Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Rachel Cohn

    14 dicembre 1968

    Rachel crea avvincenti narrazioni per giovani adulti che approfondiscono le complessità dell'adolescenza. Il suo stile di scrittura è noto per la sua accessibilità e qualità accattivante, che attira i lettori nelle sue storie. Spesso collabora con altri scrittori, suggerendo un'apertura a diverse prospettive e un approccio stratificato alla sua narrazione. Il suo lavoro è caratterizzato da ricchezza tematica e prosa accessibile.

    Rachel Cohn
    Emergent
    Dash & Lily's Book of Dares
    Gingerbread
    Pop Princess
    Tutto accadde in una notte
    Va a finire che ti amo
    • 2009

      Naomi e Ely sono amici da quando andavano all'asilo, e sono così legati che niente e nessuno potrebbe minacciare l'inossidabile "N. & E. Istitution". Niente o quasi: per questo hanno deciso di stendere una lista con le cose da non fare MAI per proteggere la loro amicizia, resistita alle peggiori calamità, tra le quali l'appartenenza a due universi lontani come quello maschile e femminile. Ma Ely è gay, e il prezioso vademecum consiste in un elenco di ragazzi da non abbordare nemmeno in caso di estinzione del genere umano: la Lista degli Imbaciabili®. Non a caso, è proprio contro il più intoccabile della lista che il patto si infrange: il ragazzo di Naomi. È la tragedia, e Naomi decide di non rivolgere più la parola al suo migliore amico. Ma non per la ragione più ovvia. Perché c'è una cosa che Naomi non vuole ammettere: ad andare in frantumi non è stata la sua fiducia, ma l'inconfessabile speranza che un giorno Ely si innamori di lei.

      Va a finire che ti amo
    • 2006

      Tutto accadde in una notte

      • 186pagine
      • 7 ore di lettura

      Manhattan, sabato sera, un locale punk. Nick, che ha appena finito di suonare con il suo gruppo, chiede a una sconosciuta di essere la sua ragazza per cinque minuti. Le chiede solo cinque minuti e un bacio. Quanto basta per farsi vedere dalla sua ex che incede sicura nel locale con il nuovo ragazzo. Ma anche quanto basta per precipitare con Norah in una notte lunghissima. Vagando in una New York piovosa e sfavillante di luci, tra tassisti scontrosi, buttafuori vestiti da coniglietta, ingombranti ex fidanzati, un giubbotto che si chiama Salvatore e una vecchia auto di nome Jessie, Nick e Norah vivranno una notte indimenticabile, al ritmo di una colonna sonora fatta di clacson, cellulari squillanti e canzoni: pezzi rock urlati nei locali, testi appassionati scritti sui marciapiedi, canzoni amate e canzoni odiate, in una playlist all'ultimo respiro.

      Tutto accadde in una notte