Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Chiara Palazzolo

    31 ottobre 1961 – 6 agosto 2012

    Questa autrice ha ottenuto riconoscimenti per i suoi romanzi gotici, in cui fonde magistralmente elementi fantastici con la sua caratteristica sperimentazione linguistica. Le sue opere esplorano spesso temi di morte, rinascita e soprannaturale, trascinando i lettori in mondi oscuri e atmosferici. La capacità dell'autrice di approfondire la psicologia dei personaggi e intrecciare trame intricate le ha assicurato un posto di rilievo nella letteratura contemporanea.

    Die Kinder sind wieder da
    Ti porterò nel sangue
    Strappami il cuore
    Non mi uccidere
    • 2007

      Ti porterò nel sangue

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      Mirta, vent'anni, morta per amore, rinasce nelle vesti della splendida e inquietante Luna. Diventata uno dei guerrieri di Gottfried, il capo deisopramorti, si muove in un mondo violento e ostile, tra combattimenti, sottili giochi di potere e ambigui personaggi: i gelidi cavalieri teutonici, la misteriosa Fabula, lo scanzonato Nicholas, Lady Tattoo. Lacerata tra lapassione per Sara e il ricordo bruciante di Robin, l'antico amore che ancora le dà la caccia, Luna vivrà mille avventure che la porteranno in una villa protesa sul Baltico, dove le sarà rivelato un importante segreto su Robin. Amarlo, tornare con lui è forse ancora possibile? Ma il ritorno a sorpresa di Paco, l'amico di Robin, e l'incontro con Gatto Machesi, sopramorto dall'oscuropassato, cambieranno nuovamente le carte in tavola. E l'infinita fuga di Lun atra la vita e la morte si chiuderà nel sangue, in una durissima resa dei contifinale.

      Ti porterò nel sangue
    • 2006

      Strappami il cuore

      • 448pagine
      • 16 ore di lettura

      Mirta non è una ragazza come le altre. Ha avuto una vita precedente, una morte violenta, ma è tornata. E ora, per sopravvivere, ha bisogno di carne umana. Sfuggita alla furia dei benandanti, deve imparare a vivere assecondando la sua nuova natura. Lei, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l'amore perduto, scopre un mondo parallelo a quello degli umani, popolato da personaggi inquieti, che come lei sentono l'odore del sangue. Predatori e prede allo stesso tempo. Ma è anche un mondo pieno di pericoli da cui bisogna imparare a difendersi. E tra fughe e agguati, l'incontro con Robin avverrà all'improvviso, travolgendo Mirta in una lotta disperata.

      Strappami il cuore
    • 2005

      Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta. Nascosta nei boschi del Subasio, Mirta va in caccia, lasciandosi alle spalle una scia di cadaveri. Ormai è fortissima, dotata di poteri straordinari, tanto che, incapace di attendere oltre, decide di scoperchiare la tomba di Robin.

      Non mi uccidere