10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Iain Pears

    8 agosto 1955

    Iain Pears crea narrazioni che approfondiscono l'intricata interazione tra storia, arte e natura umana. I suoi romanzi esplorano spesso come gli eventi vengono percepiti e raccontati da molteplici punti di vista, scoprendo la verità attraverso strati di interpretazione. Pears eccelle nella costruzione di storie avvincenti che sfidano la capacità del lettore di discernere tra fatti e finzione. Il suo stile è caratterizzato da dettagli meticolosi e profondità intellettuale, offrendo un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente.

    Iain Pears
    The Dream of Scipio
    The Bernini Bust
    SuperPocket - 185: La Quarta Verità
    La pista Caravaggio
    Il caso Raffaello
    La quarta verità
    • La quarta verità

      • 774pagine
      • 28 ore di lettura

      Marco da Cola, gentiluomo di Venezia, presenta i suoi rispettosi ossequi. È mio desiderio narrare del viaggio che feci in Inghilterra nell'anno 1663, degli avvenimenti di cui fui testimone e delle persone che conobbi; argomenti, spero, non indegni dell'attenzione di quanti osservano con interesse le bizzarrie del mondo. Al tempo stesso, intendo con questo mio resoconto smascherare le menzogne di coloro che annoveravo un tempo, erroneamente, fra i miei amici. Il mio resoconto, credo, parlerà da sé. Molte cose ometterò, tuttavia nulla di significativo. Coloro che in tempi successivi mi fecero del male, li descriverò come li conobbi allora; mi asterrò del lanciare accuse ed eviterò di abbandonarmi a polemiche; racconterò la verità.

      La quarta verità
    • Il caso Raffaello

      • 274pagine
      • 10 ore di lettura

      Jonathan Argyll, giovane studioso inglese di storia dell'arte, viene fermatodalla polizia mentre tenta d'introdursi in una piccola chiesa del centro diRoma. La sua storia è incredibile: è sulle tracce di un perduto ritrattofemminile di Raffaello, che si celerebbe dietro un dipinto del Settecentominore, già custodito nella chiesa e ora sparito. Il dipinto, in realtà, èstato regolarmente venduto dal parroco a un mercante d'arte di Londra, ilquale dopo aver annunciato al mondo di aver recuperato un Raffaello, lo metteall'asta. Una mossa che scatena una serie di sospetti, non solo nel giovane,ma anche nel capo del nucleo per la tutela del patrimonio artistico, TaddeoBottardi, incaricato di seguire il caso assieme alla sua collaboratrice.

      Il caso Raffaello
    • SuperPocket - 185: La Quarta Verità

      • 780pagine
      • 28 ore di lettura

      Oxford 1663: un luogo e un momento storico di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene trovato morto in circostanze misteriose. Una ragazza è accusata di stregoneria e di omicidio, e condannata all'impiccagione. Quattro testimoni raccontano la loro "verità": un cattolico veneziano, Marco da Cola; uno studente in medicina, Jack Prestcott; un insigne matematico e teologo, John Wallis; uno studioso dell'antichità, Anthony Wood. Ma uno soltanto di loro dice tutta la verità... Thriller di alto profilo e sorprendente originalità, sospeso tra finzione narrativa e fedele ricostruzione storica, "La quarta verità" ricrea magistralmente l'atmosfera, ma anche e soprattutto la mentalità di un'epoca tra le più complesse e affascinanti.

      SuperPocket - 185: La Quarta Verità
    • When art dealer Jonathan Argyll arrives in Los Angeles to drop off a painting, he discovers that there are a few devils loose in the City of Angels

      The Bernini Bust
    • The Dream of Scipio follows the fortunes of three men. The story of each man is woven through the narrative, linked by each man's love for an extraordinary woman.

      The Dream of Scipio
    • Arcadia

      • 608pagine
      • 22 ore di lettura

      The book was first released in hardcover in Great Britain by Faber Faber and Faber Ltd. in 2015. It showcases a unique narrative style and explores themes that resonate with contemporary readers, offering a fresh perspective on its subject matter. The publication marks a significant addition to the literary landscape of that year.

      Arcadia
    • Stone's Fall

      • 608pagine
      • 22 ore di lettura

      Set against a rich historical backdrop, this novel weaves a vast and intricate mystery that showcases the author's ambition and complexity. Following the success of "An Instance of the Fingerpost," the narrative promises to engage readers with its dazzling storytelling and multifaceted plot, inviting exploration into a world filled with intrigue and depth.

      Stone's Fall
    • The Last Judgement

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      The attempted sale of an obscure 18th-century painting goes murderously awry in this newest mystery starring impoverished art-dealer sleuth Jonathan Argyll, from the bestselling author of The Raphael Affair and The Titian Committee.

      The Last Judgement
    • Flavia di Stefano of Rome's Art Squad receives a tip-off that a raid is being planned on the monastery of San Giovanni. The raid takes place, but the thieves snatch the wrong painting, an unremarkable icon of the Madonna. Soon afterwards a French dealer is found murdered in the Tiber.

      Death and Restoration