Margaret Fuller: Collected Writings (Loa #388)
- 850pagine
- 30 ore di lettura
Margaret Fuller fu una figura di spicco del trascendentalismo americano, giornalista e critica che sostenne i diritti delle donne. Fu la prima donna impiegata a tempo pieno come recensore di libri nel giornalismo, e la sua opera "La donna nel diciannovesimo secolo" è considerata il primo importante testo femminista negli Stati Uniti. Fuller era rinomata per le sue "conversazioni", incontri intellettuali pensati per le donne per compensare il loro limitato accesso all'istruzione superiore. La sua scrittura è caratterizzata da un rigore intellettuale e da un audace impegno per la riforma sociale, sostenendo cause come la riforma carceraria e l'emancipazione degli schiavi. La sua dedizione e le sue intuizioni nel corso della vita hanno consolidato la sua eredità come ispirazione per molti altri attivisti per i diritti delle donne e femministi.



in large print
The book is a reproduction of a historical work, published by Megali, which focuses on making literature accessible through large print editions. This initiative aims to assist individuals with impaired vision, ensuring that they can enjoy and engage with important texts from the past.
Includes:Autobiographical SketchBettine Brentano and Her Friend GunderodeSummer on the Lakes, During 1843Woman in the Nineteenth CenturyNew-York Daily Tribune ColumnsNew-York Daily Tribune DispatchesLetters