10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Amy MacKinnon

    Amy MacKinnon è un'autrice le cui opere approfondiscono le profonde profondità dell'emozione umana e delle intricate relazioni. Attraverso la sua distintiva voce narrativa, esplora temi come l'amore, la perdita e la ricerca dell'identità. La sua prosa è riconosciuta per la sua cruda onestà e la sua capacità di catturare le sottili sfumature dell'esperienza umana. I lettori sono attratti dalla sua capacità di evocare sentimenti potenti e stimolare la riflessione sulle verità universali della vita.

    La ragazza dei fiori morti
    La ragazza dei fiori morti
    • Venite a leggere di Clara: una ragazza sola, in un laboratorio di pompe funebri, intenta a premere sull'arteria carotidea di una signora anziana, morta. Tirare un vaso sanguigno, cucire la bocca perché la gente muore con la bocca aperta. E poi scegliere una camelia rosa (perfetta bellezza), un mazzo di asfodeli (dolore eterno), un garofano (fedeltà), perché i fiori hanno un linguaggio segreto che bisbiglia ai morti (I morti non sono mai soli). E soltanto chi conosce l'aura della morte possiede l'istinto - l'anomalia? - di far parlare i fiori. Clara non riceve quasi mai visite, eccezione fatta per una bambina che è in qualche modo attratta da quel seminterrato. La tua mamma sa che sei qui? La bambina la guarda mentre ricompone i morti ed è silenziosamente disperata, artificiosamente controllata come una creatura che - intuisce Clara - non è stata amata a sufficienza. Una bambina che non piangerebbe se la madre le tirasse un nodo con il pettine. Un'ammiratrice che un giorno non compare più.

      La ragazza dei fiori morti
    • La ragazza dei fiori morti

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Clara Marsh prepara i cadaveri. Li trucca, li veste di fiori, li rende presentabili per la veglia funebre, così chi li ha amati in vita può guardarli un’ultima volta con l’illusione che niente sia mutato. Nel passato di Clara ci sono abbandoni e violenze, e forse per questo il suo presente è popolato solo dalla discreta vicinanza dei morti e dal silenzioso dialogo con i fiori. Ma la sua vita solitaria vacilla nel momento in cui Trecie mette piede nel freddo laboratorio delle pompe funebri. Chi è quella strana bambina, troppo fragile, indifesa e giovane per un posto del genere? Una creatura che − intuisce Clara − non è stata amata a sufficienza. E che le ricorda un’altra bambina, assassinata qualche anno prima, rimasta senza nome. Un giorno, inspiegabilmente, Trecie non compare più, svanita nel nulla. Clara è costretta a uscire dal suo isolamento. Deve salvare Trecie, se non è troppo tardi…

      La ragazza dei fiori morti