Quattordici anni passati dentro per un crimine mai commesso. Quattordici inspiegabili anni, persi per sempre. Poi i cancelli e le porte che si aprono all'improvviso. Stampa, avvocati. Che cosa prova signor Myrden? Che cosa intende fare ora, signor Myrden? Un romanzo crudo e necessario che mette al centro dell'esistenza l'ossessione del male, della solitudine e della condanna, e insieme l'insopprimibile ricerca di una redenzione. La storia è di un'arcaica e potente semplicità. Un uomo definitivamente in trappola, anche quando crede di essere «fuori». Lo stile asciutto fino all'osso, incalzante, ossessivo. Come a riflettere l'animo del protagonista ridotto a un fascio di nervi e sensazioni che scivolano via. Myrden lo sa, dovrebbe essere felice. Ma il mondo fuori è duro quanto quello dentro. Lo assale come un pugno in faccia. E lo disorienta, lo mette a terra. Nel vecchio quartiere pare ci sia solo degrado, violenza. La moglie che abita nella casa di un altro. La figlia con un marito che sembra una bestia. I vecchi amici che ronzano intorno al milione di dollari di risarcimento. Nella sozzura una gemma pura incontaminata da salvare a ogni costo. Una bimba che merita una vita migliore. Il signor Myrden non ha altra scelta. Se non ricorrere a tutto ciò che ha imparato, fuori e dentro.
Kenneth J. Harvey Libri
Kenneth J. Harvey è un autore acclamato a livello internazionale le cui opere esplorano profonde questioni umane e le complessità della vita moderna. Con uno stile narrativo distintivo e un acuto sguardo sulla psiche umana, Harvey ha ottenuto il plauso della critica e dei lettori in tutto il mondo. La sua prosa è caratterizzata da una forte spinta narrativa e dalla capacità di catturare le crude realtà dell'esperienza umana. Le opere dell'autore lasciano i lettori a riflettere a lungo dopo l'ultima pagina.



Blackstrap Hawco
- 848pagine
- 30 ore di lettura
Set against the backdrop of Newfoundland's working class, this epic narrative spans over a century, showcasing the struggles and resilience of its characters. The author employs a rich and diverse prose style to explore themes of identity and language, capturing the beauty and degradation intertwined in their experiences. Celebrated for its depth and artistry, the book reflects the author's unique voice and perspective, solidifying its place as a significant contribution to Canadian literature.
Joseph Blackwood fährt mit seiner Tochter Robin in ein Fischerdörfchen an der windumtosten Küste Neufundlands, um dort den Sommerurlaub zu verbringen. Doch das malerische Bareneed entpuppt sich schon bald als Ort des Grauens. Eine Seuche ist ausgebrochen: Die Menschen werden zuerst depressiv, dann aggressiv - und schließlich vergessen sie zu atmen. IN DIE STADT, DIE DAS ATMEN VERGASS spielt Kenneth J. Harvey mit den Elementen einer klassischen Gruselgeschichte - schaurig atemberaubend und zugleich bezaubernd schön. „Ein durch und durch packender Page-Turner. atemberaubend.“ Irish Independent „Ein Meisterwerk!“ Vancouver Sun „Ein Thriller mit literarischem Anspruch, ein Triumph.“ National Post