10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Ángela Becerra

    26 novembre 1909 – 28 marzo 1994

    Ángela Becerra Acevedo è una celebrata autrice colombiana le cui opere sono tradotte in 23 lingue e pubblicate in oltre 50 paesi. È riconosciuta come la creatrice dell' 'Idealismo Magico', uno stile letterario che fonde in modo unico la realtà con la fantasia. La sua prosa è caratterizzata da una profonda esplorazione della psiche e delle passioni umane, concentrandosi spesso su personaggi femminili e sui loro mondi interiori. La sua capacità di evocare forti emozioni e creare narrazioni avvincenti l'ha affermata come una delle autrici di lingua spagnola più lette oggi.

    Donde duerme el agua
    Utolsó előtti álom
    Ella, que todo lo tuvo
    Przeminęło z czasem
    Algun dia, hoy
    Il penultimo sogno
    • Il penultimo sogno

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      Joan e Soledad, una coppia anziana, vengono trovati morti suicidi in un appartamento di Barcellona. Sono vestiti in abiti nuziali, abbracciati, con la felicità e la serenità dipinte sul volto. I rispettivi figli - Andreu e Aurora - giungono sul luogo, incontrandosi per la prima volta, ognuno deciso a scoprire le ragioni di quel gesto. Inizia, dunque, un meccanismo di ricerca sulle vite passate di Joan e Soledad che riporta la storia a Cannes, nel 1939, dove i due si sono incontrati per la prima volta. Lui, fuggito dalla guerra civile che infuria in Spagna, fa il cameriere; lei, figlia di un milionario colombiano, è in vacanza. Il loro amore, però, si scontra con il muro di convenzioni dell'epoca, costringendo gli sventurati a vivere una "non vita", trascinati dagli eventi. Andreu e Aurora, entrambi sposati con figli, ma insoddisfatti della vita, incrociano i loro destini durante la ricerca di una verità che li porterà fino in Colombia, e si innamorano. Ma al loro ritorno un grave incidente li costringe in ospedale, dove i rispettivi figli - Mar e Borja - nell'accudirli fanno sì che la storia si ripeta, innamorandosi a loro volta...

      Il penultimo sogno
    • Algun dia, hoy

      • 816pagine
      • 29 ore di lettura

      En una noche de tormenta y barro nace una niña bastarda a la que, creyéndola muerta, bautizan con el nombre de Betsabé. Nadie sabe que en su interior lleva la fuerza de la feminidad, así como la magia y la rebeldía que la harán superar todos los obstáculos. Creará un vínculo indisoluble con su hermana de leche, Capitolina, una pobre niña rica, y ninguno quedará indiferente a su mirada de fuego. Ni siquiera Emmanuel, el revolucionario francés salido del Montparnasse más artístico que, al conocerla, caerá enfermo de amor. Algún día, hoy, basada en un hecho real acaecido en 1920 en Colombia, narra la historia de Betsabé Espinal, que con solo veintitrés años se convierte en la heroína de una de las primeras huelgas femeninas de la historia. Ángela Becerra construye un monumento a la amistad más pura envolviendo a sus protagonistas en un apasionado círculo de amor que tendrá un sorprendente final.

      Algun dia, hoy
    • Przeminęło z czasem

      • 398pagine
      • 14 ore di lettura

      The life of Mazarine, a young Paris artist whose family home conceals a mysterious legacy, is transformed by the tumultuous appearance of Cádiz, the founder of a revolutionary artistic movement.

      Przeminęło z czasem
    • Booket. Barcelona. 2010. 19 cm. 422 p. Encuadernación en tapa blanda de editorial ilustrada. Colección 'Novela', 2318. Becerra, Ángela 1957-. III Premio Iberoamericano Planeta-Casa de América de Narrativa, 2009. Novela (Booket). 2318 . ISBN: 978-84-08-09345-9

      Ella, que todo lo tuvo