10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Roberto Fabbri

    Robert Fabbri incanala la sua passione di una vita per la storia antica, in particolare l'Impero Romano, nel suo romanzo d'esordio dopo una carriera di 25 anni nel cinema e nella televisione come assistente alla regia. La sua opera approfondisce le profondità della storia, esplorando temi del potere romano e della natura umana. Lo stile di Fabbri è noto per la sua accuratezza storica e la narrazione immersiva, che trasporta i lettori in un passato turbolento. Le sue avvincenti narrazioni di intrighi, conflitti e sopravvivenza nel mondo antico promettono un'esperienza di lettura indimenticabile.

    Modern Architecture Kuwait. Vol.2
    TOCAMOS LA GUITARRA
    TOCAMOS LA GUITARRA VOLUMEN 2
    Il giustiziere di Roma
    Il destino dell'imperatore
    Il tribuno
    • Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell'antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama; insieme al fratello Sabino, militare già da tempo, arriva nella capitale dell'impero e resta ammaliato dal fermento della vita nell'Urbe. Conosce così un mondo totalmente nuovo, fatto di lussi e agi, di clientelismi e tradimenti, di spettacoli sfarzosi e crudeli, di personaggi equivoci ma anche di uomini forti e leali. E conosce Cenis, l'ancella che al primo sguardo conquista il ragazzo appena giunto dalla campagna. Vespasiano, però, non può lasciarsi andare ai piaceri e ai turbamenti amorosi: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare lontano da Roma un complotto ai danni dell'imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. Affronterà la ribellione delle tribù della Tracia e fra mille pericoli, fatiche e battaglie, ad alto prezzo diventerà un vero soldato di Roma.

      Il tribuno
    • Il destino dell'imperatore

      • 832pagine
      • 30 ore di lettura

      Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell’antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare un complotto ai danni dell’imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. L’assurda gestione del potere di Tiberio lo costringe a tornare nell’Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. Proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d’Egitto per recuperare un prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento… Dopo quattro anni di servizio militare ai confini dell’impero, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull’orlo della disgregazione.

      Il destino dell'imperatore
    • Modern Architecture Kuwait. Vol.2

      • 192pagine
      • 7 ore di lettura

      Zwischen 1949 und 1989 wurden in der Küstenstadt Kuwait bemerkenswerte Bauwerke der späten Moderne geschaffen. Der Stadtstaat am Persischen Golf wurde in diesen vier Dekaden von Grund auf umgestaltet und quasi neu konzipiert. Während in einem ersten Band 150 exemplarische Bauten ausgewählt und vorgestellt wurden, versammelt dieser zweite Band Interviews, Essays, wissenschaftliche Positionspapiere sowie Transkripte zeitgenössischer Veröffentlichungen aus diesen Jahren. Die Texte der Autoren aus dem In- und Ausland beschäftigen sich mit Fragestellungen nach Bedeutung, Funktion und Einfluss von individuellen und körperschaftlichen Protagonisten, die diesen außerordentlich dynamischen Umgestaltungsprozess beeinflussten, definierten und gestalteten. Diese werden darüber hinaus in einen weiteren regionalen und internationalen Kontext eingebettet. Die Beiträge werden durch vielfältiges Foto-, Plan- und Archivmaterial ergänzt.

      Modern Architecture Kuwait. Vol.2