Sullo sfondo della Costa d'Oro, la striscia di terra che si affaccia sul lato nord di Long Island, si intrecciano i destini di due uomini. L'aristocratico John Sutter, avvocato e mago di Wall Street, rampollo di una delle più antiche famiglie del posto, e Frank Bellarosa, un uomo che si è fatto da solo trasformando il crimine nella sua arma vincente. Affascinati l'uno dall'altro, Sutter e Bellarosa si affrontano in una lotta senza esclusione di colpi. Tra loro Susan, fragile e bellissima moglie di Sutter desiderata ardentemente da Bellarosa, oggetto e vittima dello scontro fra i due.
Nelson DeMille Libri
- Jack Cannon
- Brad Matthews
- Kurt Ladner







Notte fatale
- 480pagine
- 17 ore di lettura
Long Island, una sera d'estate del 1996. Due amanti, mano nella mano, scherzano davanti a una videocamera. Poi fanno l'amore. Improvvisamente una terribile deflagrazione illumina il tramonto, e l'obiettivo della videocamera, incorruttibile, registra uno dei più drammatici eventi della recente storia americana: il Boeing 747 della TWA diretto a Parigi è appena esploso in aria con duecentotrenta persone a bordo. Dopo una frettolosa inchiesta il governo dichiara che l'incidente è stato causato da un difetto meccanico. Eppure sono centinaia i testimoni pronti a dichiarare di aver visto una scia luminosa (un razzo?) salire dal mare verso l'aereo. Basterebbe trovare una prova, un video, quel video (ma chi sa della sua esistenza?) e l'inchiesta verrebbe clamorosamente ribaltata. Dopo cinque lunghi anni di menzogne, la ricerca del video dei due amanti diventa l'unica ossessione di John Corey dell'antiterrorismo e di sua moglie, agente FBI. Una lotta definitiva contro un'America sommersa, ipocrita.
Morte a Plum Island
- 594pagine
- 21 ore di lettura
Ferito nell'adempimento del proprio dovere, il detective della Squadra Omicidi della polizia di New York, John Corey, sta trascorrendo un periodo di convalescenza nell'isola di Plum Island, tra contadini, pescatori e... assassini. Assassini, sì, perché una giovane coppia di scienziati viene trovata uccisa da due colpi di pistola alla testa e, ben presto, John si rende conto di non trovarsi di fronte a un semplice tentativo di rapina sfociato in tragedia ma a qualcosa di ben più grave. Le vittime erano biologi specializzati nello studio di rari virus ed è facile immaginare un loro coinvolgimento in un traffico di armi batteriologiche di livello mondiale.
Keith Landry torna a Spencerville dopo una brillante carriera nei servizi segreti e vi ritrova Annie Prentis, un amore giovanile mai dimenticato. La passione si riaccende ma Keith dovrà fare i conti con il violento e brutale marito di lei, Cliff Baxter, capo della polizia locale. E sarà una lotta dura e senza quartiere tra i due uomini
L'ora del leone
- 459pagine
- 17 ore di lettura
New York, aeroporto JFK. Dal loro punto di osservazione privilegiato, alcuni membri del corpo speciale anti terrorismo attendono l'arrivo di un passeggero molto particolare: il presunto terrorista libico conosciuto intemazionalmente come II Leone. Tutto si sta svolgendo come da programma: il volo 175 proveniente da Parigi con centinaia di passeggeri a bordo, inclusi il libico e la scorta dell l'FBI e della CIA a lui assegnata, sta per atterrare in perfetto orario. Eppure è presto evidente che sta accadendo qualcosa di terribilmente sbagliato, e che il drammatico arrivo del volo 175 è solo il preludio dei terribili fatti che seguiranno... John Corey, della polizia di New York, durante l'ultima operazione si è beccato tré pallottole in corpo ed è sopravvissuto. Questo fatto lo porta a credere di avere esaurito tutta la fortuna assegnatagli in questa vita. Ciò nonostante, si getta a capofitto nel nuovo ruolo di agente speciale a termine, facendosi assegnare il caso del terrorista libico e trovandosi al JFK all'arrivo del volo 175. Kate Mayfield dell'FBI, invece, è più giovane di John ma superiore a lui di grado - sgradevole combinazione per entrambi. Dando prova di un autentico polso di ferro, Kate riesce a imporsi sui modi fin troppo esuberanti del compagno, sulla sua irriverenza verso gli agenti federali e sulla sua idea ossessiva di poter fare tutto di testa propria....
I Miti - 263: Missione al Nord
- 668pagine
- 24 ore di lettura
The last thing Paul Brenner wanted to do was return to work for the Army's Criminal Investigative Division, an organization that thanked him for his many years of dedicated service by forcing him into early retirement. But when his former boss calls in a career's worth of favors, Paul finds himself investigating a murder that took place back in Vietnam thirty years before. Now, returning to a time and place that still haunts him, Paul is swept up in the battle of his life as he struggles to find justice.
The Charm School
- 704pagine
- 25 ore di lettura
Deep in the heart of Russia, a group of casually dressed young men are learning a different kind of lesson. The undergraduates sprawled around a game board aren't chilling out on campus: the young KGB agents attending the Charm School are brushing up on their American. When a young tourist goes to the aid of a stranger on a dark Russian road, he is astonished to find a fellow American on the run. The man has been missing for over a decade, plucked from the jungles of Vietnam to become an unwilling tutor at the institution. Now his former students are poised to strike at the heart of America.
The Lion's Game
- 926pagine
- 33 ore di lettura
Detective John Corey, last seen in Plum Island, now faces his toughest assignment yet: the pursuit and capture of the world's most dangerous terrorist -- a young Arab known as "The Lion" who has baffled a federal task force and shows no sign of stopping in his quest for revenge against the American pilots who bombed Libya and killed his family. Filled with unrelenting suspense and surprising plot twists at every terrifying turn, THE LION'S GAME is a heartstopping race against time and one of Nelson DeMille's most riveting thrillers.
Word of honour
- 768pagine
- 27 ore di lettura
Ben Tyson is a good man, a brilliant corporate executive, an honest handsome family man, admired by men and desired by women. But sixteen years ago Ben Tyson was a lieutenant in Vietnam. There, in 1968, the men under his command committed a murderous atrocity - and together swore never to tell the world what they had done. Now the press, army justice and the events he tried to forget have caught up with Ben Tyson. His family, his career and his personal sense of honour hang in the balance.



