Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Roberta Marasco

    Femminista per natura, catalana d'adozione, scettica per vocazione e sentimentale per necessità. Un po' di tutto. Credo che la mia filosofia di vita sia l'ossimoro, perché non riesco a convincermi di qualcosa senza sentire immediatamente la necessità del suo opposto.

    Der Duft der weißen Kamelie
    Le regole del cuore
    Fazzoletti rossi
    • Le regole del cuore

      • 385pagine
      • 14 ore di lettura

      Quando accetta il difficile incarico di dirigere il centro di cardiologia del St Brigid's Hospital di Dublino, Clara Casey, un'autorevole cardiologa, donna elegante e raffinata, sta attraversando una profonda crisi personale. Quello che Clara ancora non sa è che il suo nuovo, impegnativo lavoro le cambierà la vita: le persone straordinarie che mettono cuore e anima nell'ambizioso progetto della clinica, infatti, le permetteranno di ritrovare il cammino verso la felicità. E questo vale non soltanto per lei... Infatti per Ania, una dolce e intraprendente ragazza polacca, l'incontro con Clara Casey è un piccolo miracolo: non aveva pensato di lasciare per sempre la sua patria, ma forse ricominciare tutto da capo le aggiustetà il cuore infranto. Anche Declan, un giovane medico dall'animo gentile, non vede l'ora di iniziare la sua collaborazione alla clinica, ma quello che sarebbe dovuto essere un impiego provvisorio gli porterà molto più di quanto si aspettasse. Perché incontra la bellissima Fiona, infermiera sensibile e amatissima, che non è ancora riuscita a lasciarsi alle spalle un passato tormentato... Con Le regole del cuore, Maeve Binchy ci regala una storia in cui dramma, conflitto e relazioni tumultuose si intrecciano all'entusiasmo, all'umorismo e all'empatia che l'hanno resa una delle scrittrici più amate in tutto il mondo.

      Le regole del cuore
    • Die Liebe ist wie eine Tasse Tee – das Geheimnis liegt in der perfekten Mischung. Von ihrer Mutter hat Elisa ihre Leidenschaft für Tee geerbt und von ihr weiß sie auch, dass man dem Glück und der Liebe nicht über den Weg trauen kann. Als sie eines Tages eine wunderschöne goldverzierte Teebüchse findet, ist sie sicher: Dort drin befindet sich der Lieblingstee ihrer verstorbenen Mutter, eine verbotene Sorte, die sie erst einmal in ihrem Leben probiert hat. Auf dem Etikett ist eine alte, herrschaftliche Villa abgebildet – vielleicht ein Hinweis auf ihre eigene Vergangenheit, die sie nie hat ergründen können? Elisa begibt sich auf eine Reise, die ihr Schicksal für immer verändern wird …

      Der Duft der weißen Kamelie