Bookbot

Jack Higgins

  • James Graham
  • Harry Patterson
  • Jack Higgins
27 luglio 1929 – 9 aprile 2022
Jack Higgins
L'ultima sfida
Oscar bestsellers - 78: Il tocco del diavolo
Atto finale
Una preghiera per morire
A Solo
Nel covo dei serpenti
  • 1944, Cina: nel pieno della guerra cino-giapponese lord Mountbatten rappresentante del governo inglese e Mao Tze Tung stipulano la convenzione di Chungking che stabilisce che gli alleati occidentali, in cambio di una proroga di cento anni del trattato di Hong Kong, riforniranno di armi i cinesi per la lotta contro il Giappone. L'aereo che trasporta i documenti dell'accordo precipita e la convenzione sarà un nulla di fatto. 1993, New York: una copia superstite dell'accordo cade nelle mani di un italo-americano di una potente famiglia mafiosa. I servizi segreti britannici sono in allarme e chiedono aiuto a Sean Dillon...

    Nel covo dei serpenti
  • A Solo

    • 276pagine
    • 10 ore di lettura

    John Mikali è un celebre, osannato pianista, amato e ricercato dalle donne, ma soprattutto è un killer temibile e crudele. Anche Asa Morgan è un killer, un soldato che ha votato tutta la propria vita all'esercito. Un giorno i loro destini si incrociano tragicamente, dando il via ad una spietata caccia all'uomo che pone ad entrambi un'unica, agghiacciante alternativa: vivere o morire. Un thriller dal ritmo incalzante e dalla suspense mozzafiato, che avvince e incatena il lettore fino alla drammatica, ineluttabile conclusione.

    A Solo
  • Una preghiera per morire

    • 208pagine
    • 8 ore di lettura

    Martin Fallon, terrorista irlandese, ha fallito l'ultimo attentato, causando invece la morte di un gruppo di bambini, che viaggiavano su di un bus scolastico. E ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono ucciderlo. Disgustato dal troppo sangue versato, egli vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire in America. Ma un perfido gangester, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi, Jack Meehan, lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un suo nemico. A quest'ultimo assassinio assiste per caso un sacerdote cattolico, padre Da Costa, e perciò Fallon va a confessarsi da lui per obbligarlo a tacere, e poi continua a frequentare la sua chiesa perché ha conosciuto Anna la nipote di padre Da Costa, una gentile ragazza cieca, e, complice la musica dell'organo, ha iniziato con lei una storia d'amore. Ma intanto Martin Fallon è sempre più minacciato da ogni lato dai suoi nemici, il peggiore dei quali è ora Meehan, che, per vendicare il fratello ucciso, vorrebbe far saltare con una bomba la chiesa di padre Da Costa è con questi, Anna e Martin stesso, facendo apparire l'attentato come opera del terrorista. Ma il giovane difende e salva il prete e la ragazza.

    Una preghiera per morire
  • Atto finale

    • 309pagine
    • 11 ore di lettura

    Brooklyn: una giornalista viene uccisa dalla mafia perché troppo vicina ai segreti di una delle cosche più potenti di New York... e forse non solo per quello... Washington D.C.: un membro del consiglio di sicurezza degli Stati Uniti viene a sapere che la sua ex moglie è stata ammazzata. Sean Dillon entra in azione e il frenetico domino di eventi che seguiranno non lascerà scampo nemmeno ai lettori. Mafia e Casa Bianca: è questo il binomio al centro del nuovo romanzo di Jack Higgins.

    Atto finale
  • Frank Barry. terrorist of the highest order. His ideology is money and his track record is flawless. When the Russians want review copies of the latest NATO missile system, Barry is the man to deliver them. Martin Brosnan, poet, scholar and killer. Trained in Vietnam then polished in the ranks of the IRA he now languishes in a French prison fortress of Belle Isle. Liam Devlin, Brosnan's best and oldest friend. Devlin wants Brosnan out of jail and Barry's trail, and he'll use everything in his power to do so...

    Oscar bestsellers - 78: Il tocco del diavolo
  • L'ultima sfida

    • 311pagine
    • 11 ore di lettura

    Kate Rashid, una delle donne più ricche e più pericolose del mondo, ha sete di vendetta. E l'uomo che vuole eliminare si chiama Sean Dillon, ex agente dell'IRA passato a lavorare per i servizi segreti britannici, responsabile di aver ucciso i suoi tre fratelli dopo che questi avevano attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Unica superstite della sua potente famiglia mezzo inglese mezzo araba, a capo di un vero e proprio impero petrolifero, la bellissima e spietata Kate è disposta a tutto, persino a distruggere una parte considerevole dei propri oleodotti pur di mettere definitivamente in ginocchio l'economia americana. Nel suo piano diabolico è sostenuta dall'ambiguo cugino, Rupert Dauncey, ma soprattutto dall'indiscussa lealtà delle tribù beduine a lei fedelissime. Mentre a fianco di Dillon, nell'inevitabile ultima sfida, c'è il senatore Daniel Quinn, ex eroe della guerra del Vietnam e amico del presidente... Seguito di "Vendetta privata", una spy story dal ritmo serrato, best-seller negli Stati Uniti.

    L'ultima sfida
  • Maggio 1963 ... Come il presidente John F. Kennedy si prepara a fare la sua storica visita a Berlino Ovest, un gruppo segreto di killer spietato si prepara a colpire. E solo un uomo può fermarli: Padre Sean Conlin, eroe della resistenza tedesco-occidentale.

    Il giorno del giudizio
  • L'eredità del Führer

    • 245pagine
    • 9 ore di lettura

    1945. Berlino è in fiamme. Nel chiuso del bunker sotterraneo, Hitler affida il suo diario al giovane barone Max von Berger perché lo porti in salvo. Sostanziosi fondi segreti in Svizzera finanzieranno la custodia della pericolosa eredità. Oggi, grazie a un'abilità non comune nel far fruttare quel lascito, l'ottantenne von Berger è una delle persone più ricche e influenti del pianeta; ma anche un uomo che cela molti misteri... per esempio il vero scopo dell'alleanza con i potenti fratelli Rashid, proprietari di giacimenti petroliferi e legati a doppio filo con il terrorismo antiamericano. E il sentimento particolare che nutre per la loro sorella Kate, a cui deve la vita. Così, quando la donna muore in circostanze oscure, dopo che l'intera famiglia è stata sterminata, l'anziano miliardario giura di vendicarli tutti realizzando il loro più ardente desiderio: distruggere il presidente degli Stati Uniti Jake Cazalet. I documenti del Führer, infatti, contengono anche rivelazioni esplosive sul ruolo giocato dal padre di Cazalet nel secondo conflitto mondiale... Mentre in Germania il barone tira le fila del suo piano, America e Inghilterra (o meglio, due vecchie conoscenze, i capi dei rispettivi dipartimenti segreti Johnson e Ferguson), si alleano per impedire che l'ordine globale venga destabilizzato, e un improbabile manipolo di coraggiosi agli ordini di Sean Dillon, l'ex agente dell'IRA, ora personaggio di punta dell'intelligence britannica, tenta il tutto per tutto...

    L'eredità del Führer