Connor Ford e Ed Tully non potrebbero essere più diversi: Connor è un cowboy taciturno con la passione della fotografia, Ed è un musicista esuberante ed estroverso. Però sono amici per la pelle e hanno in comune due passioni: la prima è passare le vacanze a paracadutarsi in zone impervie per spegnere gli incendi che divampano nelle foreste, la seconda è Julia Bishop, la ragazza di Ed di cui si innamora anche Connor. Quando un fulmine scatena un inferno di fuoco nella foresta in cui i tre giovani stanno trascorrendo l'estate, le loro vite verranno cambiate per sempre.
Nicholas Evans Libri







A Hope, selvaggia cittadina del Montana, sono tornati i lupi: fanno strage di animali, si avvicinano ai bambini. La gente ha paura ed è pronta a ucciderli. In questo clima di tensione, arriva da New York una biologa specialista di lupi, Helen, una ragazza insicura e assillata dalla vita, che ha l'incarico di proteggere gli animali da coloro che vorrebbero distruggerli. Con lei, sulle tracce del branco, c'è un diciottenne timido e sensibile, Luke, che ha imparato a "parlare" con i lupi.
In una mattina d'inverno Grace, unica figlia di Annie, una giovane donna in carriera, e di Robert, un avvocato, viene travolta da un camion mentre è in sella al suo cavallo. La ragazzina, in seguito alla caduta, deve subire l'amputazione della gamba, ma anche Pilgrim, l'amato cavallo di Grace, è gravemente ferito e dovrebbe essere abbattuto. Tornati a casa, sia Grace che Pilgrim manifestano i sintomi di un grave trauma psicologico: Grace ha perso completamente la gioia di vivere, Pilgrim sembra in preda a una oscura follia e nessuno lo può avvicinare. Consapevole del legame che unisce sua figlia all'animale, sicura che guarirà solo se guarirà Pilgrim, Annie ricorre all'aiuto di un cowboy che ha il "dono" di saper ammansire i cavalli selvaggi.
Quando il cielo si divide
- 483pagine
- 17 ore di lettura
Sotto il ghiaccio che copre un lago nel Montana appare il volto di una ragazzaassassinata. È Abbie, giovane figlia di una ricca coppia della borghesia diNew York: era fuggita da casa per unirsi a un gruppo di ecoterroristiresponsabili di una serie di attentati e dell'uccisione del dirigente di unacompagnia petrolifera. I genitori di Abbie, Ben e Sarah, si ritrovano perriconoscere il corpo della figlia. Sono separati da quattro anni, da quandoBen se n'è andato con un'altra donna; ed entrambi sanno che quella crisifamiliare è alla radice della fuga di Abbie. Il romanzo di Evans ha il ritmodi un thriller e ruota attorno a un doppio mistero: la tragica morte di Abbiee la fine improvvisa del grande amore che per decenni ha legato i genitori.
La vita di Tom, otto anni, sembra a un passo dalla perfezione: l’adorata sorella Diane lo porterà con sé a Hollywood a vivere con il suo futuro marito, l’attore Ray Montane, uno dei cowboy del piccolo schermo che Tommy adora. Ma il sogno ben presto si trasforma in un incubo quando Ray si rivela per quello che è realmente, un uomo capace di una violenza feroce e meschina. Una tragedia brutale segna per sempre l’esistenza di Tom e lo trasforma in un uomo solitario e amareggiato. Molto tempo dopo, ormai adulto, si trova ad affrontare un altro dramma: suo figlio, reduce dall’Iraq, rischia la corte marziale per un’accusa di omicidio. Di fronte al ripetersi di un’immutata storia di dolore, Tom dovrà scegliere tra arrendersi e tornare finalmente ad amare. Un racconto emozionante e commovente sulla fatica di diventare uomini e sul coraggio necessario per affrontare le paure che ci impediscono di spiccare il volo.
SUPER Pocket - 182: Nel fuoco
- 495pagine
- 18 ore di lettura
In a searing novel of love and loyalty, guilt and honor, the acclaimed author of the #1 New York Times bestseller The Horse Whisperer gives his millions of readers another hero… His name is Connor Ford and he falls like an angel of mercy from the sky, braving the flames to save the woman he loves but knows he cannot have. For Julia Bishop is the partner of his best friend and fellow “smoke jumper,” Ed Tully. Julia loves them both–until a fiery tragedy on Montana’s Snake Mountain forces her to choose between them, and burns a brand on all their hearts. In the wake of the fire, Connor embarks on a harrowing journey to the edge of human experience, traveling the world’s worst wars and disasters to take photographs that find him fame but never happiness. Reckless of a life he no longer wants, again and again he dares death to take him, until another fateful day on another continent, he must walk through fire once more…
Far from the Caliph's Gaze
- 240pagine
- 9 ore di lettura
This book presents readers with a new way of thinking about religious doubt through an ethnographic exploration of how Ahmadi Muslims in India--members of a minority's minority--confront an impossible question: how do I prove that I'm Muslim--
The papers deal with a range of questions raised for linguistic theory and description by polysynthetic languages. Prototypical polysynthetic lamguages, found among unrelated language families in such varied parts of the world as North America, Meso-America, Siberia, northern Australia, and Papua New Guinea, display remarkably similar suites of grammatical characteristics. But, nearly two centuries after Humboldt and Kleinschmidt began to make the existence and interest of polysythetic languages widely known among linguistics, languages of this type continue to pose a challange to every major linguistic theory.
The next century will see more than half of the world's 6,000 languages become extinct, and most of these will disappear without being adequately recorded. Written by one of the leading figures in language documentation, this fascinating book explores what humanity stands to lose as a result.This book explores the unique philosophy, knowledge, and cultural assumptions of languages, and their impact on our collective intellectual heritage questions why such linguistic diversity exists in the first place, and how can we can best respond to the challenge of recording and documenting these fragile oral traditions while they are still with us.It is written by one of the leading figures in language documentation, and draws on a wealth of vivid examples from his own field experience Brings conceptual issues vividly to life by weaving in portraits of individual 'last speakers' and anecdotes about linguists and their discoveries.


