Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Laurence Cosse

    1 gennaio 1950

    Questa autrice ha inizialmente lavorato come giornalista per il quotidiano francese Le Quotidien de Paris e successivamente per la stazione radiofonica pubblica francese France Culture. La maggior parte dei suoi romanzi è stata pubblicata dalla casa editrice francese Gallimard. La sua scrittura è influenzata dal suo background nel giornalismo e nella produzione radiofonica, conferendo alla sua narrativa una voce unica.

    Nuit sur la neige
    Au bon roman. Der Zauber der ersten Seite, französische Ausgabe
    Už nepíšete?
    Les amandes amères
    La libreria del buon romanzo
    La sesta prova
    • 2010

      La libreria del buon romanzo

      • 406pagine
      • 15 ore di lettura

      Un misantropo appassionato di Stendhal, nascosto in un villaggio della Savoia, viene misteriosamente rapito e abbandonato in una foresta. Una bella signora bionda, esperta guidatrice, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada. Intanto in Bretagna un uomo che ogni giorno faceva la sua passeggiata in riva al mare incontra due sconosciuti che lo terrorizzano. Ma il lettore capisce presto che questo non è un classico romanzo poliziesco. Gli aggressori non sono né agenti segreti né trafficanti. Non aggrediscono dei duri ma delle persone miti. Ce l’hanno in particolare con un libraio ribelle, con una malinconica ereditiera e con la libreria che i due hanno creato senza mai pensare che potesse suscitare tanto odio. Chi, tra gli appassionati della letteratura, non ha mai sognato di aprire una libreria ideale dove si vendessero solo i libri più amati? Lanciandosi nell’avventura, Francesca e Ivan, i due librai, sapevano che non sarebbe stato facile. Come scegliere i libri? Come far quadrare i conti? Ma ciò che non avevano previsto era il successo. Un successo che però scatena una sorprendente sfilza di invidie e aggressioni.

      La libreria del buon romanzo
    • 2003

      La sesta prova

      • 239pagine
      • 9 ore di lettura

      Per millenni i massimi filosofi hanno cercato invano di trovare una prova razionale dell'esistenza di Dio. Un giorno però Bertrand Beaulieu, direttore di un'autorevole rivista teologica, riceve una strana e sconvolgente missiva. L'esistenza di Dio è finalmente dimostrata, senza dubbio alcuno. Cosa potrebbe accadere dopo una scoperta di questo genere? Con sottile umorismo Laurence Cossé racconta le sconvolgenti e curiose conseguenze della "sesta prova", in un thriller teologico ambientato tra Parigi e il Vaticano, con una girandola di colpi di scena che coinvolge prelati e teologi, uomini politici, belle donne e anime semplici.

      La sesta prova