura le notizie. Per questo la spedisce a Miami per un banale servizio di moda. Ma Olivia incontra un fascinoso personaggio e inizia a fantasticare: e se non fosse quello che dice di essere? E se il suo gusto impeccabile, la sua ricchezza strabiliante, il dubbio accento francese, gli yacht e le favolose modelle in bikini nascondessero un temibile terrorista votato alla distruzione dell'Occidente?

      Olivia Joules
    • BRIDGET JONES'S DIARY A dazing urban satire of modern human relations? An ironic, tragic insight into the demise of the nuclear family? Or the confused ramblings of a pissed thirty-something? BRIDGET JONES: THE EDGE OF REASON The Wilderness Years are over! But not for long. At the end of Bridget Jones 's Diary. Bridget hiccupped off into the sunset with man-of-her-dreams Mark Darcy Now, in The Edge of Reason, she discovers what its like when you have the man of your dreams actually in your flat and he hasn't done the washing-up, not just the whole of this week, but ever. --back cover

      Bridget Jones's Diary and Bridget Jones: The edge of Reason
    • The Other

      Feminist Reflections in Ethics

      • 288pagine
      • 11 ore di lettura

      Exploring the concept of alterity, this volume delves into the ethical implications of viewing women as the 'other' in Western philosophy. It critiques the traditional exclusion of women from being recognized as subjects capable of shaping their understanding of the world and society. The text calls for a reevaluation of the foundational structures of Western thought to include women's perspectives, highlighting the need for a more inclusive philosophical discourse.

      The Other
    • A dazzling urban satire of modern relationships? An ironic, tragic insight into the demise of the nuclear family? Or the confused ramblings of a pissed thirty-something? Two diaries, two enduring bestsellers, one unforgettable character. This is Bridget Jones: The Singleton Years. V.g.

      The Bridget Jones omnibus. The singleton years
    • ** The new Bridget Jones novel ** 8.45 P.M. Realise there have been so many times in my life when have fantasised about going to a scan with Mark or Daniel: just not both at the same time. Before motherhood, before marriage, Bridget, with biological clock ticking very, very loudly, finds herself unexpectedly pregnant at the eleventh hour: a joyful pregnancy which is dominated, however, by a crucial but terribly awkward question - who is the father? Mark Darcy: honourable, decent, notable human rights lawyer? Or Daniel Cleaver: charming, witty, notable fuckwit? 9.45 P.M. It's like they're two halves of the perfect man, who'll spend the rest of their lives each wanting to outdo the other one. And now it's all enacting itself in my stomach. In this gloriously funny, touching story of baby-deadline panic, maternal bliss, and social, professional, technological, culinary and childbirth chaos, Bridget Jones - global phenomenon and the world's favourite Singleton - is back with a bump.

      Bridget Jones's baby: The diaries