La famiglia Langohr è in fermento per Pasqua, ma le galline non hanno ancora consegnato le uova. Papà coniglio è nervoso e tutti i membri della famiglia si preparano al lavoro. Lio, impaziente, sente le galline che si avvicinano e si prepara con entusiasmo.
Vero KAa Ordine dei libri






- 2016
- 2016
Una sfera di Natale E stava sola e abbandonata in uno scaffale della banca. Che cosa è successo a lei? Cinque settimane fa, la cassa del risparmio aveva organizzato un concorso di disegno per bambini e adulti. Tema: Progetta la tua sfera di Natale! A tal fine sono state fornite enormi sfere da dipingere secondo la propria immaginazione. Come precauzione, nonna Vero si era procurata subito due pezzi. La domenica successiva dalla nonna Vero era un non pianificato giorno con i nipotini. I nipoti Yusha ed Elia erano venuti per visita. „Vi mostro le sfere di Natale. Volete dipingerle?”, chiese nonna Vero. Il divertimento iniziò subito. Su entrambi le sfere furono dipinte degli abeti. “Bellissimi – sembrano dei gemelli”, aveva detto nonna Vero. Ognuno dei ragazzi aveva scritto anche il suo monogramma sulla sfera. E = Elia Y = Yusha Dopo nonna Vero li aveva portati in banca. Sulla mensola dietro lo sportello bancario furono già tante sfere colorate. Passarono dei giorni e tutte le sfere erano state riprese dei bambini, solo una era rimasta triste, tutta sola nello scaffale. Nessuno aveva sentito il suo lamento. "Tutte le sfere colorate sono state raccolte! Cosa mi succederà? Nessuno si preoccupa di me? Sono pure io splendidamente dipinta. E terribile essere qui così sola sullo scaffale! Eppure erano gemelli. Che cosa sarà, di lei? Qualcuno la riprenderà? Domande su domande. Ci sarà una risposta?
- 2016
C éra una volta una bella mela, verde e rotonda. Se ne stava appesa con le sue colleghe a un melo, che si ergeva nel bel mezzo di un frutteto. II suo albero e le sue colleghe mele la chiamavano Mela Cotta. Ma ne` l`albero ne`le sue celloghe sapevano cosa significasse essere una mela cotta. Ora se ne sta raggrinzita in una cantina, sotto uno scaffale, tutta sola. Ogni tanto qualche topolino si avvicina per rosicchiarla. Leggete queste pagine, de lasciatevi incantare dai racconti della Mela Cotta.
- 2016
Mamma topo se ne sta davanti alla dispensa scrollando le spalle. Non si puo`far finata di nulla. Le scorte della famiglia stanno finendo. „ Presto!“. grida mamma topo alle piccola famiglia, „ dobbiamo andare a fare la spesa prima che il supermercato chiuda!“ La topolina Mia drizza le piccole orecchie: „ Si mamma e papa`. voglio venire anchìo!“ Lea: io no.
- 2015
Mamma topo è preoccupata perché le scorte stanno finendo e chiama la famiglia per andare a fare la spesa prima della chiusura del supermercato. La topolina Mia è entusiasta di partecipare, mentre Lea preferisce restare a casa.
- 2011
C'era una volta una bella mela verde e rotonda, chiamata Mela Cotta, che viveva su un melo in un frutteto. Ora si trova sola e raggrinzita in una cantina, mentre i topolini si avvicinano per rosicchiarla. Leggete queste pagine e lasciatevi incantare dai racconti della Mela Cotta.